Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Anch'io penso che se potessi spendere cifre pari a 7/8 mila eurozzi per una bici dovrebbe essere assolutamente al Top quantomeno per il telaio (peso,lavorazione,materiali ecc) da valutare poi trasmissione e ruote
Soprattutto se parliamo di telai prodotti in Oriente
E su questo apro una parentesi sulla Giant propel che a mio modesto parere al momento offre il più alto rapporto qualità/prezzo

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

La propel (che esteticamente non mi piace, ma questi son gusti) come telaio forse è un filo sopra alla Cento1 (ma anche di prezzo...) ma non me la puoi paragonare alla cento10 dai...
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
La propel (che esteticamente non mi piace, ma questi son gusti) come telaio forse è un filo sopra alla Cento1 (ma anche di prezzo...) ma non me la puoi paragonare alla cento10 dai...
Mah ti dirò l'ho vista dal vivo e mi sono ricreduto
Da quel che leggo poi è il telaio con il rapporto peso/rigidità più elevato tra le aero (anche molto blasonate)
Inoltre ho visto il si vende prendere a martellate un telaio e sono rimasto abbastanza sorpreso [emoji28]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mah ti dirò l'ho vista dal vivo e mi sono ricreduto
Da quel che leggo poi è il telaio con il rapporto peso/rigidità più elevato tra le aero (anche molto blasonate)
Inoltre ho visto il si vende prendere a martellate un telaio e sono rimasto abbastanza sorpreso [emoji28]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Contento tu... ma montato Dura Ace esiste? LOL
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Contento tu... ma montato Dura Ace esiste? LOL
Dai si scherza su [emoji12]
Io guardo molto anche l'aspetto economico e cerco sempre un compromesso anche perché parliamo di cifre importanti almeno per me
Certo 9100 9150 e disc
Purtroppo sono rimasto stregato da sta benedetta 110 e nn riesco a toglierla dalla testa [emoji24]
Indipendente dalla questione cento1

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Dai si scherza su [emoji12]
Io guardo molto anche l'aspetto economico e cerco sempre un compromesso anche perché parliamo di cifre importanti almeno per me
Purtroppo sono rimasto stregato da sta benedetta 110 e nn riesco a toglierla dalla testa [emoji24]
Indipendente dalla questione cento1

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Io fossi in te, se non riesci ad avere sta cavolo di cento1 air in tempi decenti, andrei a vedere la Oltre XR3... dal vivo è molto molto bella e come prezzo più o meno sei sui livelli della cento1.

p.s.
a proposito di bici Aero stupende... guarda questa: https://www.ciclonline.com/images/stories/fb173/eureka-AIR-giallo.jpg
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Io fossi in te, se non riesci ad avere sta cavolo di cento1 air in tempi decenti, andrei a vedere la Oltre XR3... dal vivo è molto molto bella e come prezzo più o meno sei sui livelli della cento1.

p.s.
a proposito di bici Aero stupende... guarda questa: https://www.ciclonline.com/images/stories/fb173/eureka-AIR-giallo.jpg
Riguardo bianchi oltre mi spiace ma x me esiste solo xr4
Le altre stilisticamente nn le trovo equilibrate (viste dal vivo xr1 e xr3)
La guerciotti sembra una canyon così su due piedi

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Riguardo bianchi oltre mi spiace ma x me esiste solo xr4
Le altre stilisticamente nn le trovo equilibrate (viste dal vivo xr1 e xr3)
La guerciotti sembra una canyon così su due piedi

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

La XR4 è più bella, certo, ma molto più cara...sulla guerciotti non bestemmiare :mrgreen:, è semplicemente stupenda, altro che Canyon!

... e la scott foil ti piace ? non è malaccio secondo me...
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
La XR4 è più bella, certo, ma molto più cara...sulla guerciotti non bestemmiare :mrgreen:, è semplicemente stupenda, altro che Canyon!

... e la scott foil ti piace ? non è malaccio secondo me...
Si bella la foil
Era una mia prima scelta [emoji1]
Ma dalle mie parti nn ci sono venditori che le abbiamo disponibili


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
No ho sempre pensato fosse un malus ��
Ovviamente telai troppo leggeri hanno anche i loro malus e sono troppo delicati. Ma ciò che dico è la mia opinione puramente soggettiva. Mi spiego meglio. Qualsiasi bici sotto gli 8 kg è un'ottima bici. Ma siccome tra i parametri si guarda molto anche al peso e si sa che sotto i 7,5 kg scendere di peso è anche abbastanza costoso, se potessi o volessi permettermi di spendere quella cifra perché mai dovrei avere una bici pesante?
Allora, vogliamo reattività, rigidità e leggerezza. Do un'occhiata al mercato e vedo chi con questa cifra mi dà un connubio tra questi 3 parametri.

si, ma se escludiamo il comparto ruote, ha una qualche utilità per noi comuni amatori e spessi cicloturisti una bici più leggera di 7,5 kg?

io ho la 101sr con R0 comp e potenza, ne sono stra-soddisfatto, non mi sono mai neppure sognato di pesarla.
Ho anche una bici in acciaio, diciamo equivalente per il comparto ruote (Eurus cultizzate), montata veloce con forcella in acciaio, quanto peserà?
boh secondo me almeno 1,5 kg in più della wilier... ma i tempi sono gli stessi o giu di li, cambiano un po' le sensazioni, e quella che pare al reattività del mezzo, per contro in discesa la GIOS va sui binari.
Tanto per dire sulla salita di riferimento, quella su cui provo sempre il pr, la differenza fra i migliori tempi ottenuti con le 2 bici è di 12 secondi a favore della wilier ma il record è stato detenuto per diersi mesi dall' acciaio: come a dire la giornata fa mooolto di più
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
si, ma se escludiamo il comparto ruote, ha una qualche utilità per noi comuni amatori e spessi cicloturisti una bici più leggera di 7,5 kg?

io ho la 101sr con R0 comp e potenza, ne sono stra-soddisfatto, non mi sono mai neppure sognato di pesarla.
Ho anche una bici in acciaio, diciamo equivalente per il comparto ruote (Eurus cultizzate), montata veloce con forcella in acciaio, quanto peserà?
boh secondo me almeno 1,5 kg in più della wilier... ma i tempi sono gli stessi o giu di li, cambiano un po' le sensazioni, e quella che pare al reattività del mezzo, per contro in discesa la GIOS va sui binari.
Tanto per dire sulla salita di riferimento, quella su cui provo sempre il pr, la differenza fra i migliori tempi ottenuti con le 2 bici è di 12 secondi a favore della wilier ma il record è stato detenuto per diersi mesi dall' acciaio: come a dire la giornata fa mooolto di più

Quoto col sangue. Sta mania di guardare il grammo per me non ha davvero senso. Le bici si giudicano da altro, non dai 300 grammi più o meno.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
si, ma se escludiamo il comparto ruote, ha una qualche utilità per noi comuni amatori e spessi cicloturisti una bici più leggera di 7,5 kg?

io ho la 101sr con R0 comp e potenza, ne sono stra-soddisfatto, non mi sono mai neppure sognato di pesarla.
Ho anche una bici in acciaio, diciamo equivalente per il comparto ruote (Eurus cultizzate), montata veloce con forcella in acciaio, quanto peserà?
boh secondo me almeno 1,5 kg in più della wilier... ma i tempi sono gli stessi o giu di li, cambiano un po' le sensazioni, e quella che pare al reattività del mezzo, per contro in discesa la GIOS va sui binari.
Tanto per dire sulla salita di riferimento, quella su cui provo sempre il pr, la differenza fra i migliori tempi ottenuti con le 2 bici è di 12 secondi a favore della wilier ma il record è stato detenuto per diersi mesi dall' acciaio: come a dire la giornata fa mooolto di più
Pienamente d'accordo
Ma sai com'è avere una bici sotto i 7.5 è molto appagante [emoji12]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io non la ho pesata perché fottesega, il negoziante mi disse che la aveva pesata lui ed era 7.650 con i pedali... quindi facendo la giusta tara sarà almeno 7.800 abbondanti (montata con le fulcrum r0) [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Boh via non riesco a spiegarmi. Se parlassimo di una bici "da salita" avresti ragione al 100%, non essendo cosi, il peso è un'aspetto puramente marginale, e preferire un telaio "aero" ad un altro solo in virtù di un peso minore è una cosa senza senso.

la sua posizione, se ho capito bene, è simile alla mia: sopra un certo prezzo non sono molto contento di accettare compromessi. non vorrei un telaio che sia aero (che poi non vuol dire niente, all'atto pratico, considerato quanto influisca la forma del telaio nell'avanzamento, rispetto al corpo del ciclista) ma che pesi mezzo chilo più del pari livello "da salita". perchè quel mezzo chilo non è che sposti molto fisicamente ma come immagine ed immaginario, c'è differenza, e grossa, tra avere una bici che scherza coi limiti di peso uci ed una più vicina agli 8kg che ai 7.
io sono un ciccione che dovrebbe perdere chili a cassettate, ma se spendo tanti soldi in una bici non mi sta molto bene l'idea che, una volta finita, pesi un chilo in più di una "da salita" come può essere la zero.7. la mia giocherella intorno ai 7kg quando monto le ruote in carbonio, con portaborracce, sensori, nastro, portaborraccia. pensare di dover spendere ancora di più per avere una bici che con tutti gli ammennicoli superi gli 8kg, mi fa rimanere un po' male. io qualche dubbio ce l'ho sulla ndr per altre questioni, legate al doppio montaggio, che in wilier sono convinti sia un colpo di genio e per il quale hanno vinto pure un premio, ma che per me è solo un grande progetto nato per sviluppare un'idea stupida (il doppio montaggio); ma oltre a questa questione, pensare di andare a pescare intorno agli 8000 di listino per una bici da 8kg mi rode...o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.