Club Wilier (parte nona)

Discussione in 'Costruttori' iniziata da mescal, 9 Luglio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gianluk

    Gianluk Velocista

    Registrato:
    27 Luglio 2011
    Messaggi:
    4.922
    Mi Piace Ricevuti:
    45
    E chi la ferma più la Iena Marchesa........ :wacko::mrgreen:
    Occhio a non voler strafare nel lungo drittone che riporta a Trento prima di affrontare il 1° Bondone. E se poi andrete sul lungo, occhio alla Valle dei Laghi prima del 2° Bondone....... ;-)
     
  2. Gianluk

    Gianluk Velocista

    Registrato:
    27 Luglio 2011
    Messaggi:
    4.922
    Mi Piace Ricevuti:
    45
    Grande Piero, mi dispiace non fare il tris quest'anno ma avevo altri obiettivi, peccato perché ce la saremmo fatta tutta assieme questa volta....... :-)
    Non ricordo il tuo tempo di un anno fa, io tirai giù 27' rispetto al 2012, come minimo quest'anno farai lo stesso! ;-)
     
  3. piterkawa

    piterkawa Apprendista Velocista

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.629
    Mi Piace Ricevuti:
    31
    Dai che così ci si becca... Io l'ho fatta l'anno scorso (Gianluk mi ha riconosciuto durante l'ascesa al primo Bondone) ed è veramente una GF tosta ma molto bella... L'arrivo in salita sul Bondone è spettacolare... o-o
     
  4. piterkawa

    piterkawa Apprendista Velocista

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.629
    Mi Piace Ricevuti:
    31
    Peccato veramente che non ci sei... farla assieme sarebbe stato spettacolare!!! Spero di migliorare il mio misero tempo dell'anno scorso... ma era un'altra storia in quanto era la mia prima Gran Fondo lunga e non conoscevo il percorso.. Quest'anno spero di migliorare il tempo.
     
  5. piterkawa

    piterkawa Apprendista Velocista

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.629
    Mi Piace Ricevuti:
    31
    Questa colorazione devo dire che mi piace...
     
  6. Gianluk

    Gianluk Velocista

    Registrato:
    27 Luglio 2011
    Messaggi:
    4.922
    Mi Piace Ricevuti:
    45
    Buon giorno a tutti anche da parte mia.
    Stamattina avevo messo la sveglia alle 5:20 per poi uscire in bici prima di venire al lavoro, una volta aperta la finestra e sentita la temperatura sono tornato nel lettone! :mrgreen:
    Ma che razza di freddo fa?! :wacko: Allucinante......
     
  7. piterkawa

    piterkawa Apprendista Velocista

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.629
    Mi Piace Ricevuti:
    31
    Complimenti molto bella... un bel paio di buone ruote ci stanno!!
     
  8. Gianluk

    Gianluk Velocista

    Registrato:
    27 Luglio 2011
    Messaggi:
    4.922
    Mi Piace Ricevuti:
    45
    Quest'anno lo migliorerai e pure di parecchio, non ho il benché minimo dubbio in proposito. Non penso che il tuo tempo sia stato "misero" un anno fa.......
    Una pecca della Gaul di quest'anno è il prezzo, devono essere impazziti gli organizzatori a Trento.
     
  9. piterkawa

    piterkawa Apprendista Velocista

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.629
    Mi Piace Ricevuti:
    31
    L'anno scorso l'ho chiusa in 6:47:59... ma sull'ultimo Bondone ero cotto...
     
  10. Gianluk

    Gianluk Velocista

    Registrato:
    27 Luglio 2011
    Messaggi:
    4.922
    Mi Piace Ricevuti:
    45
    Pensavo qualcosina meno ma poco cambia, l'anno scorso hai fatto comunque un'ottima gara. Anch'io, nel 2012, crollai negli ultimi 10 km del 2° Bondone, quell'esperienza mi è servita parecchio un anno fa, sono certo che sarà così anche per te. ;-) Quindi cosa speri di fare, 6:30? Oppure 6:20?
     
