Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Un po’! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Quando proverai l’elettronico ti renderai conto che è assolutamente superiore rispetto ai corrispettivi a funi.
E poi se volessimo parlare in maniera schietta ed oggettiva potremmo anche aggiungere che è assolutamente inutile!
Sicuramente superiore. Come lo è un Casio elettronico con 200 funzioni confrontato con un breitling automatico con il solo datario. Ma io amo i breitling (ne ho due) e trovo irresistibili gli orologi a carica manuale.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Sicuramente superiore. Come lo è un Casio elettronico con 200 funzioni confrontato con un breitling automatico con il solo datario. Ma io amo i breitling (ne ho due) e trovo irresistibili gli orologi a carica manuale.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Piacere può piacere qualsiasi cosa.. poi meccanico può essere Rolex e confrontarlo con i Watch .. de gustibus... x me il prezzo nn è giustificato .. ma una volta che lo Monti ... sulla bici dopo avrai d nuovo un di2... provare x credere ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
io venivo da una 101, ho preso due zero.7 di fila, ho provato una cento10. la mia sensazione è che mentre si pedala ci si convinca di molte cose. a me sembrano tutte perlopiù identiche.
Ciao, forse per te saranno uguali. Io la differenza tra un telaio ed un altro la sento NETTA. Altrimenti se non fosse stato così avrei acquistato un qualsiasi telaio economico con un nome sopra. Per non parlare del fatto che la zero7 ha il SEI Film che si avverte in ogni frangente. Se non si ha questa sensibilità non ha nemmeno senso spendere così tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: genchid

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ma solo io continuo ad essere attratto dal un bel, funzionale, leggero cambio meccanico a funi?
Sono proprio diventato vecchio..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Anch'io lo preferisco ma l'elettronico funziona oggettivamente meglio...quando funziona :mrgreen:

Battuta a parte è meglio l'elettronico sperando di non avere noie.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ciao, forse per te saranno uguali. Io la differenza tra un telaio ed un altro la sento NETTA. Altrimenti se non fosse stato così avrei acquistato un qualsiasi telaio economico con un nome sopra. Per non parlare del fatto che la zero7 ha il SEI Film che si avverte in ogni frangente. Se non si ha questa sensibilità non ha nemmeno senso spendere così tanto.
Come fai ad avere la certezza che questa fantomatica fibra sia realmente inserita nel tuo come negli altri zero7 in circolazione?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Sicuramente superiore. Come lo è un Casio elettronico con 200 funzioni confrontato con un breitling automatico con il solo datario. Ma io amo i breitling (ne ho due) e trovo irresistibili gli orologi a carica manuale.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Sicuramente il cambio meccanico va già più che bene perlomeno i shimano che ho avuto e anche provato(dura ace)ma l'elettronico è la perfezione basta sfiorare il pulsante e hai gia cambiato (infatti quest'anno ne ho provata un'altra e ho cambiato una volta involontariamente ma quello basta abituarsi)

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Puoi sempre fare un upgrade non devi per forza comprarlo intero il mio meccanico l'ha fatto con una gtr come la mia con upgrade dura ace

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Ok ma purtroppo visto il tipo di funzionamento per forza di cose devi acquistare più componenti per farli funzionare e di conseguenza la spesa resta esosa
Con un classico meccanico puoi acquistare i singoli componenti senza problemi

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: genchid

Gandalf il grigio

Novellino
19 Luglio 2016
54
21
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01 - Pinarello Dogma F8
Se vuoi una stima sommaria posso dirti che la mia 56 con alabarda trasmissione R8000 pedali keo blade carbon sella slr (titanio) con ruote tubolari da 1400 grammi (nude) sganci alu semplici portaborraccie in carbonio supporto e sensori Garmin pesa sui 7.5kg

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Ok grazie. Non hai specificato se è versione disc
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Come fai ad avere la certezza che questa fantomatica fibra sia realmente inserita nel tuo come negli altri zero7 in circolazione?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

intanto non è una fibra, ma una pellicola.

poi con questo ragionamento.......come fai ad avere la certezza che la tua Wilier è una Wilier......solo perchè c'è scritto Wilier? :roll:

dai su....
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Ok ma purtroppo visto il tipo di funzionamento per forza di cose devi acquistare più componenti per farli funzionare e di conseguenza la spesa resta esosa
Con un classico meccanico puoi acquistare i singoli componenti senza problemi

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Sono d'accordo con te cmq vendono gli upgrade che non costano mai come prendere pezzi singoli se poi dovesse uscire un nuovo dura ace saltano fuori le occasioni infatti e quello che vorrei fare io

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
intanto non è una fibra, ma una pellicola.

poi con questo ragionamento.......come fai ad avere la certezza che la tua Wilier è una Wilier......solo perchè c'è scritto Wilier? :roll:

dai su....
Fibra pellicola conglomerato chiamatela come vi pare ma la certezza nn c'è...
Di fatti la mia cento10 potrebbe benissimo essere composta da scarbonchio per quanto ne so figurati

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Fibra pellicola conglomerato chiamatela come vi pare ma la certezza nn c'è...
Di fatti la mia cento10 potrebbe benissimo essere composta da scarbonchio per quanto ne so figurati

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

hai proprio ragione.....se tanto mi da tanto, a sto punto ho paura che anche la tua sia in realtà una cento9.......
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Fibra pellicola conglomerato chiamatela come vi pare ma la certezza nn c'è...
Di fatti la mia cento10 potrebbe benissimo essere composta da scarbonchio per quanto ne so figurati

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
ma no dai, vabbene essere scettici, vabbene che ci prendono in giro, ma fino a questo punto no..
il comportamento del telaio rigido, reattivo ma confortevole già dovrebbe esserne testimonianza...poi che per noi un zero.7 o una gtr non cambi nulla è pur vero ma questo è un altro discorso
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
hai proprio ragione.....se tanto mi da tanto, a sto punto ho paura che anche la tua sia in realtà una cento9.......
Per quanto mi riguarda potrebbe chiamarsi anche cento11 tanto i motivi per cui l'ho acquistata sono solo 2
Estetica
Buona valutazione del mio usato

Ho una 101x anch'essa con questo sei film e va esattamente come la mia vecchia Mtb con la differenza che questa mi piace un po' di più...
Forse nn avrò le vostre capacità sensoriali ma non credo si possano percepire differenze così marcate mentre si pedala a 140 rpm su di una strada asfaltata male all'aperto magari con il maltempo e le auto che ti fanno il pelo...


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Come fai ad avere la certezza che questa fantomatica fibra sia realmente inserita nel tuo come negli altri zero7 in circolazione?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Perché ho avuto diversi telai a parità di ruote e nessuno assorbe le buche come la zero7. Racing, reattiva, leggera e confortevole, mi sembra sia oggettiva la cosa, la zero7 è così. Per questo ne tesso le lodi, un telaio migliore per me oggi non saprei trovarlo, questo a prescindere dal prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: cepe68 and genchid

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
49
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa
Perché ho avuto diversi telai a parità di ruote e nessuno assorbe le buche come la zero7. Racing, reattiva, leggera e confortevole, mi sembra sia oggettiva la cosa, la zero7 è così. Per questo ne tesso le lodi, un telaio migliore per me oggi non saprei trovarlo, questo a prescindere dal prezzo.

Concordo, oggi l'ho testata su 150 km in solitaria e aggiungo che in discesa è sicura e precisa come una moto. Nulla a che vedere con il mio vecchio kuota kom. I telai cambiano tutto signori..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.