Praticamente tutta l'atuale gamma.
Sono tutti telai equipollenti. Ognuno di essi ha le sue peculiari specializzazioni in un settore determinato.
La Zero 7 2015 è una bici per "salitomani" e come tale è improntata ad essere il più leggera possibile. Tra quelle da te elencate è anche la più confortevole, perchè oltre alle geometrie adatte in tal senso, ha anche uno strato di un pregiatissimo materiale viscoelastico che inserito tra gli strati di carbonio rende la bici notevolmente più confortevole. Infine questa nuova zero.7, a differenza di altri telai superleggeri di altri brand, ha anche qualche accorgimento aerodinamico rendendola anche più apprezzabile esteticamente.
La zero 9 è lo stesso telaio della zero 7 2014 ma senza materiale viscoelastico e un pò più pesante. Resta comunque una bici piuttosto leggera con geometrie comode. E' un telaio che si è sempre distinto per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Avendo lo stesso aspetto della zero.7 2014 è come tale molto accattivante esteticamente, sopratutto con queste nuove colorazioni fluo.
La 101sr è una bici invece molto racing, estremamente rigida, con il tubo sella integrato e con forme più aero. Una bici dall'aspetto meno classico e dal carattere aggressivo. Chiaramente leggera, ma non quanto la zero 7. Nelle gare in circuito trova il suo terreno migliore. E' un telaio fantastico.
La 101air è una bici invece indirizzata esclusivamente all'aerodinamicità. Ogni forma, ogni dettaglio, ogni aspetto e ogni particolare ha come obiettivo quello di essere il più aerodinamico possibile. Ad esempio l'attacco del carro posteriore è stato notevolmente abbassato, nella forcella c'è un canale per direzionare meglio l'aria, il tuo sterzo ha una forma appuntita, la parte del movimento di centro è quella caratteristica dei telai da crono..
E' stata infatti "creata" fondendo le nozioni acquisite sulla progettazione del twinblade (il telaio da crono della wilier) con quelle della cento1SR.
E' possibile definirlo un telaio da crono vestito da telaio da corsa.
Una telaio aero.
Concordo, ottima analisi...Complimenti per la redenzione di tutti i modelli di punta della nostra alabarda!!!
Io sono un felice possessore di una 101Air... se ti servono delucidazioni chiedi pure!!
Praticamente tutta l'atuale gamma.
Sono tutti telai equipollenti. Ognuno di essi ha le sue peculiari specializzazioni in un settore determinato.
La Zero 7 2015 è una bici per "salitomani" e come tale è improntata ad essere il più leggera possibile. Tra quelle da te elencate è anche la più confortevole, perchè oltre alle geometrie adatte in tal senso, ha anche uno strato di un pregiatissimo materiale viscoelastico che inserito tra gli strati di carbonio rende la bici notevolmente più confortevole. Infine questa nuova zero.7, a differenza di altri telai superleggeri di altri brand, ha anche qualche accorgimento aerodinamico rendendola anche più apprezzabile esteticamente.
La zero 9 è lo stesso telaio della zero 7 2014 ma senza materiale viscoelastico e un pò più pesante. Resta comunque una bici piuttosto leggera con geometrie comode. E' un telaio che si è sempre distinto per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Avendo lo stesso aspetto della zero.7 2014 è come tale molto accattivante esteticamente, sopratutto con queste nuove colorazioni fluo.
La 101sr è una bici invece molto racing, estremamente rigida, con il tubo sella integrato e con forme più aero. Una bici dall'aspetto meno classico e dal carattere aggressivo. Chiaramente leggera, ma non quanto la zero 7. Nelle gare in circuito trova il suo terreno migliore. E' un telaio fantastico.
La 101air è una bici invece indirizzata esclusivamente all'aerodinamicità. Ogni forma, ogni dettaglio, ogni aspetto e ogni particolare ha come obiettivo quello di essere il più aerodinamico possibile. Ad esempio l'attacco del carro posteriore è stato notevolmente abbassato, nella forcella c'è un canale per direzionare meglio l'aria, il tuo sterzo ha una forma appuntita, la parte del movimento di centro è quella caratteristica dei telai da crono..
E' stata infatti "creata" fondendo le nozioni acquisite sulla progettazione del twinblade (il telaio da crono della wilier) con quelle della cento1SR.
E' possibile definirlo un telaio da crono vestito da telaio da corsa.
Una telaio aero.
In bocca al lupo per la gara...Ecco.....
Sono arrivato a Corvara, ho visionato il percorso in macchina da fare domani del Sellaronda e mi son cag....... Addosso.....
Vabbe, ci provo male che vada arrivo dove arrivo!!!
Approfitto x chiederevi una cosa magari stupida:
Ho trasportato la bici in auto e quando sono arrivato mi son trovato sul ciclocomputer circa 1500mt di dislivello in più....