  11. Hawk83

    Hawk83 Ammiraglia

    Registrato:
    19 Aprile 2009
    Messaggi:
    16.037
    Mi Piace Ricevuti:
    94
    Buongiorno a tutti!!!!o-oo-o
     
  12. Hawk83

    Hawk83 Ammiraglia

    Registrato:
    19 Aprile 2009
    Messaggi:
    16.037
    Mi Piace Ricevuti:
    94
    Benventuo nel club, complimenti per la stupenda bdc!!!!o-oo-o
     
  13. Hawk83

    Hawk83 Ammiraglia

    Registrato:
    19 Aprile 2009
    Messaggi:
    16.037
    Mi Piace Ricevuti:
    94
    Boh, mi sembra di essere in autunno...;nonzo%;nonzo%:cry
     
  14. Morfeo01

    Morfeo01 Apprendista Scalatore

    Registrato:
    21 Settembre 2012
    Messaggi:
    2.020
    Mi Piace Ricevuti:
    16

    Bel "ferro"o-o
     
  15. Maceio

    Maceio Apprendista Cronoman

    Registrato:
    4 Maggio 2014
    Messaggi:
    2.735
    Mi Piace Ricevuti:
    51
    ciao a tutti....
    qcuno esperto mi indica le differenze sostanziali fra zero7-101 air 101 sr e zero9.....
    nn essendo tesnicamente conoscitore di bici mi piacerebbe capire le differenze anche nell'uso
    grazie
     
  16. mariocorto

    mariocorto Scalatore

    Registrato:
    27 Febbraio 2011
    Messaggi:
    7.035
    Mi Piace Ricevuti:
    30
    buongiorno a tutti....
     
  17. Anassagora

    Anassagora Apprendista Velocista

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    1.701
    Mi Piace Ricevuti:
    26

    Praticamente tutta l'attuale gamma.

    Sono tutti telai equipollenti. Ognuno di essi ha le sue peculiari specializzazioni in un settore determinato.

    La Zero 7 2015 è una bici per "salitomani" e come tale è improntata ad essere il più leggera possibile. Tra quelle da te elencate è anche la più confortevole, perchè oltre alle geometrie adatte in tal senso, ha anche uno strato di un pregiatissimo materiale viscoelastico che inserito tra gli strati di carbonio rende la bici notevolmente più confortevole. Infine questa nuova zero.7, a differenza di altri telai superleggeri di altri brand, ha anche qualche accorgimento aerodinamico rendendola anche più apprezzabile esteticamente.

    La zero 9 è lo stesso telaio della zero 7 2014 ma senza materiale viscoelastico e un pò più pesante. Resta comunque una bici piuttosto leggera con geometrie comode. E' un telaio che si è sempre distinto per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Avendo lo stesso aspetto della zero.7 2014 è come tale molto accattivante esteticamente, sopratutto con queste nuove colorazioni fluo.

    La 101sr è una bici invece molto racing, estremamente rigida, con il tubo sella integrato e con forme più aero. Una bici dall'aspetto meno classico e dal carattere aggressivo. Chiaramente leggera, ma non quanto la zero 7. Nelle gare in circuito trova il suo terreno migliore. E' un telaio fantastico.

    La 101air è una bici invece indirizzata esclusivamente all'aerodinamicità. Ogni forma, ogni dettaglio, ogni aspetto e ogni particolare ha come obiettivo quello di essere il più aerodinamico possibile. Ad esempio l'attacco del carro posteriore è stato notevolmente abbassato, nella forcella c'è un canale per direzionare meglio l'aria, il tuo sterzo ha una forma appuntita, la parte del movimento di centro è quella caratteristica dei telai da crono..
    E' stata infatti "creata" fondendo le nozioni acquisite sulla progettazione del twinblade (il telaio da crono della wilier) con quelle della cento1SR.
    E' possibile definirlo un telaio da crono vestito da telaio da corsa.
    Una telaio aero.
     
    #37 Anassagora, 11 Luglio 2014
    Ultima modifica: 11 Luglio 2014
    A matteo-elletì piace questo elemento.
  18. piterkawa

    piterkawa Apprendista Velocista

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.629
    Mi Piace Ricevuti:
    31
    Complimenti per la redenzione di tutti i modelli di punta della nostra alabarda!!!
     
  19. piterkawa

    piterkawa Apprendista Velocista

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.629
    Mi Piace Ricevuti:
    31
    Io sono un felice possessore di una 101Air... se ti servono delucidazioni chiedi pure!!
     
  20. Anassagora

    Anassagora Apprendista Velocista

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    1.701
    Mi Piace Ricevuti:
    26
    Grazie!

    In effetti come non si può essere contenti di avere la Air?! io, come te, ne sono felicissimo!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina