Club Wilier (parte decima)

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matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
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wilier gtr sl ult18 r0
Secondo me x l'attacco ancora ancora ma la piega è personalizzabile perché se uno è alto come me x es.1.80 avrà la taglia L ma poi può essere snello o più "spallato"(largo)e la piega non possono averla uguale tanto è vero che ti prendono(almeno a me)la misura anche da spalla a spalla

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matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
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wilier gtr sl ult18 r0
Ti ostini contro l'evidenza.
Ci provo per l'ultima volta: quando ci si reca in negozio per comprare una bici (Scott, Giant, Trek, Specialized, Merida, Cannondale, Cervelo, Focus ecc.) si sceglie la misura del telaio. I vari marchi prevedono "per ogni" taglia specifiche lunghezze di attacco, curva manubrio, reggisella e pedivelle.
Se queste (che vanno bene per buona parte della clientela) non dovessero andar bene, è "consuetudine" (ma non obbligo!) che il negoziante "cambi" i componenti secondo le esigenze del cliente.
Ergo TUTTI noi che abbiamo acquistato una bici abbiamo avuto direttamente (casa madre) o per intervento del negoziante la bici configurata "esattamente" come volevamo.
C'è chi permette una totale personalizzazioni come ORBEA ad es. ma credo si riferisca solo a ordini online e cmq con tempi di consegna biblici.
Ciò detto se non vuoi credermi, fai pure. Non è un mio cruccio convincere nessuno.
Buonasera
Orbea se la personalizzi c'è poi l'opzione che mandi quello che hai salvato direttamente al negoziante cosi come altre case dove si può fare la personalizzazione Wilier,Trek ecc.

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Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Peccato, sembra nessuno qui ne abbia più una.
Era una bella bici e pensando ai pesi attuali, era pure relativamente leggera (1050gr il telaio in tag. M)

ps:
non so quelle attuali ma la mia granturismo (mod.2012) aveva le taglie espresse in XS/S/M/L ecc. La particolarità era che la L (la mia) aveva un orizzontale virtuale di 55,4cm
io l' ho avuto in taglia M del 2012.
Vagamente, ma potrei sbagliare , mi pare fosse 100mm.
Tuttavia concordo con te : gran bella bici, molto funzionale e comoda.
migliore delle gtr che le sono succedute secondo me, ma ormai pare essere un trend avere generazioni successive che non migliorano una cippa
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
Orbea se la personalizzi c'è poi l'opzione che mandi quello che hai salvato direttamente al negoziante cosi come altre case dove si può fare la personalizzazione Wilier,Trek ecc.

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Sono andato or ora sul projectone di trek e mi pare si possa scegliere finitura, nastro, sella, ruote, gomme, manubrio (ma il modello non la misura), attacco (idem come il manubrio) e su alcuni modelli la guarnitura (con o senza powermeter).
Sull'orbea scegli proprio TUTTO compreso lunghezza attacco, piega ecc.
Infinitamente di wilier è da un bel po' che non lo bazzico quindi non saprei. Però si parlava di acquisti standard no tramite questi COSTOSI programmi di personalizzazione!
io l' ho avuto in taglia M del 2012.
Vagamente, ma potrei sbagliare , mi pare fosse 100mm.
Tuttavia concordo con te : gran bella bici, molto funzionale e comoda.
migliore delle gtr che le sono succedute secondo me, ma ormai pare essere un trend avere generazioni successive che non migliorano una cippa

Eh si, vale un po' per tutte le marche...con gli anni gli allestimenti tendono sempre più a deludere se paragonati ai precedenti.
Poi, oggi col tam tam della bontà dei dischi e di2, è ormai pacifico che uan gamma media com'era la granturismo, montata ultegra di2 e disc la paghi almeno almeno 5000/5500€.
Bici dal peso di 8Kg senza pedali.
La mia granturismo originariamente era montata athena/R3 ma per questioni mie (€) appena arrivata gli feci cambiare il gruppo col Force 10V (compresi i freni) e le ruote con le R5 e quasi un anno dopo misi le fulcrum R1 prese da lordgun. Morale della favola 7,4kg bici completa in tag.L ad un prezzo complessivo inferiore ad un set di Zipp NSW...;-)

L'attacco slk wilier cmq era al 90% da 110mm, anche se ricordo un negoziante da cui portai la bici quando decisi di cambiarla, che guardandola mi disse avere l'attacco di misura 115mm (ma probabilmente ricordo male!)
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
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wilier zero.7,wilier 501
Ciao, forse per te saranno uguali. Io la differenza tra un telaio ed un altro la sento NETTA. Altrimenti se non fosse stato così avrei acquistato un qualsiasi telaio economico con un nome sopra. Per non parlare del fatto che la zero7 ha il SEI Film che si avverte in ogni frangente. Se non si ha questa sensibilità non ha nemmeno senso spendere così tanto.

considerato dove fanno i telai economici e dove fanno quelli che compriamo noi, che tu avverta 3 o 4k euro di differenza per sensazioni della bici, mi pare parecchio strano. il senso dello spendere i miei soldi sta nel fatto che compro quel che mi piace, e lo compro perchè mi piace, non perchè "pesa 100grammi meno" o "è il 6% più rigido" o "è il 14% più aerodinamico"...
 

RicktheQuick

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30 Giugno 2013
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wilier zero.7,wilier 501
Concordo, oggi l'ho testata su 150 km in solitaria e aggiungo che in discesa è sicura e precisa come una moto. Nulla a che vedere con il mio vecchio kuota kom. I telai cambiano tutto signori..

prima altri dicevano che in discesa invece la cento10 sia molto più precisa (immagino altri tester esperti ed altrettanto affidabili). io ho l'impressione che a farci fare i test senza marchi e con le geometrie camuffate nessuno saprebbe cogliere nessuna differenza tra un telaio di alto livello e l'altro, tra un produttore e l'altro etc, etc, etc.
 
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RicktheQuick

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wilier zero.7,wilier 501
Secondo me hanno un impatto ben maggiore le ruote sul comportamento in strada. Più dei telai. D'altra parte sono queste ad essere a contatto con l'asfalto

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questa sensazione ce l'ho forte anche io, e anche lì, per me cambia molto più la copertura che la ruota. io sento differenze enormi tra le shamal1000 e le zipp, ma le prime montano un copertoncino che gonfio a 7,5 atmosfere. le seconde un tubolare che gonfio a 10 bar. io non so quanta differenza facciano le ruote, ma credo parecchia meno delle coperture, e che il telaio ne faccia ancora meno delle ruote...
 

THE MATRIX M+

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Wilier zero 7 black/red Record
considerato dove fanno i telai economici e dove fanno quelli che compriamo noi, che tu avverta 3 o 4k euro di differenza per sensazioni della bici, mi pare parecchio strano. il senso dello spendere i miei soldi sta nel fatto che compro quel che mi piace, e lo compro perchè mi piace, non perchè "pesa 100grammi meno" o "è il 6% più rigido" o "è il 14% più aerodinamico"...
Io non sono un tester nè uno che segue le mode nè uno che si fa convincere dalle case costruttrici che fanno appunto il loro torna conto.

Io ti sto dicendo che tra lo zero7 e gli altri telai avuti c'è un abisso e non riesco a trovargli un difetto. Non mi faccio condizionare nemmeno da quanto costa un componente infatti ho detto più volte sul forum che tra le ruote in carbonio d'alta gamma e le copertoncino in alluminio vado uguale così come andrò sicuramente uguale con la zero7.

Ma fatto sta che le sensazioni che poi sono queste che mi condizionano sono MOLTO diverse. La zero7 mi spinge a dare sempre di più. Sui pedali è mostruosa.

Ho campagnolo record ma sono convinto dopo averli provati tutti che il miglior gruppo qualità prezzo sia il dura ace 9100, ciononostante mi piace il mio record.

Insomma sono obiettivo anche se il ciclista per natura non lo è.
 

GiaMatteoImpera

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Trek èmonda slr8
questa sensazione ce l'ho forte anche io, e anche lì, per me cambia molto più la copertura che la ruota. io sento differenze enormi tra le shamal1000 e le zipp, ma le prime montano un copertoncino che gonfio a 7,5 atmosfere. le seconde un tubolare che gonfio a 10 bar. io non so quanta differenza facciano le ruote, ma credo parecchia meno delle coperture, e che il telaio ne faccia ancora meno delle ruote...
Ovvio. Infatti non bisognerebbe mai lesinare sui copertoni sia per quanto riguarda il modello che il chilometraggio percorso. Eppure conosco gente con le bora che monta i Michelin lition per risparmiare.

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pierg75

Gregario
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considerato dove fanno i telai economici e dove fanno quelli che compriamo noi, che tu avverta 3 o 4k euro di differenza per sensazioni della bici, mi pare parecchio strano. il senso dello spendere i miei soldi sta nel fatto che compro quel che mi piace, e lo compro perchè mi piace, non perchè "pesa 100grammi meno" o "è il 6% più rigido" o "è il 14% più aerodinamico"...

Non capisco...dici che non si sentono le differenze fra bici con una differenza di 3/4000€? Dici che non si sente la differenza fra una di bassa gamma e media? O media/alta gamma?


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RicktheQuick

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wilier zero.7,wilier 501
Non capisco...dici che non si sentono le differenze fra bici con una differenza di 3/4000€? Dici che non si sente la differenza fra una di bassa gamma e media? O media/alta gamma?