Può essere che essendo fissato alla bici mi abbia contato il dislivello durante il viaggio?
Se si x me è' una kazzata, e' l'unico valore che è' variato.
Quindi l'unico modo in trasporto e' sfilarlo dal supporto della bici?
Grazie..In bocca al lupo per la gara...
Se il ciclocomputer era acceso e avevi schiacciato il tasto per la registrazione, allora è normale...
Segna il dislivello positivo se stai regustrando, altrimenti ti egna il valore di quota a cui sei...Grazie..
E' un sigma rox 6.0 non ho acceso nulla era installato sulla bici come l'ho lasciato ieri, era tipo stand by.
Sulle istruzioni c'è' scritto che durante il trasporto in auto se non si schiaccia un qualunque tasto il computer entra in mode trasporto.
Ora vorrei capire in qs modalità cosa cacchio calcola sto coso!!
Quindi se lo si lascia sul supporto e porto la bici con l'ascensore al 100 piano in teoria il computer segnalerebbe la differenza di altimetria?
Nn ho capito!Segna il dislivello positivo se stai regustrando, altrimenti ti egna il valore di quota a cui sei...
Praticamente tutta l'atuale gamma.
Sono tutti telai equipollenti. Ognuno di essi ha le sue peculiari specializzazioni in un settore determinato.
La Zero 7 2015 è una bici per "salitomani" e come tale è improntata ad essere il più leggera possibile. Tra quelle da te elencate è anche la più confortevole, perchè oltre alle geometrie adatte in tal senso, ha anche uno strato di un pregiatissimo materiale viscoelastico che inserito tra gli strati di carbonio rende la bici notevolmente più confortevole. Infine questa nuova zero.7, a differenza di altri telai superleggeri di altri brand, ha anche qualche accorgimento aerodinamico rendendola anche più apprezzabile esteticamente.
La zero 9 è lo stesso telaio della zero 7 2014 ma senza materiale viscoelastico e un pò più pesante. Resta comunque una bici piuttosto leggera con geometrie comode. E' un telaio che si è sempre distinto per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Avendo lo stesso aspetto della zero.7 2014 è come tale molto accattivante esteticamente, sopratutto con queste nuove colorazioni fluo.
La 101sr è una bici invece molto racing, estremamente rigida, con il tubo sella integrato e con forme più aero. Una bici dall'aspetto meno classico e dal carattere aggressivo. Chiaramente leggera, ma non quanto la zero 7. Nelle gare in circuito trova il suo terreno migliore. E' un telaio fantastico.
La 101air è una bici invece indirizzata esclusivamente all'aerodinamicità. Ogni forma, ogni dettaglio, ogni aspetto e ogni particolare ha come obiettivo quello di essere il più aerodinamico possibile. Ad esempio l'attacco del carro posteriore è stato notevolmente abbassato, nella forcella c'è un canale per direzionare meglio l'aria, il tuo sterzo ha una forma appuntita, la parte del movimento di centro è quella caratteristica dei telai da crono..
E' stata infatti "creata" fondendo le nozioni acquisite sulla progettazione del twinblade (il telaio da crono della wilier) con quelle della cento1SR.
E' possibile definirlo un telaio da crono vestito da telaio da corsa.
Una telaio aero.
Ecco.....
Sono arrivato a Corvara, ho visionato il percorso in macchina da fare domani del Sellaronda e mi son cag....... Addosso.....
Vabbe, ci provo male che vada arrivo dove arrivo!!!
Approfitto x chiederevi una cosa magari stupida:
Ho trasportato la bici in auto e quando sono arrivato mi son trovato sul ciclocomputer circa 1500mt di dislivello in più....
Può essere che essendo fissato alla bici mi abbia contato il dislivello durante il viaggio?
Se si x me è' una kazzata, e' l'unico valore che è' variato.
Quindi l'unico modo in trasporto e' sfilarlo dal supporto della bici?
Che ciclo computer hai?
A saperlo oggi uscivamo insieme, io sono a San Cassiano ma domani le ferie finiscono...
Oggi sono andato a farmi i Passo Giau (da Selva di Cadore). Partito tardi e quindi mi sono avvicinato in auto...
Cmq gran bella salita: 10 km al 10% medio!
Approfitto per fare i complimenti a Iena e agli altri che han fatto il lungo della MDD con anche questa salita!
la 101sr nel colore team replica è a dir poco spettacolare!!
Allora se è rimasto acceso, ha continuato a registrare la seduta segnalandoti anche il dislivello che hai fatto con l'auto...Nn ho capito!
Son partito che aveva dislivello totale 480 sono arrivato a Corvara che ne aveva 2100
Wilier e solo Wilier...mmmchi sa' se mi faccio la nuova 07:rosik: adesso sono indeciso fra lei e sl5..