Club Wilier (parte undicesima)

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Visto che ultiamente sono state postate un sacco di voto di belle BDC, posto anche la mia.
(Si lo so ho un sacco di spessori, ma sono rigido e non mi rassegno a comprare BDC endurance, anche se la nuova Roubaix mi potrebbe piacere.. Vedi l'allegato 178854 )

Eh.. Bella bici senza dubbio, ma io non comprerei mai una bici che mi obbliga a tutti quelli spessori... La taglia in più l'avevi valutata?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Eh.. Bella bici senza dubbio, ma io non comprerei mai una bici che mi obbliga a tutti quelli spessori... La taglia in più l'avevi valutata?

Ovvio, valutata col biomeccanico,
ma era enorme.


La bici deve piacermi prima di tutto, sennò non mi viene nemmeno voglia di salirci e quindi non comprerei mai una bici endurance.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Visto che ultiamente sono state postate un sacco di voto di belle BDC, posto anche la mia.
(Si lo so ho un sacco di spessori, ma sono rigido e non mi rassegno a comprare BDC endurance, anche se la nuova Roubaix mi potrebbe piacere.. Vedi l'allegato 178854 )
Eh be, eh be , eh beh
bella è bella eh..
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ciao a tutti, vorrei sostituire o affiancare alla mia gtr sl una wilier da endurance. Che modello mi consigliate? La gtr è un ottima bici con cui mi ci trovo molto bene ma per le uscite lunghe mi serve qualcosa di più comodo.

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ciao a tutti, vorrei sostituire o affiancare alla mia gtr sl una wilier da endurance. Che modello mi consigliate? La gtr è un ottima bici con cui mi ci trovo molto bene ma per le uscite lunghe mi serve qualcosa di più comodo.

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

È deve essere una Wilier le opzioni sono due. Endurance spinta stile Specy Roubaix o Trek Domane, 110NDR, che ha l'elastometro.
Endurance normale tipo Bianchi Infinito o Cannondale Synapse 101NDR.

Ma preparati perché qui sono tutti nazisti delta gamma Air o della Zero7.. :mrgreen:
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
È deve essere una Wilier le opzioni sono due. Endurance spinta stile Specy Roubaix o Trek Domane, 110NDR, che ha l'elastometro.
Endurance normale tipo Bianchi Infinito o Cannondale Synapse 101NDR.

Ma preparati perché qui sono tutti nazisti delta gamma Air o della Zero7.. :mrgreen:
Vorrei rimanere sul marchio Wilier perché mi ci trovo bene. La 110NDR mi piace ma secondo me pesa troppo. Martedì magari vado in negozio a prendere un catalogo della wilier

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao a tutti, vorrei sostituire o affiancare alla mia gtr sl una wilier da endurance. Che modello mi consigliate? La gtr è un ottima bici con cui mi ci trovo molto bene ma per le uscite lunghe mi serve qualcosa di più comodo.

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

Uscite lunghe quanto ? La GTR è già abbastanza comoda...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Uscite di circa 160 km e qualche Randonnee

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

Io uscite così le faccio con la Gtr senza problemi. Se vuoi una Endurance secondo me devi considerare comunque che il peso sarà un po' più alto della SL, qualsiasi azienda tu vada a guardare. L'acciaio su misura come consiglia @MP_nella_BG è sicuramente un'opzione ma probabilmente spenderai di più e peserà di più. Diciamo che deve essere una scelta consapevole, oggi quasi tutti nelle rando usano comunque carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io uscite così le faccio con la Gtr senza problemi. Se vuoi una Endurance secondo me devi considerare comunque che il peso sarà un po' più alto della SL, qualsiasi azienda tu vada a guardare. L'acciaio su misura come consiglia @MP_nella_BG è sicuramente un'opzione ma probabilmente spenderai di più e peserà di più. Diciamo che deve essere una scelta consapevole, oggi quasi tutti nelle rando usano comunque carbonio.

Per le rando il peso è secondario. Ma l’acciaio è molto più comodo del carbonio. E comunque parliamo di 200-300 grammi di differenza di peso (sul telaio) se lo fai con tubazioni spirit o simili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Per le rando il peso è secondario. Ma l’acciaio è molto più comodo del carbonio. E comunque parliamo di 200-300 grammi di differenza di peso (sul telaio) se lo fai con tubazioni spirit o simili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è a me che devi spiegarlo, ma non è il caso, soprattutto per le 200 km. Ci vuole un po' di consapevolezza, molta pazienza (dai 6 mesi in su più o meno) e più soldi, per una cosa che è una scelta di nicchia per appassionati e assolutamente non necessaria...

Con una NDR, una Defy o una Roubaix, per dire le prime che mi vengono in mente, risolve e se decide di rivenderle non ci perde del tutto..
 

Allegati

  • IMG_20190118_172241_070.jpg
    IMG_20190118_172241_070.jpg
    174,1 KB · Visite: 83
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

fenomeno68

Pedivella
17 Settembre 2014
364
298
parma
Visita sito
Bici
bianchi
La conto 10ndr anche se pesa...e costa è la soluzione migliore se vuoi restare su Wilier, perché la cento 1ndr è quasi uguale alla GTR quindi non ha senso io ho una bianchi infinito cv e devo dire che è veramente comoda ed ha ottime prestazioni.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
La conto 10ndr anche se pesa...e costa è la soluzione migliore se vuoi restare su Wilier, perché la cento 1ndr è quasi uguale alla GTR quindi non ha senso io ho una bianchi infinito cv e devo dire che è veramente comoda ed ha ottime prestazioni.
Ho avuto anch'io in passato una infinito, non cv, e purtroppo non mi ci sono trovato a mio aggio. Guarderò un po' sul sito della wilier per vedere cosa hanno in catalogo, poi deciderò sul da farsi.

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
La gtr sl è già endurance. Se vuoi rimanere in wilier @Nikolaj punta alla 110ndr, magari disc. Però l esborso in termini monetari è enorme. Io mi terrei la gtr sl oppure cambierei marca andando ad esempio su canyon dove puoi montare copertoncini da 32 mm.
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers