Club Wilier (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zenith29

Pedivella
11 Dicembre 2010
393
4
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Gran Turismo
ragazzi ho un dubbio sulla posizione delle tacchette...

voi come procedete per la regolazione?

usate il metodo delle sferette sul metatarso e allineare quindi la tacchetta in modo che la sferetta sia sull'asse pedale?

Quello delle sferette è il metodo fai da te più diffuso. Teoricamente se allinei il metatarso al centro tacchetta dovresti finire automanticamente anche sul centro pedale. In questi casi la parola d'ordine è sempre la stessa e cioè BIOMECCANICO! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Adrenalin24

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Quello delle sferette è il metodo fai da te più diffuso. Teoricamente se allinei il metatarso al centro tacchetta dovresti finire automanticamente anche sul centro pedale. In questi casi la parola d'ordine è sempre la stessa e cioè BIOMECCANICO! o-o

ok grazie

sto club wilier è il migliore del mondo o-o :mrgreen:
 

zenith29

Pedivella
11 Dicembre 2010
393
4
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Gran Turismo
ok grazie

sto club wilier è il migliore del mondo o-o :mrgreen:
Ma è la prima volta che monti le tacchette sulle scarpe? Se devi sostituirle o montarle su un paio di scarpe nuove puoi prendere i riferimenti dalle scarpe vecchie. Prendi la misura dalla punta della scarpa al centro tacchetta con una riga e riposiziona le nuove alla stessa distanza. Se invece sono nuove di zecca e non hai riferimenti prova a parlare con il tuo sivende che, anche se non è un biomeccanico, qualche nozione di biomeccanica ce l'avrà sicuramente. o-o
 

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Ma è la prima volta che monti le tacchette sulle scarpe? Se devi sostituirle o montarle su un paio di scarpe nuove puoi prendere i riferimenti dalle scarpe vecchie. Prendi la misura dalla punta della scarpa al centro tacchetta con una riga e riposiziona le nuove alla stessa distanza. Se invece sono nuove di zecca e non hai riferimenti prova a parlare con il tuo sivende che, anche se non è un biomeccanico, qualche nozione di biomeccanica ce l'avrà sicuramente. o-o

Come alternativa se sono delle scarpe nuove di un'altra marca, fai come me .... misurale con un calibro o-oo-oo-o
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
buongiorno a tutti

il mio tubo sella e la mia sella, sono stati spediti alla Wilier ..

intanto il negoziante mi ha detto di passare oggi per prendermi un tubo sella in prestito per uscirci in questi giorni :)

spero che me li sostituiscano in garanzia.. dato che il danno non è partito da me, ma sembra un difetto di fabbricazione..

io e FSA non andiamo daccordo .. l'anno scorso comprai un manubrio FSA in carbonio per la MTB e mi si ammaccò ai lati .. la garanzia non coprì il danno :/
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
buongiorno a tutti

il mio tubo sella e la mia sella, sono stati spediti alla Wilier ..

intanto il negoziante mi ha detto di passare oggi per prendermi un tubo sella in prestito per uscirci in questi giorni :)

spero che me li sostituiscano in garanzia.. dato che il danno non è partito da me, ma sembra un difetto di fabbricazione..

io e FSA non andiamo daccordo .. l'anno scorso comprai un manubrio FSA in carbonio per la MTB e mi si ammaccò ai lati .. la garanzia non coprì il danno :/

Speriamo in bene questa volta, dai...

Comunque il tuo negoziante si è comportato bene dandoti un tubo sella in prestito...

o-oo-oo-o
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Ciao ;)

E le ruote Carbonio Prodigy 43/60 come sono?
Ne avrebbero 2 praticamente nuove con gia i tubolari montati ( Contiental Gt4000 ) a 850 euro.
Come sono?
Grazie
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
mi ha prestato un uguale tubo sella.. sempre FSA :D

pomeriggio regolo le tacchette, ed esco a fare una prova di assetto ..

domenica uscita in bdc :D

domani invece mountain bike
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.