Club Wilier (parte undicesima)

THE MATRIX M+

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Wilier zero 7 black/red Record
Spero di non essere andato sul personale con nessuno, mi pareva chiaro che il mio fosse un discorso generale ma se così non fosse stato mi scuso, ovviamente.
No no ci mancherebbe, non mi riferivo né a te né a qualcuno in particolare. È solo che a volte ho l'impressione che manchi la libertà di pensiero...su un forum! Mi riferisco anche ad altri thread... Per me fin quando si rispetta il regolamento comportandoci da persone civili va bene tutto ;)
 
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THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
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Wilier zero 7 black/red Record
Pensa che prima di prendere la zero ero li per li per una orbea (penso la orca team o qualcosa del genere...costa come la mia zero usata). Bellissima bici.

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Un compagno di uscite ha appena preso la orca aero disc, davvero bella bella, poi per il prezzo.
 
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THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
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Wilier zero 7 black/red Record
Comunque grandissima novità quella dei perni passanti speed, assomigliano molto agli sganci rapidi. Per me una novità degna di nota.
Aspetto con ansia fotine da chi ordinerà la nuova belva!
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
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Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Il solco è tracciato per tutti i marchi, il futuro è questo, piaccia o non piaccia.
Se vuoi fare una scelta conservatrice devi andare su marchi che fanno bici su misura, quindi molto acciaio, qualche carbonio fasciato e poco altro.

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Questa però è una visione molto parziale.
la mia prossima ammiraglia sarà un acciao su misura con: dischi, predisposizione elettronico, passaggio cavi interno, diametri tubazioni differenziati, serie sterzo integrata conica.
Proprio proprio conservatrice.....non mi sembra [emoji6]


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GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
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Trek èmonda slr8
Questa però è una visione molto parziale.
la mia prossima ammiraglia sarà un acciao su misura con: dischi, predisposizione elettronico, passaggio cavi interno, diametri tubazioni differenziati, serie sterzo integrata conica.
Proprio proprio conservatrice.....non mi sembra [emoji6]


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Forse non mi sono spiegato come avrei voluto. Il solco progettuale di cui parlavo è quello scelto dai grandi marchi. Da oggi ai prossimi 5 anni le wilier, bianchi, trek, specialized, giant, bmc, ecc. Ecc. Faranno telai da salita disk, carri che ospitano gomme da 30 mm, predisposizione solo (almeno per la maggioranza) ai cambi elettronici.
Mica ho detto che chi si fa fare un telaio su misura debba per forza essere un conservatore. Ma il conservatore dovrà quasi obbligatoriamente rivolgersi ad un telaista "di nicchia" perché nella grande distribuzione non troverà più il top di gamma iper leggero con i freni caliper

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BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
Forse non mi sono spiegato come avrei voluto. Il solco progettuale di cui parlavo è quello scelto dai grandi marchi. Da oggi ai prossimi 5 anni le wilier, bianchi, trek, specialized, giant, bmc, ecc. Ecc. Faranno telai da salita disk, carri che ospitano gomme da 30 mm, predisposizione solo (almeno per la maggioranza) ai cambi elettronici.
Mica ho detto che chi si fa fare un telaio su misura debba per forza essere un conservatore. Ma il conservatore dovrà quasi obbligatoriamente rivolgersi ad un telaista "di nicchia" perché nella grande distribuzione non troverà più il top di gamma iper leggero con i freni caliper

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Analisi giusta che tuttavia posporrei di ulteriori 5 anni.
Tra i top brand non ho ancora capito chi è che detta la linea e se poi la detta davvero o è solo un "si dice".
Pinarello non ha numeri degni di decathlon, trek, giant ecc. ma è top per prezzi, squadre sposorizzate e vittorie. Froome se avesse corso il Tour lo avrebbe fatto con la F12 rim brake*. Anche Dumulin, altro assente, avrebbe usato la Cervelo R5 rim in salita. Yates (non so se farà il Tour) non mi meraviglierei se continuasse ad usare la sua "vecchia" addict rim anzichè la nuova in uscita. Nibali non disdegna i dischi ma come la starda sale torna al vecchio sistema. Tutto questo per dire semplicemente che le attuali bici disc sono solo la "prima infornata": belle, integrate, frizzi e lazzi ma ancora "pesanti". Le bici disc leggere arriveranno con la prossima ondata. Tra 4/5 anni appunto.
Ciò detto tutto è opinabile eh, però io quando giro un po' per negozi vedo vetrine strapiene di bici disc ma poi sento raccontare dai negozianti che da qualche tempo entrano potenziali acquirenti e chiedono "avete un buon usato rim? So che i prezzi ora sono abbordabilissimi..."
;-)
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
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wilier zero.7,wilier 501
Altra cosa, non ditemi che acquistate wilier, come bianchi o altri per il Made in Italy, dai.... e sopratutto, se volete campagnolo (eps per le zero slr) per mantenere una sorta di fascino “italiano” lo potete montare

