Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Grazie dell'interesse, ma credo da 100 sia corto.
Per una tag.L almeno 110mm. ma ho il dubbio che fosse 120mm
(o addirittura 115mm?)
115 nn penso perché non ho mai sentito parlare di attacchi manubrio con misure intermedie
Credo fosse da 100 perché su di una piega da 40 nn ci avrei messo una 110 ne tanto meno una 120...
Ovviamente fatta eccezione su " fisici con misure particolari "

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
115 nn penso perché non ho mai sentito parlare di attacchi manubrio con misure intermedie
Credo fosse da 100 perché su di una piega da 40 nn ci avrei messo una 110 ne tanto meno una 120...
Ovviamente fatta eccezione su " fisici con misure particolari "

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

La pieghe fsa era da 42 misurata sulle code quindi 40 sui comandi (i manubri fsa hanno un flare di 4°)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Allora direi senza dubbio 110
Probabilmente quella del video che visto sarà stata una 54

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Peccato, sembra nessuno qui ne abbia più una.
Era una bella bici e pensando ai pesi attuali, era pure relativamente leggera (1050gr il telaio in tag. M)

ps:
non so quelle attuali ma la mia granturismo (mod.2012) aveva le taglie espresse in XS/S/M/L ecc. La particolarità era che la L (la mia) aveva un orizzontale virtuale di 55,4cm
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ragazzi, quando ordinate una bici prodotta in serie arriva con il trittico manubrio proporzionato alla taglia del telaio, con le ruote incluse nell'ordine come la sella. Che poi il negoziante prenda la pipa da 120 mm e ve la cambi con una da 100 più vicina alle vostre misure è normale. Ma è lui che sostituisce i pezzi non la casa madre.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ragazzi, quando ordinate una bici prodotta in serie arriva con il trittico manubrio proporzionato alla taglia del telaio, con le ruote incluse nell'ordine come la sella. Che poi il negoziante prenda la pipa da 120 mm e ve la cambi con una da 100 più vicina alle vostre misure è normale. Ma è lui che sostituisce i pezzi non la casa madre.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Ti garantisco che il mio negoziante ha fatto l'ordine indicando le misure di manubrio, attacco e pedivelle.
Ero presente quando ha aperto il cartone ed i pezzi erano della misura richiesta.
Non so se questo derivi da suoi accordi con l'azienda dato che è un negozio che fa buoni numeri di vendita, ad ogni modo se non fosse stato possibile fare una cosa del genere non avrei mai comprato la bici.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ti garantisco che il mio negoziante ha fatto l'ordine indicando le misure di manubrio, attacco e pedivelle.
Ero presente quando ha aperto il cartone ed i pezzi erano della misura richiesta.
Non so se questo derivi da suoi accordi con l'azienda dato che è un negozio che fa buoni numeri di vendita, ad ogni modo se non fosse stato possibile fare una cosa del genere non avrei mai comprato la bici.
Le pedivelle, come i rapporti del cambio sono tra le poche cose personalizzabili. Io parlavo di trittico manubrio, ruote e sella. Prova ad ordinare una wilier che monta selle Italia e vedi se riesci a farti mettere una fizik.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ovvio che non potrai cambiare la marca, quelli sono accordi commerciali.
Diverso discorso è sulle misure di un componente. Wilier monta attacchi e manubri FSA, la stessa li produce in varie misure, mi sembra sacrosanto poter ordinare quella adatta alle proprie caratteristiche fisiche.
Sarebbe come andare a farsi fare un abito su misura e questi usassero maniche di una misura preconfezionata indipendentemente dalle misure del cliente.
Voi comprereste un vestito del genere?
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Dico anche io l'ultima poi cambio discorso: se in fase d'ordine i "pezzi" di una bici fossero personalizzabili, si potrebbe ordinare una sella h1 ma anche h3 di larghezza, si potrebbe ordinare una ruota con profilo da 50 ma anche da 30 mm, si potrebbe ordinare un manubrio con una certa larghezza ecc. Ma così non è. La bici arriva, ripeto, proporzionata alle dimensioni del telaio in tutti i suoi componenti, il negoziante poi si tiene un pezzo e lo sostituisce con un altro più conforme alle misure del cliente.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Dico anche io l'ultima poi cambio discorso: se in fase d'ordine i "pezzi" di una bici fossero personalizzabili, si potrebbe ordinare una sella h1 ma anche h3 di larghezza, si potrebbe ordinare una ruota con profilo da 50 ma anche da 30 mm, si potrebbe ordinare un manubrio con una certa larghezza ecc. Ma così non è. La bici arriva, ripeto, proporzionata alle dimensioni del telaio in tutti i suoi componenti, il negoziante poi si tiene un pezzo e lo sostituisce con un altro più conforme alle misure del cliente.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Questa è anche la mia esperienza.
Anzi, quando ho visto le prime wilier in un famoso negozio a Londra proponevano le misure standard...se poi volevi cambiare qualcosa forse ti facevano una permuta loro (se ben ricordo questi trattavano orbea, wilier, pinarello, giant e altre mi pare).

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Mi pare che quello che si ostina contro l'evidenza sia tu.
A parte il fatto che qui si parla di Wilier quindi i discorsi su altre marche lasciano il tempo che trovano, siamo già in due persone diverse a dirti che abbiamo scelto le misure dei componenti in fase d'ordine. Non credo proprio che Wilier abbia fatto un eccezione per noi.......
Chiudo qui perchè, sinceramente, questo discorso mi ha stufato.

Io riporto la mia esperienza . Ho acquistato bici italiane e straniere. Posseggo una wilier ( un po’ particolare ) e una americana. Sull americana ogni taglia ha componenti predefiniti. Sta al negoziante( e qui dipende il giro d clienti e quindi d prezzi e pezzi d ricambio ) cambiare o meno a parità d prezzo qualche componente ( misura nn marca ) .
Il mio si vende mi ha detto che con le marche a lui più care ( italiane ) riesce a variare le misure All ordine.. sulle altre no.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Mi pare che l'origine della diatriba sia la personalizzazione della bici al momento dell'ordine. Qualcuno afferma che si può, altri dicono il contrario. Detto ciò il mio venditore di fiducia al momento dell'acquisto della mia 110 air mi ha cambiato la sella con una leggera in carbonio, mi ha cambiato il meccanismo di chiusura del carro della sella (serviva diverso da quello di serie) mi ha permutato le mavic di serie con le fulcrum. Ma sono cose fatte dal rivenditore, non dalla, wilier. L'unica cosa che ha ordinato sulle mie misure è stata l'alabarda. Ma qui parliamo di una piega integrata che non può essere modificata, è ovvio che debba essere personalizzabile. Nessuno afferma che ordini una bici e te la fai andare bene così com'è. Ma certe modifiche avvengono post acquisto.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
A me serviva una XXL con pipa da 130 e manubrio 44c/c. E così è arrivata. Da lì i avanti non so nulla. Mi è arrivata come mi serviva ed è stato fantastico così. E nel modulo d’ordine c’era scritto. Da li in poi per me fa lo stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.