Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Salve raga mi servirebbe un consiglio, devo fare delle compere da Amazon e ho notato che vendono anche delle pompe e visto che mi serve ho deciso di prenderne una qui.

Vorrei restare sui 20 euro ho adocchiato queste 2
http://www.amazon.it/gp/product/B006TXFW8W/?tag=bdc_parser-21

E questa http://www.amazon.it/gp/product/B001R4BQB0/?tag=bdc_parser-21

Quale mi consigliate, o magari se ne conoscete una migliore sempre su Amazon e a quel prezzo? Le ruote della mia bici hanno pressione max 8.3 se ricordo bene, e visto che sono pesante le gonfierei al massimo.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
anch'io ma sono dubbioso sugli adattatori per poter usare la mia guarnitura ultegra!!!

Anche io userò gli adattatori per montare la Dura-Ace che reputo superiore alla FSA SLK. Non credo e mi auguro che sorgano dei problemi, su richiesta viene montata anche dalla Wilier e viene abitualmente usata dai corridori del team professionistico Colombia.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Anche io userò gli adattatori per montare la Dura-Ace che reputo superiore alla FSA SLK. Non credo e mi auguro che sorgano dei problemi, su richiesta viene montata anche dalla Wilier e viene abitualmente usata dai corridori del team professionistico Colombia.

Pur non essendo direttament einteressato, devo dire che l'argomento mi interessa molto. Col movimento centrale 386EVO escludendo la guarnitura FSA SL-K (o la più costosa K force sempre di FSA) tutte le altre, che siano DA9000, RED, ROTOR ecc. devono avere degli adattatori?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Pur non essendo direttament einteressato, devo dire che l'argomento mi interessa molto. Col movimento centrale 386EVO escludendo la guarnitura FSA SL-K (o la più costosa K force sempre di FSA) tutte le altre, che siano DA9000, RED, ROTOR ecc. devono avere degli adattatori?

e si!! si devono avere degli adattatori che vanificano i vantaggli del perno da 30mm e del 386 in generale.
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Sera gente....oggi sono impazzito per trovare la causa di un tic tic fastidiosissimo quando andavo in bici (erano già due uscite che lo sentivo pensavo fosse sporca), lavata anche ma nulla sempre li....insomma alla fine della fiera ecco il colpevole:

2f9504fdef444f4f9f4313576cbe6b4b.jpg
 

davideguglielmino

Novellino
11 Febbraio 2014
87
0
Visita sito
Bici
scapin
Una vita.
dipende chiaramente da come è tenuto.

A devo farci una stagione quindi circa 35 gare e in inverno molte partenze da fermo...
Il negoziante mi ha detto che con 1400 euro (più il mio telaio scapin shindy e il gruppo ultegra 6800 11v) mi da il telaio della air più l'elettronico ultegra 10v...
Lunedi devo portargli la mia per fare il tutto, che ne dite?
Altra opzione sarebbe telaio shindy più 900 euro per avere l'air...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Pur non essendo direttament einteressato, devo dire che l'argomento mi interessa molto. Col movimento centrale 386EVO escludendo la guarnitura FSA SL-K (o la più costosa K force sempre di FSA) tutte le altre, che siano DA9000, RED, ROTOR ecc. devono avere degli adattatori?

adattatore fsa spesa 9€ circa per la coppia
io ad oggi ho la fsa ma ho ordinato durace 9000 e servono le calotte che ho detto
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Oggi fatto la Proseccocycling.. 97 km 1700 disl. 3h e 07


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grandioso!!!! se venivo mi AVRESTI RIDICOLIZZATO AHAHAHAH, purtroppo ho dovuto rinunciare, primo per problemi di lavoro, secondo perché non mi sentivo preparato per affrontare Ca' del Poggio!!!! sono giù d'allenamento, mi dispiace perché ti avrei incontrato volentieri.
Alla prossima.
o-oo-o
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
No ha un perno da 30mm come la 386 e lungo quanto quello di una bsa (bb92).

E' praticmanete una 386.

Infatti dal sito rotor:
Ultra stiff 30mm Aluminum UBB axle; compatible with BSA, ITA, BB86, BB30, BB30 PF, BBRight and BB386 Evo frames.

Quindi se il perno è da 30mm ed è compatibile con il bb386 e il bb86, chiaramente deve essere più lungo dei 68mm previsti per il bb30. Poichè le guarniture bb30 hanno un perno di 30x68mm, ne consegue che non è bb30.
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Anche io userò gli adattatori per montare la Dura-Ace che reputo superiore alla FSA SLK. Non credo e mi auguro che sorgano dei problemi, su richiesta viene montata anche dalla Wilier e viene abitualmente usata dai corridori del team professionistico Colombia.

Sono proprio questi adattatori che mi lasciano perplesso... non vorrei trovarmi con um movimento centrale che inizia a fare scricchiolii vari do qualche migliaio di km!!!
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Sono proprio questi adattatori che mi lasciano perplesso... non vorrei trovarmi con um movimento centrale che inizia a fare scricchiolii vari do qualche migliaio di km!!!


Ho avuto questi problemi con il telaio che sostituirò con lo Zero7 ma avevo individuato la causa. In linea di massima tutti i movimenti press-fit possono esserne soggetti. Disponendo già del gruppo completo intanto lo monto, poi se sorgono problemi ci penserò. Non sarei molto propenso però nel montare guarniture Fsa che, visto esperienze passate, le ritengo più delicate e meno affidabili.
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao a tutti!
Oggi riposo perché la fiera ha colpito anche me: venduto le fulcrum R0 e ordinato le Vittoria in alluminio tutte nere ma arrivano a metà ottobre.
Nel frattempo ho già venduto le fulcrum.....
Un we con tempo migliore non poteva esserci...

viste, mi sembrano molto belle, ottimo acquisto Lorenzo o-o
poi voglio vederle montate sulla tua Wilier, posta qualche foto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.