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dico che io non sento differenza tra due bici di alta gamma, e che il lusso, in qualunque settore, segue un andamento di prezzo parabolico e non lineare rispetto alla performance. che si avverta la differenza tra un telaio che costi 3k in più rispetto a quello che ne costi 3,5k rispetto allo stesso riferimento, a me pare più impossibile che difficile. io già non avverto le stesse sensazioni se esco la mattina alle 7 o il pomeriggio alle 4, con la stessa bici sulla stessa strada...
 

pierg75

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dico che io non sento differenza tra due bici di alta gamma [cut].che si avverta la differenza tra un telaio che costi 3k in più rispetto a quello che ne costi 3,5k rispetto allo stesso riferimento, a me pare più impossibile che difficile

Noi probabilmente no, poi se ci pensi negli ultimi anni tutti i produttori sono andati nella stessa direzione, allegerire, irrigidire dove serve ma aumentando anche il confort (con tecniche piu' o meno diverse).
Ovvio che se tutti vanno dalla stessa parte non ci saranno piu' di tanto scostamenti. Prendiamo una bici di 10 anni fa e di adesso a parita' di prezzo...secondo me le differenze ci sono eccome.
Poi entrano in gioco tanti fattori, uno che ci passa molte piu' ore magari sente anche le minime differenze, poi ci sono persone piu' o meno sensibili.

e che il lusso, in qualunque settore, segue un andamento di prezzo parabolico e non lineare rispetto alla performance.

Vabbe', ma quello e' tutt'altro discorso.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
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wilier zero.7,wilier 501
Un pensiero che faccio è che se non sentite le differenze fra telai..dovreste approfondire..perché certe sensazioni sono goduria. Io mi sono innamorato del mio nuovo Zero7!

anche io, l'ho pagata 7000 euro...mi sparerei in un piede se non m'innamorassi di una bicicletta che mi sia costata tanti soldi. mi sarei innamorato nello stesso modo di un c64, di una cento10, di una specialissima etc etc...
 

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
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da corsa
anche io, l'ho pagata 7000 euro...mi sparerei in un piede se non m'innamorassi di una bicicletta che mi sia costata tanti soldi. mi sarei innamorato nello stesso modo di un c64, di una cento10, di una specialissima etc etc...

Non bisogna sminuire le parole però, alcuni del forum sanno che il telaio l'ho pagato 1500€ nuovo, quindi non uno sproposito direi..le sensazioni sono oggettive e non condizionate da entusiasmo o altro anche perché se così non fosse lo potrei sostituire tranquillamente prendendo altro.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
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Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io non voglio sminuire la sensibilità di nessuno, né il telaio di nessuno. Ma "le sensazioni sono oggettive" non si può sentire su...

Le sensazioni sono la cosa soggettiva per antonomasia, i dati sono oggettivi!

Io comunque la bici di cui innamorarmi ancora non può trovata purtroppo... Le proverei tutte, altro che innamorarmi di una.. :mrgreen:
 

genchid

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Io non voglio sminuire la sensibilità di nessuno, né il telaio di nessuno. Ma "le sensazioni sono oggettive" non si può sentire su...

Le sensazioni sono la cosa soggettiva per antonomasia, i dati sono oggettivi!

Io comunque la bici di cui innamorarmi ancora non può trovata purtroppo... Le proverei tutte, altro che innamorarmi di una.. :mrgreen:

Ma se un telaio è comodo e reattivo e sicuro in discesa è lo zero7, che è una bomba. E questo è oggettivo.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
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Non bisogna sminuire le parole però, alcuni del forum sanno che il telaio l'ho pagato 1500€ nuovo, quindi non uno sproposito direi..le sensazioni sono oggettive e non condizionate da entusiasmo o altro anche perché se così non fosse lo potrei sostituire tranquillamente prendendo altro.
Io ti quoto alla grande. Il prezzo non c'entra nulla è una gran bici punto. Diciamo che dai un parere oggettivo perché le sensazioni sono appunto soggettive.

Ma capisco cosa vuoi dire. Però guarda ogni volta che intavolo una discussione su questo telaio non vengo preso sul serio, imho perché chi si è preso una 110air o pro non sa o rifiuta di sapere cosa si è perso perché a parità di costo per me a pelle la wilier zero 7 è superiore, alabarda a parte alla quale sbavo dietro da sempre.

Ma alla fine? Aero lo è anche la zero7 coi profili dei tubi, movimento centrale superiore nella zero7, reattività superiore nella zero7 e comodità superiore nella zero7, peso vince zero7.
Poi ci sarebbe la 110ndr, la bici più inutile che wilier abbia mai fatto, nessun ciclista che conosco la comprerebbe mai.

Insomma oggi l'offerta wilier fa schifo. Comprai la zero7 per il marchio italiano e perché trovai un'offerta che non potevo rifiutare. Ma diciamocelo, siamo lontani dagli anni in cui l'offerta accontentava tutti, vengono sfornati telai più o meno uguali, pesanti e costosi. Bici con equipaggiamenti che fanno ridere, prezzi sempre maggiori ed offerta sempre meno diversificata e meno attenta alle esigenze del cliente.
 
Stato
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