Club Wilier (parte undicesima)

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
193
60
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500;
Ciao a tutti!
Vorrei fare un upgrade alla mia Cento10 SL, in particolare stavo pensando a ruote da 45-50.

Al momento la bici monta ruote miche SLR38KC, con la quale mi è stata venduta.

Sono alla ricerca di un buon compromesso fra comodità e prestazione.
Non sono super fissato sul peso, 100-200gr in meno non mi faranno vincere la LBL... ;-), la componente estetica invece ha una sua rilevanza assieme ad un buon rapporto qualità prezzo (budget 1000-1500 per un buon set usato, se lo trovo).

Avete suggerimenti?

KK
 

carab

Pignone
28 Settembre 2023
232
160
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Ciao a tutti!
Vorrei fare un upgrade alla mia Cento10 SL, in particolare stavo pensando a ruote da 45-50.

Al momento la bici monta ruote miche SLR38KC, con la quale mi è stata venduta.

Sono alla ricerca di un buon compromesso fra comodità e prestazione.
Non sono super fissato sul peso, 100-200gr in meno non mi faranno vincere la LBL... ;-), la componente estetica invece ha una sua rilevanza assieme ad un buon rapporto qualità prezzo (budget 1000-1500 per un buon set usato, se lo trovo).

Avete suggerimenti?

KK
dt swiss arc 1400 !
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti!
Vorrei fare un upgrade alla mia Cento10 SL, in particolare stavo pensando a ruote da 45-50.

Al momento la bici monta ruote miche SLR38KC, con la quale mi è stata venduta.

Sono alla ricerca di un buon compromesso fra comodità e prestazione.
Non sono super fissato sul peso, 100-200gr in meno non mi faranno vincere la LBL... ;-), la componente estetica invece ha una sua rilevanza assieme ad un buon rapporto qualità prezzo (budget 1000-1500 per un buon set usato, se lo trovo).

Avete suggerimenti?

KK
con quel budget non credo tu possa trovare di meglio rispetto alle ruote che hai e che non sono affatto male, il problema mi pare sia tipo estetico, forse perché vorresti un profilo più alto o per via del marchio?
 
Ultima modifica:

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
193
60
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500;
con quel budget non credo tu possa trovare di meglio rispetto alle ruote che hai e che non sono affatto male, il problema mi pare sia tipo estetico, forse perché vorresti un profilo più alto o per via del marchio?

Due motivi:
1- comodità
2- estetivo


In particolare le SLR38KC dovrebbero avere canale da 19 (io giro con tubeless da 28) e con canale più largo ho capito che potrebbero essere leggermente più comode grazie ad una maggiore impronta a terra

KK
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Due motivi:
1- comodità
2- estetivo


In particolare le SLR38KC dovrebbero avere canale da 19 (io giro con tubeless da 28) e con canale più largo ho capito che potrebbero essere leggermente più comode grazie ad una maggiore impronta a terra

KK
Attento però che poi rischi che la clearance del telaio non sia sufficiente. Io ho la 0.slr e non credo che possa andare oltre il 28,
Suppongo che per la 110sl che dovrebbe essere di concezione anteriore sia la stessa cosa. Io monto le r0 disk canale da 19 non sento la bici per nulla scomoda e non monto i tubeless. Certo scelgo copertoncini di qualità come i veloflex o vittoria corsa.
Ti dirò che come alternativa monto anche le miche swr ( che sono le wilier slk38)tubolari e mi sembra di viaggiare in poltrona
Sul p,to 2 non posso commentare o darti consigli è una questione personale
 
Ultima modifica: