Le 40 hanno i mozzi USB le 35 non soCapito
Le 35 hanno il mozzo anteriore in alluminio le 40 è flangiato in alluminio corpo in carbonio
Cque grazie delle info
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Sempre le speed40c di cui parlavamo primaCandidati !!!! Spettacolare . Scusa che ti chiedo che ruote sono ?
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Capito
Le 35 hanno il mozzo anteriore in alluminio le 40 è flangiato in alluminio corpo in carbonio
Cque grazie delle info
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No noMa un bel paio di DuraAce? Con il tuo ultegra sarebbero perfette..
Ragazzi dovete rispettare i gusti altrui. Capisco il. Cit fino a un certo punto. Il mercato non segue i gusti di GiaMatteo ma per fortuna offre telai per tutti i gusti. Noni mi piace la roba d'epoca o vintage, tra una Ferrari bellissima, unica, tenuta da dio degli anni 60 e una prodotta nel 2018 magari neanche il modello più riuscito prendo tutta la vita il più recente. Non amo le linee classiche. Che vi devo dire sono un futurista. Beato chi trova una bici in una cantina, la prende a poco la risistema e pedala felice. Io mi sentirei come Fantozzi alla coppa cobram
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in effetti questo argomento è più che valido al di la dei gusti e dei materiali: si sente dire che la scorrevolezza delle ruote non conta che il peso non conta che un gruppo di livello superiore non ti farà andare più veloce ...ma allora mi chiedo:" e perchè non usare una graziella?"E allora di cosa stiamo parlando?
Se sono così belle quel tipo di bici e così performanti (perché ricordo che in tanti argomenti del forum si dice che il peso non conta, le ruote non contano, la scorrevolezza non conta, l'areodinamica non conta, contano solo le gambe) perché in giro non se ne vede una, mentre vedo un sacco di ultimi modelli in "plastica"?
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mmm acciaio moderno, linee classiche.. peso simile al carbonio.Ma sì,si fa per scherzare, tu stesso sei sempre piuttosto tranchant nei giudizi che dai su certi “cancelli” o su ciò che non incontra il tuo gusto. E va bene così eh. Io alterno sia acciaio che carbonio, acciaio moderno ancorché classico nelle linee, e di problemi me ne faccio molto meno. Per altro le due bici hanno pesi molto simili, per cui non tutto ciò che è ferro è cancello.
Io sarò stato anche un po’ eccessivo e in quel caso me ne scuso, ma ogni tanto leggendo sta discussione sembra che se non ci si attenga a qualche chiunque non abbia una 110 senza borsello sia un co****e.
Invece giustamente ognuno pedala come gli pare e con cosa gli pare, per fortuna.
Hai pienamente ragione. Ma hai utilizzato un termine che, a mio modo di vedere, rappresenta la motivazione principale. Autogratificazione. Che per me, di nuovo opinione soggettiva, è uno dei motivi principali per scegliere un modello o un montaggio top rispetto ad un altro di classe inferiore.
Facciamo 20 va [emoji28]in effetti questo argomento è più che valido al di la dei gusti e dei matriali: si sente dire che la scorrevolezza delle ruote non conta che il peso non conta che un gruppo di livello superiore non ti farà andare più veloce ...ma allora mi chiedo:" e perchè non usare una graziella?"
Probabilmente in tutte queste affermazioni c'è un fondo di verità: io sono tanto sovrappeso e tanto poco costante, con il tempo che devo ritagliare a fatica per uscire, tanto poco attento all' alimentazione e al riposo che la differenza fra una bici da 7 kg e una da 8 mi risulterebbe inavertibile.
Ho visto arzilli vecchietti alle granfondo montare bici da sogno e andare come se avessero davvero una graziella e altri con entry levele e ruote in ferro battuto volare come frecce... il fatto che non si vedano "cancelli" alle GF è anche dovuto allo spirto di emulazione e di autogratificazione che è insito nel ciclista, non certo per un motivo di prestazioni perchè su 2000 partenti a una gf quelli che possono sfruttare le caratteristiche del mezzo a fondo saranno si e no 200