assolutamente sì, io compro marchi storici italiani perchè mi piace avere marchi storici italiani, e mentre il marchio di telai ha diverse alternative, il marchio dei gruppi no, ce n'è uno e basta. certo si può comprare solo il telaio, poi van comprati separatamente gruppo e ruote (nel kit telaio c'è la piega?) e generalmente il prezzo sale ancora, senza poter tra l'altro comprare un gruppo meccanico che è vero che lascia fuori i fili, però nascondere i fili a 1000 euro può anche non essere una scelta semplice per tutti.
non so, vedremo se l'idea disco+elettronico funzionerà (ci sono possibilità) ma che la politica di prezzi astronomici puntando sul marchio italiano funzioni senza montare gruppi italiani, la vedo più improbabile.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
assolutamente sì, io compro marchi storici italiani perchè mi piace avere marchi storici italiani, e mentre il marchio di telai ha diverse alternative, il marchio dei gruppi no, ce n'è uno e basta. certo si può comprare solo il telaio, poi van comprati separatamente gruppo e ruote (nel kit telaio c'è la piega?) e generalmente il prezzo sale ancora, senza poter tra l'altro comprare un gruppo meccanico che è vero che lascia fuori i fili, però nascondere i fili a 1000 euro può anche non essere una scelta semplice per tutti.
non so, vedremo se l'idea disco+elettronico funzionerà (ci sono possibilità) ma che la politica di prezzi astronomici puntando sul marchio italiano funzioni senza montare gruppi italiani, la vedo più improbabile.

Il mio messaggio era per dire che ormai, i marchi citati, hanno si headquarters in Italia, ma le bici non si possono definire Made in Italy, forse solo il C64 di colnago.

Detto questo, io che uso di2 ormai da parecchi anni, capisco che molti “nostalgici” amano ed apprezzano ancora i cambi a funi ma, presumo, che quasi la totalità di chi voleva acquistare questa slr zero lo avrebbe fatto con un gruppo elettronico. Da qui la scelta (anche considerato il livello di bici).

Sul fatto di prendere la bici completa o solo il kit telaio sono in parte d’accordo con te. È vero che con la bici completa si risparmia ma, se si acquistano i pezzi singolarmente, e si cerca bene su internet, sono dell’idea che si può costruire una bici con il campagnolo (eps) spendendo poco più di quella “completa”


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PIANO74

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Cipo Nk1k
Il mio messaggio era per dire che ormai, i marchi citati, hanno si headquarters in Italia, ma le bici non si possono definire Made in Italy, forse solo il C64 di colnago.

Detto questo, io che uso di2 ormai da parecchi anni, capisco che molti “nostalgici” amano ed apprezzano ancora i cambi a funi ma, presumo, che quasi la totalità di chi voleva acquistare questa slr zero lo avrebbe fatto con un gruppo elettronico. Da qui la scelta (anche considerato il livello di bici).

Sul fatto di prendere la bici completa o solo il kit telaio sono in parte d’accordo con te. È vero che con la bici completa si risparmia ma, se si acquistano i pezzi singolarmente, e si cerca bene su internet, sono dell’idea che si può costruire una bici con il campagnolo (eps) spendendo poco più di quella “completa”


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Ciao Tabione da quel che ho capito io non si può montare il Campagnolo Eps...da quel che ho capito la batteria del gruppo è troppo ingombrante per i tubi molto snelli della srl ... poi non so se questa scusa/informazione è veritiera oppure esistono degli escamotage per mettere il gruppo Campagnolo

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pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
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Granducato di Toscana
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tutte rigorosamente nere
Analisi giusta che tuttavia posporrei di ulteriori 5 anni.
Tra i top brand non ho ancora capito chi è che detta la linea e se poi la detta davvero o è solo un "si dice".
Pinarello non ha numeri degni di decathlon, trek, giant ecc. ma è top per prezzi, squadre sposorizzate e vittorie. Froome se avesse corso il Tour lo avrebbe fatto con la F12 rim brake*. Anche Dumulin, altro assente, avrebbe usato la Cervelo R5 rim in salita. Yates (non so se farà il Tour) non mi meraviglierei se continuasse ad usare la sua "vecchia" addict rim anzichè la nuova in uscita. Nibali non disdegna i dischi ma come la starda sale torna al vecchio sistema. Tutto questo per dire semplicemente che le attuali bici disc sono solo la "prima infornata": belle, integrate, frizzi e lazzi ma ancora "pesanti". Le bici disc leggere arriveranno con la prossima ondata. Tra 4/5 anni appunto.
Ciò detto tutto è opinabile eh, però io quando giro un po' per negozi vedo vetrine strapiene di bici disc ma poi sento raccontare dai negozianti che da qualche tempo entrano potenziali acquirenti e chiedono "avete un buon usato rim? So che i prezzi ora sono abbordabilissimi..."
;-)

Addirittura 5 anni allora tutte le case che hanno scelto only disc possono chiudere i battenti da qui a 6 mesi [emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]


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RicktheQuick

Apprendista Cronoman
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Il mio messaggio era per dire che ormai, i marchi citati, hanno si headquarters in Italia, ma le bici non si possono definire Made in Italy, forse solo il C64 di colnago.

Detto questo, io che uso di2 ormai da parecchi anni, capisco che molti “nostalgici” amano ed apprezzano ancora i cambi a funi ma, presumo, che quasi la totalità di chi voleva acquistare questa slr zero lo avrebbe fatto con un gruppo elettronico. Da qui la scelta (anche considerato il livello di bici).

Sul fatto di prendere la bici completa o solo il kit telaio sono in parte d’accordo con te. È vero che con la bici completa si risparmia ma, se si acquistano i pezzi singolarmente, e si cerca bene su internet, sono dell’idea che si può costruire una bici con il campagnolo (eps) spendendo poco più di quella “completa”


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questo senz'altro, e poi tutto sommato uno che possa tirare fuori serenamente 10k euro, ne può tirar fuori 10,5. però per uno come me, che credo un po' più "medio" si sommano tante cose.
-il mio usato non vale più niente
-il telaio è arrivato a 5k
-i gruppi disc sono più costosi
-i gruppi elettronici sono molto più costosi
-c'è pure da spendere un po' di più comprando i pezzi a parte (che si pagano un po' di più, e poi il meccanico sul modello "di listino" non ti chiede niente, ma se gli porti tutti gli scatoloni, ovviamente c'ha la manodopera)

alla fin fine si passa, nel mio caso, da una bici di altissimo livello del 2010 a 5400, ad una di altissimo livello 2016 a 7000 ad una di altissimo livello 2019 a 10'000.

con il primo usato che in 3 anni ha perso il 50% del valore. il secondo che in 3 anni ha perso più del 70% (e da oggi ovviamente molto di più) e il terzo?

non si compra una bici per fare un investimento, ma si cambia una bici se ci si può permettere la spesa, e la mia prima mi è costata circa 1000 euro l'anno. la seconda me ne è costata 1700. e la terza? a quanto arriverebbe? verosimilmente 2300/2500 l'anno.
a queste cifre io mi chiamo fuori, magari sarò l'unico, però tira u po' di qui, tira un po' di la, i clienti continuano a pagare quando vogliono/possono, le gare pubbliche si vincono quando va bene col 40% di ribasso, a me il fatturato dal 2010 non è aumentato del 150% come invece è l'aumento del costo "annuale" della bici (svalutazione da 1000 a presumibili 2500 l'anno). magari per altri sì, complimenti a loro!!!
 

Tabione

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21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Ciao Tabione da quel che ho capito io non si può montare il Campagnolo Eps...da quel che ho capito la batteria del gruppo è troppo ingombrante per i tubi molto snelli della srl ... poi non so se questa scusa/informazione è veritiera oppure esistono degli escamotage per mettere il gruppo Campagnolo

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Ciao. Questo non lo so sai. Non mi sono informato. Però, se fosse così, effettivamente è un peccato per gli estimatori di campagnolo.

Comunque, se fosse per la batteria, sono sicuro che in campagnolo tireranno fuori una batteria slim. Pazientate


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Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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questo senz'altro, e poi tutto sommato uno che possa tirare fuori serenamente 10k euro, ne può tirar fuori 10,5. però per uno come me, che credo un po' più "medio" si sommano tante cose.
-il mio usato non vale più niente
-il telaio è arrivato a 5k
-i gruppi disc sono più costosi
-i gruppi elettronici sono molto più costosi
-c'è pure da spendere un po' di più comprando i pezzi a parte (che si pagano un po' di più, e poi il meccanico sul modello "di listino" non ti chiede niente, ma se gli porti tutti gli scatoloni, ovviamente c'ha la manodopera)

alla fin fine si passa, nel mio caso, da una bici di altissimo livello del 2010 a 5400, ad una di altissimo livello 2016 a 7000 ad una di altissimo livello 2019 a 10'000.

con il primo usato che in 3 anni ha perso il 50% del valore. il secondo che in 3 anni ha perso più del 70% (e da oggi ovviamente molto di più) e il terzo?

non si compra una bici per fare un investimento, ma si cambia una bici se ci si può permettere la spesa, e la mia prima mi è costata circa 1000 euro l'anno. la seconda me ne è costata 1700. e la terza? a quanto arriverebbe? verosimilmente 2300/2500 l'anno.
a queste cifre io mi chiamo fuori, magari sarò l'unico, però tira u po' di qui, tira un po' di la, i clienti continuano a pagare quando vogliono/possono, le gare pubbliche si vincono quando va bene col 40% di ribasso, a me il fatturato dal 2010 non è aumentato del 150% come invece è l'aumento del costo "annuale" della bici (svalutazione da 1000 a presumibili 2500 l'anno). magari per altri sì, complimenti a loro!!!

Hai perfettamente ragione, ci mancherebbe. Però, fino che c’è gente disposta a spendere certe cifre è norma che il prezzo sia questo. Semplice domanda/offerta.




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Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
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Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
questo senz'altro, e poi tutto sommato uno che possa tirare fuori serenamente 10k euro, ne può tirar fuori 10,5. però per uno come me, che credo un po' più "medio" si sommano tante cose.
-il mio usato non vale più niente
-il telaio è arrivato a 5k
-i gruppi disc sono più costosi
-i gruppi elettronici sono molto più costosi
-c'è pure da spendere un po' di più comprando i pezzi a parte (che si pagano un po' di più, e poi il meccanico sul modello "di listino" non ti chiede niente, ma se gli porti tutti gli scatoloni, ovviamente c'ha la manodopera)

alla fin fine si passa, nel mio caso, da una bici di altissimo livello del 2010 a 5400, ad una di altissimo livello 2016 a 7000 ad una di altissimo livello 2019 a 10'000.

con il primo usato che in 3 anni ha perso il 50% del valore. il secondo che in 3 anni ha perso più del 70% (e da oggi ovviamente molto di più) e il terzo?

non si compra una bici per fare un investimento, ma si cambia una bici se ci si può permettere la spesa, e la mia prima mi è costata circa 1000 euro l'anno. la seconda me ne è costata 1700. e la terza? a quanto arriverebbe? verosimilmente 2300/2500 l'anno.
a queste cifre io mi chiamo fuori, magari sarò l'unico, però tira u po' di qui, tira un po' di la, i clienti continuano a pagare quando vogliono/possono, le gare pubbliche si vincono quando va bene col 40% di ribasso, a me il fatturato dal 2010 non è aumentato del 150% come invece è l'aumento del costo "annuale" della bici (svalutazione da 1000 a presumibili 2500 l'anno). magari per altri sì, complimenti a loro!!!
Hai perfettamente ragione, ci mancherebbe. Però, fino che c’è gente disposta a spendere certe cifre è norma che il prezzo sia questo. Semplice domanda/offerta.




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Aggiungo una considerazione a quella fatta da Tabione.

Il fatto che l'Italia stia andando del c**o economicamente (non voglio iniziare un dibattito politico ma è un dato di fatto che economicamente facciamo schifo e non crediamo affatto), non vuol dire che sia così in tutto il mondo.
I big brand italiani fanno i numeri all'estero, in paesi in cui i soldi ci sono eccome.