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Dragon77

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questo è il pernetto che vi dicevo ha un inizio di ruggine. nella foto non si vede la ruggine per via del flash...


in queste 2 foto invece si vedono i puntini di ruggine che mi stan facendo le parti metalliche delle leve freni/cambio...
IMG_5299.JPG IMG_5301.JPG

è proprio dietro le leve, e non credo che se anche tiro su del sale dalle strade in questo periodo mi finisca sotto alle leve...
che sia il sudore come per le viti dell'attacco manubrio? ma non capisco come ci finisca il sudore in quelle parti....

inoltre come ho spiegato, quando lavo la bici (poche volte, se non quando magari la inzuppo con strade umide/bagnate) poi la asciugo al meglio prima con panno, poi con aria compressa nelle parti metalliche dove non arrivo col panno, ed infine la lascio vicino a un calorifero. nella bella stagione dopo asciugatura la lascio un pò all'aria (non sotto al sole però)


ah, dimenticavo...bici presa nuova ad agosto 2017, km percorsi poco + di 8000, pioggia presa 1 volta intensa, si era asciugata nel tragitto (era estate ed avevo macinato almeno 25 km nel rientro dopo pioggia) ma poi l'ho lavata ed asciugata comunque.
poi preso altre 2 forse 3 volte pioggia leggera. non ricordo bene, ma di sicuro al rientro l'ho almeno asciugata subito e lavata/asciugata almeno il giorno dopo i giri.
 
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questo è il pernetto che vi dicevo ha un inizio di ruggine. nella foto non si vede la ruggine per via del flash...


in queste 2 foto invece si vedono i puntini di ruggine che mi stan facendo le parti metalliche delle leve freni/cambio...
Vedi l'allegato 174555 Vedi l'allegato 174556

è proprio dietro le leve, e non credo che se anche tiro su del sale dalle strade in questo periodo mi finisca sotto alle leve...
che sia il sudore come per le viti dell'attacco manubrio? ma non capisco come ci finisca il sudore in quelle parti....

inoltre come ho spiegato, quando lavo la bici (poche volte, se non quando magari la inzuppo con strade umide/bagnate) poi la asciugo al meglio prima con panno, poi con aria compressa nelle parti metalliche dove non arrivo col panno, ed infine la lascio vicino a un calorifero. nella bella stagione dopo asciugatura la lascio un pò all'aria (non sotto al sole però)


ah, dimenticavo...bici presa nuova ad agosto 2017, km percorsi poco + di 8000, pioggia presa 1 volta intensa, si era asciugata nel tragitto (era estate ed avevo macinato almeno 25 km nel rientro dopo pioggia) ma poi l'ho lavata ed asciugata comunque.
poi preso altre 2 forse 3 volte pioggia leggera. non ricordo bene, ma di sicuro al rientro l'ho almeno asciugata subito e lavata/asciugata almeno il giorno dopo i giri.
Secondo me o la lavi male o sarà il calorifero o boh. Io ne prendo acqua dalle strade e non ho mai avuto di questi problemi ma la trasmissione la lavo subito dopo ogni uscita se si bagna.
 

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wilier gtr sl ult18 r0
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questo è il pernetto che vi dicevo ha un inizio di ruggine. nella foto non si vede la ruggine per via del flash...


in queste 2 foto invece si vedono i puntini di ruggine che mi stan facendo le parti metalliche delle leve freni/cambio...
Vedi l'allegato 174555 Vedi l'allegato 174556

è proprio dietro le leve, e non credo che se anche tiro su del sale dalle strade in questo periodo mi finisca sotto alle leve...
che sia il sudore come per le viti dell'attacco manubrio? ma non capisco come ci finisca il sudore in quelle parti....

inoltre come ho spiegato, quando lavo la bici (poche volte, se non quando magari la inzuppo con strade umide/bagnate) poi la asciugo al meglio prima con panno, poi con aria compressa nelle parti metalliche dove non arrivo col panno, ed infine la lascio vicino a un calorifero. nella bella stagione dopo asciugatura la lascio un pò all'aria (non sotto al sole però)


ah, dimenticavo...bici presa nuova ad agosto 2017, km percorsi poco + di 8000, pioggia presa 1 volta intensa, si era asciugata nel tragitto (era estate ed avevo macinato almeno 25 km nel rientro dopo pioggia) ma poi l'ho lavata ed asciugata comunque.
poi preso altre 2 forse 3 volte pioggia leggera. non ricordo bene, ma di sicuro al rientro l'ho almeno asciugata subito e lavata/asciugata almeno il giorno dopo i giri.
Questo o prodotti simili fa al caso tuo va bene anche sul telaio e parti metalliche è anticorrosione lo spruzzi dopo il lavaggio bg_20161012-181945.jpeg

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Dragon77

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Secondo me o la lavi male o sarà il calorifero o boh. Io ne prendo acqua dalle strade e non ho mai avuto di questi problemi ma la trasmissione la lavo subito dopo ogni uscita se si bagna.


la lavo male in che senso?;nonzo%
non uso detegenti masolo acqua, fredda nemmeno tiepida, proprio per non "aggredire" nessun componente della bici che sia plastica o metallo...

il calorifero??? la bici non è che la metto a 1cm dal termosifone....la metto col cavalletto sempre girata con il posteriore verso il calorifero in modo da far asciugare completamente il cambio della ruota posteriore, dato che pur soffiando col compressore credo sia impossibile far andare via tutta l'acqua di lavaggio dal pacco pignoni...
le leve come detto le soffio col compressore e finchè non spariscono tutte le goccioline d'acqua...

anch'io le volte che torno che è bagnata o cmq molto sporca per strade umide la lavo....ma se anche trovo strade umide non penso il bagnato tirato su dalle ruote finisca dietro le leve...boh!!!


mia opinione? non ci son + i materiali di qualità....oppure proprio le leve della mia bici son difettose e non son state prodotte per bene...:cry:
 

bianco70

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Wilier 110 Air
Io lascio la bici umida quando rientro da giri su strade sporche e quando la lavo la asciugo solamente con la pelle di daino, eppure non ho mai avuto problemi di ruggine.
O hai preso un prodotto fallato, nel senso che è stato sbagliato qualche trattamento superficiale, oppure hai un qualche agente aggressivo che ti crea il problema.
Potrebbe essere anche il tuo sudore che è particolarmente aggressivo ed intacca facilmente i metalli.
 

mik_73

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Visto che la mia Cento1 SR ha compiuto 4 anni le ho regalato un vestito nuovo (ero un pó stanco del nero) [emoji16]

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