Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
invece è proprio successo.

Le primissime Montegrappa nere consegnate quest'anno arrivarono in lucido anziché in opaco e con montaggio 105 11v. Questo perchè la ditta esterna che si occupava del montaggio dei telai (per le Montegrappa anche l'assemblaggio è in Far East) ha cannato di brutto le specifiche. Non sto nemmeno a raccontarvi dei ritardi, delle incazzature ecc. ecc.

Il kit telaio Montegrappa non è disponibile proprio perchè vengono montati in Asia, si parla di kit telaio dalla GTR Granturismo in su

Chiedo scusa per le informazioni errate che ho dato allora...
Ero convinto del fatto che il kit fosse disponibile mi pareva di aver visto questa info sul sito mi sarò confuso!
Quindi questi errori di montaggio creano un vantaggio per l' eventuale cliente finale, ovvero il prezzo è quello pubblicato sul sito per la versione tiagra?
Fra l'altro il nero lucido è più gradevole del grigio argento
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
boh, il mio sostiene che dovrebbero arrivargli tre disk per i test ora a brevissimo. io ci spero per provarla ma soprattutto per vederla: l'idea che ci siano i buchi nel telaio e debbano tapparsi con delle viti, proprio non mi piace. e mi scoccia, perchè la filosofia di bicicletta disc e votata a restituire meno vibrazioni al ciclista sarebbe perfetta per me.
sarebbe interessante sapere quando gli arrivano. saresti gentile da tenermi informato? abito a siena, non credo che siamo troppo distanti, così torei vederla e, perché no, provarla
ciao e grazie ancora
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
Scusate ma mi potreste indicare un rivenditore ufficiale wilier non troppo lontano da Brescia dove poter vedere questa benedetta Monte Grappa...ah che sennò prendo la via nirone eh :-D
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
sarebbe interessante sapere quando gli arrivano. saresti gentile da tenermi informato? abito a siena, non credo che siamo troppo distanti, così torei vederla e, perché no, provarla
ciao e grazie ancora

il negozio è piccolino e mi ha molto stupito che possa avere 3 ndr in prova, considerato anche che quando dico che voglio i dischi, mi guardano tutti malissimo. se gli arrivano davvero, io mi sono "prenotato" da un sacco di tempo la L; se riesco a provarla, certamente aggiorno qui.o-o
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Scusate ma mi potreste indicare un rivenditore ufficiale wilier non troppo lontano da Brescia dove poter vedere questa benedetta Monte Grappa...ah che sennò prendo la via nirone eh :-D

siccome non credo si possa pubblicizzare il nome di negozi qui....

vai sul sito wilier, clicchi su prodotti>road, selezioni la montegrappa, scorri in giù la pagina che ti esce e sotto la descrizione della bici clicchi sul tasto rosso "trova rivenditore"

n'è mica difficile...o-o
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Riguardo la catena che tocca sulla cassetta è normale con quel tipo di incrocio
Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

quindi non dovrei tenerlo quel tipo di incrocio?;nonzo%

allora, premesso che nessuno mi ha insegnato niente, ma andandoci mi son "fatto l'orecchio" ed ho capito quali incroci è meglio evitare (o perlomeno credo di averlo capito..), io evito quindi:

corona grande davanti (50) con gli ultimi 2 pignoni grandi dietro (28 e 30)

corona piccola davanti (34) con i primi 2 pignoni piccoli dietro (11 e 12)

il resto degli incroci li uso tutti, con un piccolo rumore di strusciamento sul deragliatore anteriore (comunque protetto con delle plastiche all'interno, perciò non c'è mai la catena che struscia direttamente sul metallo) nei casi quasi "estremi" come dicevo nel post precedente.

è corretto o devo cambiare le mie "cambiate" ? ;nonzo%
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
quindi non dovrei tenerlo quel tipo di incrocio?;nonzo%

allora, premesso che nessuno mi ha insegnato niente, ma andandoci mi son "fatto l'orecchio" ed ho capito quali incroci è meglio evitare (o perlomeno credo di averlo capito..), io evito quindi:

corona grande davanti (50) con gli ultimi 2 pignoni grandi dietro (28 e 30)

corona piccola davanti (34) con i primi 2 pignoni piccoli dietro (11 e 12)

il resto degli incroci li uso tutti, con un piccolo rumore di strusciamento sul deragliatore anteriore (comunque protetto con delle plastiche all'interno, perciò non c'è mai la catena che struscia direttamente sul metallo) nei casi quasi "estremi" come dicevo nel post precedente.

è corretto o devo cambiare le mie "cambiate" ? ;nonzo%
Il fatto che strusci anche solo con la plastica non è che sia bellissimo perché se è ben settato con i 3 scatti del deragliatore anteriore si riesce a far tutto (4 se non erro solo con i cambi di livello superiore)
In ogni caso secondo me una verifica dal rivenditore andrebbe fatta
se non hai sufficiente manualità rischi di peggiorare la situazione

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Scusate ma la Zero7 che vedo sul sito Wilier,le tre colorazioni sono tutte e 3 quelle nuove?

Leggevo sul sito che la versione Frame kit comprende:

TelaioCARBON MONOCOQUE 60TON + S.E.I. FILM
ForcellaCARBON MONOCOQUE
Serie sterzoRITCHEY WCS CARBON, PRD18183
ReggisellaRITCHEY SUPERLOGIC CARBON, 27.2 MM
GruppoFRAME KIT
RuoteFRAME KIT

Peso Telaio780 G (SIZE M)
Peso Forcella350 G

Per le ruote e per il gruppo cosa si intende?
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scusate ma la Zero7 che vedo sul sito Wilier,le tre colorazioni sono tutte e 3 quelle nuove?

Leggevo sul sito che la versione Frame kit comprende:

TelaioCARBON MONOCOQUE 60TON + S.E.I. FILM
ForcellaCARBON MONOCOQUE
Serie sterzoRITCHEY WCS CARBON, PRD18183
ReggisellaRITCHEY SUPERLOGIC CARBON, 27.2 MM
GruppoFRAME KIT
RuoteFRAME KIT

Peso Telaio780 G (SIZE M)
Peso Forcella350 G

Per le ruote e per il gruppo cosa si intende?

Che non ci sono.
Ti danno telaio forca reggi e serie sterzo come tutti i kit telaio

Come vedi dal l'allegato dove c'è scritto ruote e gruppo non è specificato nulla
 

Allegati

  • IMG_1139.jpg
    IMG_1139.jpg
    118,4 KB · Visite: 42

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Il fatto che strusci anche solo con la plastica non è che sia bellissimo perché se è ben settato con i 3 scatti del deragliatore anteriore si riesce a far tutto (4 se non erro solo con i cambi di livello superiore)
In ogni caso secondo me una verifica dal rivenditore andrebbe fatta
se non hai sufficiente manualità rischi di peggiorare la situazione

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

si, vero anche strusciare solo sulla plastica non è buon segno di corretta regolazione...

comunque oggi, dato il meteo schifoso ne ho aprofittato per fare una miglior pulizia di catena e pignoni/corone.
poi ho fatto qualche prova di incroci e controllato ben bene la situazione, che così risulta alla fine:
con corona grande davanti e i primi 3 (forse anche il 4) pignoni dietro, la catena è ok e non struscia sul deragliatore davanti.
da quando metto il 5° pignone dietro e i successivi a "crescere" devo usare la leva e col microshift far fare lo scattino in modo che il deragliatore anteriore si abbassa un pò. arrivato al 9° pignone dietro si è al limite, ma per un foglio di carta pare non struscia nulla.
il 10° e l'11° pignone fanno strusciare la catena sul deragliatore davanti, ma è una configurazione che non uso, o se la uso è per sbaglio e sistemo prima di subito.

con la corona piccola davanti, senza contare i primi 2 pignoni che per ovvie ragioni non uso con questa, devo usare il microshift per abbassare il deragliatore dal 7/8° pignone dietro, e fino al 10° pignone non struscia (anche se al 10° è proprio al limite...)
con l'11° pignone (da 30) invece mi struscia proprio sulla plastichetta interna del deragliatore.

anche se non ho ancora mai avuto esperienza con questo tipo di cambio, penso di avere una buona "manualità" (dato che con altre bici "vecchio stampo" mi son sempre arrangiato, riparazioni dopo forature o sostituzioni copertoni/camere d'aria) ed ho una buona cassetta attrezzi...

vorrei provare a regolare il finecorsa del deragliatore anteriore per quando metto il pignone grande dietro, in modo che stia leggermente + "basso" (verso il telaio). l'unico dubbio che ho: poi si rischia la caduta di catena?

attendo info..
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
si, vero anche strusciare solo sulla plastica non è buon segno di corretta regolazione...

comunque oggi, dato il meteo schifoso ne ho aprofittato per fare una miglior pulizia di catena e pignoni/corone.
poi ho fatto qualche prova di incroci e controllato ben bene la situazione, che così risulta alla fine:
con corona grande davanti e i primi 3 (forse anche il 4) pignoni dietro, la catena è ok e non struscia sul deragliatore davanti.
da quando metto il 5° pignone dietro e i successivi a "crescere" devo usare la leva e col microshift far fare lo scattino in modo che il deragliatore anteriore si abbassa un pò. arrivato al 9° pignone dietro si è al limite, ma per un foglio di carta pare non struscia nulla.
il 10° e l'11° pignone fanno strusciare la catena sul deragliatore davanti, ma è una configurazione che non uso, o se la uso è per sbaglio e sistemo prima di subito.

con la corona piccola davanti, senza contare i primi 2 pignoni che per ovvie ragioni non uso con questa, devo usare il microshift per abbassare il deragliatore dal 7/8° pignone dietro, e fino al 10° pignone non struscia (anche se al 10° è proprio al limite...)
con l'11° pignone (da 30) invece mi struscia proprio sulla plastichetta interna del deragliatore.

anche se non ho ancora mai avuto esperienza con questo tipo di cambio, penso di avere una buona "manualità" (dato che con altre bici "vecchio stampo" mi son sempre arrangiato, riparazioni dopo forature o sostituzioni copertoni/camere d'aria) ed ho una buona cassetta attrezzi...

vorrei provare a regolare il finecorsa del deragliatore anteriore per quando metto il pignone grande dietro, in modo che stia leggermente + "basso" (verso il telaio). l'unico dubbio che ho: poi si rischia la caduta di catena?

attendo info..
Si
Tieni conto anche che su strada la situazione cambia quindi devi settare la trasmissione lasciando un po' di tolleranza

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
499dbad10a419950218d34f032f896c4.jpg

Eccola finalmente in una foto reale [emoji2]
Ero preoccupato per la tonalità di rosso ma è perfetta così
Ora non resta che aspettare ahimè [emoji22]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
891
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Bella. Anche a me piacerebbe sentire qualche parere sulla 101 air come si trova. Avevo puntato prima sulla Gt ma vorrei passare ad una di categoria superiore. La air nonostante le sue forme come si comporta in salita?
In ultimo, questa bici se non erro è uscita nel 2013, fino ad ora oltre ai colori è variato qualcosa?

Ciao
 
Ultima modifica:

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Bella. Anche a me piacerebbe sentire qualche parere sulla 101 air come si trova. Avevo puntato prima sulla Gt ma vorrei passare ad una di categoria superiore. La air nonostante le sue forme come si comporta in salita?
In ultimo, questa bici se non erro è uscita nel 2013, fino ad ora oltre ai colori è variato qualcosa?

Ciao
È un telaio aero ed in salita avrà sicuramente dei limiti per via del peso superiore
Riguardo alle differenze con il modello precedente beh è cambiato anche il telaio in toto [emoji1]

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Bella. Anche a me piacerebbe sentire qualche parere sulla 101 air come si trova. Avevo puntato prima sulla Gt ma vorrei passare ad una di categoria superiore. La air nonostante le sue forme come si comporta in salita?
In ultimo, questa bici se non erro è uscita nel 2013, fino ad ora oltre ai colori è variato qualcosa?

Ciao

essendo uscita la cento10 air, io credo che la cento1, anche considerato che da quando hanno fatto la "cento" per i cento anni, e la cento1 per i 101, sono passati dieci anni, uscirà presto di produzione. mi viene da credere che quest'anno la paghiate a prezzo pieno mentre il prossimo ci siano possibilità di prenderla come fondo di magazzino.o-o
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
essendo uscita la cento10 air, io credo che la cento1, anche considerato che da quando hanno fatto la "cento" per i cento anni, e la cento1 per i 101, sono passati dieci anni, uscirà presto di produzione. mi viene da credere che quest'anno la paghiate a prezzo pieno mentre il prossimo ci siano possibilità di prenderla come fondo di magazzino.o-o
Penso resterà a catalogo per almeno due tre anni anche perché la 110 è un progetto differente e in Oriente è rimasta la vecchia air 46ton in edizione total black come base gamma aero.
Riguardo il prezzo acquistandola adesso basta saper trattare visti i prezzi online [emoji6]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.