Club Wilier (parte nona)

Discussione in 'Costruttori' iniziata da mescal, 9 Luglio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cri330

Cri330 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    19
    Errata corrige:bua:
    in realtà anche il vecchio air 2014 ha un telaio 60ton, mentre solo la versione per il 2018 per il mercato orientale (total black) è 46ton

2. Cri330

Cri330 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    19
    Sera ragazzi
    Spero di essere smentito o di ricevere quantomeno un chiarimento da qualche venditore ufficiale del gruppo perché ho scoperto qualcosa che mi ha lasciato abbastanza perplesso...
    Ho contattato il venditore da dove ho preso la foto della cento1 air stamani ed alla mia domanda se si trattava della nuova gamma 2018 mi ha confermato di si...
    Ora a primo impatto sono stato ingannato dalla colorazione ma guardando x bene le foto pubblicate nei particolari e confrontandole con quelle del sito Wilier ufficiale e quelle della presentazione della gamma 2018 di giugno a Taiwan ho notato un paio di discrepanze...
    In particolare il carro e l'ingresso delle guaine della trasmissione non corrispondono
    Detto questo quale delle due è realmente il nuovo modello???
    La versione in vendita (nera x capirci) si tratta di un semplice restyling del modello precedente?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

3. Cri330

Cri330 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    19
    Svelato l'arcano 😡
    A quanto pare Wilier fornirà i rivenditori come nuova gamma per la cento1 air i telai 2014 con colorazione 2018 mentre il nuovo telaio (quello rosso per intenderci) sarà disponibile solo a partire dal mese di gennaio😠
    Nn capisco questa politica...
    Domani il mio rivenditore ne sentirà delle belle....

4. Dragon77

Dragon77 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    14
    politica=economia=sopravvivere contro altri "squali"

molto probabile che i telai 2014 "ricolorati" 2018 erano fondi di magazzino/rimasti invenduti/rientri in garanzia e magari riparati (?)/bici "test" rientratein wilier (?) (sono tutte mie ipotesi :mrgreen:;nonzo%)

penso che piuttosto di "rottamare" dei telai (ormai prodotti, pagati nei materiali ecc...) o molto + semplicemente piuttosto che "svenderli" hanno trovato + conveniente riverniciarli come l'edizione 2018...a voi le conclusioni ...

5. Cri330

Cri330 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    19
    Ci può anche stare
    Ma prima di tutto non devi spacciarli per " nuova gamma " e sopratutto devi applicare un listino prezzi scontato
    Perché se devo acquistare a prezzo pieno un prodotto 2018 nn puoi darmi fino a gennaio un telaio vecchio riverniciato e successivamente il nuovo telaio...
    Qui siamo proprio fuori di testa
    Se il rivenditore mi assicura la consegna del nuovo telaio bene
    Diversamente annullo il tutto e prendo altro...

6. Dragon77

Mi Piace Ricevuti:
    14
    su quello ti straquoto, altrimenti io chiamerei direttamente in wilier e pretenderei uno sconto speciale (e di molto almeno....)

ma chissà quanti non se ne accorgeranno...

7. Cri330

Cri330 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    19
    Il venditore ( della 2014 colorata ) difendeva a spada tratta Wilier e quando gli ho fatto notare le palesi differenze con le foto del sito mi ha salutato scrivendo :
    "Per il momento ci saranno questi telai, poi quando arriveranno quelli ci saranno anche quelli, tanto come caratteristiche sono identici tranne quelle impercettibili differenze che lei evidenziava, ma le tengo a ribadire che la gamma la determina il colore e il nome del modello, per cui chi compra questa è 2018 come anno di produzione e per colore." Cit.
    Mah....

Nn so se ridere o piangere...

8. Dragon77

Mi Piace Ricevuti:
    14
  9. cri0402

cri0402 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Sono senza parole...con questa "genialata " penso che il marchio ci rimetta un buon numero di acquirenti..
    Io ero uno di quelli a cui questa " nuova" 101 interessava parecchio.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

10. Cri330

Cri330 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    19
    Bisogna capire se questa linea di vendita sia generale per tutti i rivenditori o limitata ad alcuni che magari l'hanno richiesta per avere colorazioni + recenti disponibili già da subito...
    Perché ci sono delle differenze riguardo i prezzi di listino riportati nell' inserzione rispetto quelli ufficiali sul sito...
    Vedremo
    Oggi contatto il mio rivenditore per capire se è a conoscenza di questa manovra...

11. bianco70

bianco70 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    47
    Io avevo ordinato a giugno la Cento1Air, dopo un po mi chiama il venditore dicendo che la mia taglia non era più disponibile e non lo sarebbe più stata perchè il modello usciva di produzione e sarebbe stato sostituito dalla nuova versione. Se ricordo bene mi disse che il nuovo sarebbe stato più economico.
    A quel punto Wilier mi ha offerto il 110Air con un super sconto ed ho preso quello.
    Probabilmente il telaio "vecchio" con grafiche nuove è uno della serie precedente rimasto a magazzino e riverniciato.

12. derrick

derrick Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Altro che aggiornata :mrgreen:

L'idea di prendere la 101 air mi è passata :cry

13. cri0402

cri0402 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Idem

14. Cri330

Cri330 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    19
    Si tratta di capire se il nuovo telaio è già disponibile
    Tutto qua
    Se è così confermerò l'ordine perché è quello che avevo scelto
    Se invece al momento vendono solo il vecchio con le colorazioni aggiornate acquisterò altro

15. Cri330

Cri330 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    19
    Super sconto di che tipo?

16. bianco70

bianco70 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    47
    Alla fine mi è costata come avrei pagato la 101 con colorazione personalizzata.

17. giogion

giogion Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Scusate ma cosa si intende per bici test.... Considerato che nella foto sembra una bici nuova visto che il tubo forcella è ancora da tagliare

18. cri0402

cri0402 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Non fa una grinza.
    Per quanto m riguarda invece non era la prima scelta ma sicuramente mi piaceva parecchio sia nelle livree rossa e bianca che in quella nera e rossa tuttavia non la tengo più in considerazione.
    ritengo discutibile far uscire a metà anno modelli
    " vecchi" con colorazioni che caratterizzeranno i modelli "nuovi" dell' anno successivo, mi confonde.

19. Cri330

Cri330 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    19
    Sinceramente non sò ;nonzo%
    oggi nn ho avuto modo di passare dal si vende ma sicuramente entro sabato ci andrò
    questa storia delle colorazioni non piace neanche a me ma tant'è vedremo cosa mi dirà

20. Dragon77

Mi Piace Ricevuti:
    14
    bici che tenevano nei negozi per farle provare.

comunque ragazzi credo che stiamo facendo "castelli campati in aria"...
    le nostre sono soltanto nostre ipotesi...

ai quanti dicono "allora se è così piuttosto prendo altro", io direi magari di informarsi meglio da un rivenditore ufficiale, un punto rosso, e se vero che solo dal 01/2018 avranno il nuovo telaio (dato che pare ci sono delle differenze tra nuovo / vecchio) , invece di buttarsi in altro, si può anche aver la pazienza ed attendere...mica è tanto distante il gennaio 2018...
    o-o

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina