Club Wilier (parte undicesima)

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Sta tutto nell'allenamento e in un buon posizionamento senza dolori. Anche dopo 150 km sulla bici la pedalata deve essere comoda. Nemmeno io sono una cima ma quando esco o solo o con gli altri cerco sempre di fare un certo ritmo.
Complimenti lo stesso, io sulla percorrenza non penso di tenere quei tempi (ma questo inverno ci ho dato dentro coi rulli, vedremo).


Per eventuali forature. Tubolari pre latticizzati ma solo se li usi di frequente. Dopo tot di mesi si fa un rabocco e non ti preoccupare del peso perché il lattice poi si secca e non pesa più nulla. Poi mi porto il gonfia e ripara, un tubetto di lattice con lo smonta valvola in caso il gonfia e ripara fa cilecca. Infine un tubetto di attack che aiuta a riparare le piccole forature e un tubolare di scorta tutto ben piegato e nastrato.
È più facile a farsi che a dirsi ;) e siccome io devo sempre riuscire a tornare a casa da solo diciamo che questo è il kit di sopravvivenza che mi consentirebbe di farlo sempre.

Ottimo grazie. Allora magari più in la ti chiederò qualche consiglio (visto che pure io devo tornare a casa a solo).

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Complimenti lo stesso, io sulla percorrenza non penso di tenere quei tempi (ma questo inverno ci ho dato dentro coi rulli, vedremo).




Ottimo grazie. Allora magari più in la ti chiederò qualche consiglio (visto che pure io devo tornare a casa a solo).

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Grazie, volentieri ;)
Per curiosità con che ruote hai abbinato la tua? Se non ricordo male hai anche tu la zero7?
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Grazie, volentieri ;)
Per curiosità con che ruote hai abbinato la tua? Se non ricordo male hai anche tu la zero7?
È quello il dubbio...visto che non volevo spendere una cifra visto che non ne sono troppo sicuro, stavo guardando qualcosa usato (si trovano a prezzi ragionevoli anche delle bora) oppure a ruote cinesi da spendere proprio poco (ma con ottimi pesi).
Profilo medio basso comunque (non oltre i 40mm)

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
È quello il dubbio...visto che non volevo spendere una cifra visto che non ne sono troppo sicuro, stavo guardando qualcosa usato (si trovano a prezzi ragionevoli anche delle bora) oppure a ruote cinesi da spendere proprio poco (ma con ottimi pesi).
Profilo medio basso comunque (non oltre i 40mm)

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Per esperienza ruote in carbonio usate solo che puoi controllare di persona.
Comunque i soldi servono purtroppo non si può lesinare nel momento in cui decidi di prendere ruote in carbonio per tubolari. Online si trovano ottime offerte comunque sotto i 1000 euro ;)
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ho venduto ieri le mie R0 seminuove. Le avevo tenuto per usarle in inverno, perchè tutti mi dicevano "eh vedrai che con le speed 40C in inverno è un problema". Fatto sta che in tutto l'inverno non le ho MAI usate. Quando piove forte non esco proprio, e con la strada bagnata o comunque una pioggia moderata il carbonio frena si peggio, ma tanto io sarei comunque andato più piano perchè ho paura di mio.

Fatto sta che con le Speed 40C ci faccio tutta la stagione, e sono ruote che non cambierei con nessun altro paio.
Una volta fatta la mano al modo di frenare delle ruote in carbonio, è tutto in discesa, non tornerei mai e poi mai indietro.
Conosco uno che ti aveva consigliato bene su quelle ruote... [emoji6]

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Per esperienza ruote in carbonio usate solo che puoi controllare di persona.
Comunque i soldi servono purtroppo non si può lesinare nel momento in cui decidi di prendere ruote in carbonio per tubolari. Online si trovano ottime offerte comunque sotto i 1000 euro ;)
Beh si sull'usato potrei vederle (eBay vicino a me). Il problema del costo è quello...se devo spendere 1000 euro o Pound alla fine ne aggiungo un po' e mi compro ottime ruote (schmolke, bora one, etc). Però è che non so fino a quanto posso mi possano andare bene (alla fine richiedono maggiore attenzione e tempo), per quello se investo adesso su roba di basso prezzo, poi se mi piacciono non è un grosso problema spendere di più per ottime ruote il prossimo anno.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Beh si sull'usato potrei vederle (eBay vicino a me). Il problema del costo è quello...se devo spendere 1000 euro o Pound alla fine ne aggiungo un po' e mi compro ottime ruote (schmolke, bora one, etc). Però è che non so fino a quanto posso mi possano andare bene (alla fine richiedono maggiore attenzione e tempo), per quello se investo adesso su roba di basso prezzo, poi se mi piacciono non è un grosso problema spendere di più per ottime ruote il prossimo anno.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Non vedo cosa possa non piacere nelle ruote in carbonio, se potessi le userei tutto l'anno! Le bora sono tra le migliori ma non sono certo a buon mercato. In ogni caso ogni tanto si trovano modelli da esposizione o semi nuovi a prezzi da occasione. Le bora, così come le mie racing speed sono ruote carrarmato più pesanti delle schmolke si ma come carbonio sono tra le più robuste.
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Non vedo cosa possa non piacere nelle ruote in carbonio, se potessi le userei tutto l'anno! Le bora sono tra le migliori ma non sono certo a buon mercato. In ogni caso ogni tanto si trovano modelli da esposizione o semi nuovi a prezzi da occasione. Le bora, così come le mie racing speed sono ruote carrarmato più pesanti delle schmolke si ma come carbonio sono tra le più robuste.

Non è per il carbonio quanto i tubolari.
Non so se ho il tempo e la voglia di starci dietro.



Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Non è per il carbonio quanto i tubolari.
Non so se ho il tempo e la voglia di starci dietro.



Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Se la spesa del tutto non è un problema allora la ruota migliore è per tubolari. Per cambiare un tubolare ci vuole pochissimo credimi. E se non si prendono tubolari delicati, da pista, ultraleggeri ecc...non sussiste nemmeno il problema forature.
Certo immagino che molti siano contrari, ma è una questione di "testa". Inoltre come dicevo è anche una questione di tasca e all'inizio la spesa da affrontare c'è perché si devono comprare in un colpo 3 tubolari, 3 tubetti di mastice, le prolunghe valvole, il lattice, il gonfia e ripara. Diciamo aggiungi un 150 euro al prezzo delle ruote.
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Se la spesa del tutto non è un problema allora la ruota migliore è per tubolari. Per cambiare un tubolare ci vuole pochissimo credimi. E se non si prendono tubolari delicati, da pista, ultraleggeri ecc...non sussiste nemmeno il problema forature.
Certo immagino che molti siano contrari, ma è una questione di "testa". Inoltre come dicevo è anche una questione di tasca e all'inizio la spesa da affrontare c'è perché si devono comprare in un colpo 3 tubolari, 3 tubetti di mastice, le prolunghe valvole, il lattice, il gonfia e ripara. Diciamo aggiungi un 150 euro al prezzo delle ruote.
Vedremo...sinceramente li vorrei provare ma senza spendere un capitale, un ottimo usato sono sempre il doppio di un set cinese.
Tu che ruote usi? Fulcrum?

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

Valus80

Novellino
14 Marzo 2018
10
0
43
Roma
Visita sito
Bici
Triban520
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di una GTR come prima bici in carbonio, mi sono imbattuto nei modelli 2019 venduti scontati da Probike che in realtà non sono GTR Team (montano comunque 105 R7000 e ruote Mavic Aksium). Riuscite ad aiutarmi a capire di che anno sono questi telai? Secondo voi sono valide alternative oppure conviene andare in negozio sul modello 2019 con nuovo telaio (sempre 105 R7000, ma ruote Shimano RS100)?

Grazie.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di una GTR come prima bici in carbonio, mi sono imbattuto nei modelli 2019 venduti scontati da Probike che in realtà non sono GTR Team (montano comunque 105 R7000 e ruote Mavic Aksium). Riuscite ad aiutarmi a capire di che anno sono questi telai? Secondo voi sono valide alternative oppure conviene andare in negozio sul modello 2019 con nuovo telaio (sempre 105 R7000, ma ruote Shimano RS100)?

Grazie.
GTR e GTR Team sono 2 modelli diversi, anche come geometria e usano tipi di carbonio differenti: la GTR è comunque il modello appena sotto la Team, ma costa meno. Per quanto riguarda l'anno, sono entrambe in giro da un po' di anni, ma livello costruttivo non è cambiato nulla: scegli quella che ha le grafiche che ti piacciono di più.
Capitolo ruote, meglio le Aksium: perlomeno sono più costose delle shimano e se non ricordo male sono 1 etto più leggere.
 

Valus80

Novellino
14 Marzo 2018
10
0
43
Roma
Visita sito
Bici
Triban520
GTR e GTR Team sono 2 modelli diversi, anche come geometria e usano tipi di carbonio differenti: la GTR è comunque il modello appena sotto la Team, ma costa meno. Per quanto riguarda l'anno, sono entrambe in giro da un po' di anni, ma livello costruttivo non è cambiato nulla: scegli quella che ha le grafiche che ti piacciono di più.
Capitolo ruote, meglio le Aksium: perlomeno sono più costose delle shimano e se non ricordo male sono 1 etto più leggere.

Grazie della risposta.
Il dubbio mi era venuto quando ho notato che solo la GTR Team è nel catalogo ufficiale 2019.
Le forme del telaio sono comunque differenti, in particolare l'attacco della forcella anteriore e l'attacco del carro posteriore sotto al reggisella (spero si dica così), non so se queste differenze sono apprezzabili una volta che si inizia a pedalare.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie della risposta.
Il dubbio mi era venuto quando ho notato che solo la GTR Team è nel catalogo ufficiale 2019.
Le forme del telaio sono comunque differenti, in particolare l'attacco della forcella anteriore e l'attacco del carro posteriore sotto al reggisella (spero si dica così).
Sono due bici differenti, infatti hanno angoli e altezza tubo sterzo diversi a parità di taglia.
Notavo che le GTR 2018/2019 montano le Aksium, mentre le Team le RS10 (e quella bianca/blu/arancione a 1499 monta il "vecchio" 5800).
Riassumendo, la Team ha un telaio leggermente migliore, la GTR base ha ruote leggermente migliori, ma non sono differenze macroscopiche all'atto pratico. Inoltre, c'è anche un codice promozionale che ti dà il 10% di sconto.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie della risposta.
Il dubbio mi era venuto quando ho notato che solo la GTR Team è nel catalogo ufficiale 2019.
Le forme del telaio sono comunque differenti, in particolare l'attacco della forcella anteriore e l'attacco del carro posteriore sotto al reggisella (spero si dica così), non so se queste differenze sono apprezzabili una volta che si inizia a pedalare.
io andrei di gtr team, non so quale sia tuo tuo budget ma con 2000/2200 euro puoi portarti a casa una bici ben equipaggiata.
in ogni caso con 1500 ti porti in casa la bici e le ruote le puoi cambiare in successione mettendo sotto per esempio delle r3 con 450 euro e sei sempre sotto i 2000.
 
Ultima modifica: