Club Wilier (parte undicesima)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Aggiungo una considerazione a quella fatta da Tabione.

Il fatto che l'Italia stia andando del c**o economicamente (non voglio iniziare un dibattito politico ma è un dato di fatto che economicamente facciamo schifo e non crediamo affatto), non vuol dire che sia così in tutto il mondo.
I big brand italiani fanno i numeri all'estero, in paesi in cui i soldi ci sono eccome.


Hai ragione ma bisogna fare un precisazione. L’Italia penso l’unico paese che vuole quasi in modo spasmodico il telaio top di gamma (vedi le mille pagine sul prezzo di questa slr), se vai all’estero, vedi quasi esclusivamente media gamma, pochi top.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.

Notare gli spacers dello stem divisi a metà per poter alzare, abbassare o sostituire il cockpit senza smontare i tubi dei freni. Bella chicca.
Come già qualcuno aveva notato le ruote Wilier sono fatte in collaborazione con Miche, comunque nelle versioni top è a listino allo stesso prezzo con le F0 carbon DB.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Aggiungo una considerazione a quella fatta da Tabione.

Il fatto che l'Italia stia andando del c**o economicamente (non voglio iniziare un dibattito politico ma è un dato di fatto che economicamente facciamo schifo e non crediamo affatto), non vuol dire che sia così in tutto il mondo.
I big brand italiani fanno i numeri all'estero, in paesi in cui i soldi ci sono eccome.

non ne dubito e non ho alle spalle alcuno studio di sociologia ad avvalorare la mia tesi, ma se io americano, canadese (qui ho un campione statistico di numero elementi....uno), arabo, giapponese voglio una superbike italiana, un telaio da 5000 euro, e poi sul telaio che ho fortemente voluto italiano, non ci monto campagnolo?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Certo che tra la nuova Pinarello F12 e questa Wilier, I marchi italiani stanno raccogliendo tantissimi consensi su questo forum..


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com

ma questa è bellissima, la f12 è tutta storta. credo nessuno abbia da contestare a wilier qualcosa sul prodotto, ma ci sta che a scelte commerciali aggressive (solo disc, solo elettronico, no campagnolo) corrispondano reazioni più forti
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Credo che la risposta ce la possa dare quanto già fanno i costruttori.
Ormai sono poche le bici montate direttamente dalla casa madre con Campagnolo, credo sia dovuto a politiche commerciali favorevoli a Shimano e Sram nei riguardi dei costruttori.
Poi si possono criticare le scelte ma, alla fine, sono i bilanci a parlare. Un azienda ha il dovere di fare utile, non è un ente benefico.
Credo che anche il trend recente con questo innalzamneto dei prezzi vada visto in quest'ottica, se tutti i costruttori hanno scelto questa strada non credo l'abbiano fatto alla cieca.
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Hai ragione ma bisogna fare un precisazione. L’Italia penso l’unico paese che vuole quasi in modo spasmodico il telaio top di gamma (vedi le mille pagine sul prezzo di questa slr), se vai all’estero, vedi quasi esclusivamente media gamma, pochi top.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verissimo, confermo e sottoscrivo.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se devono aspettare 5 anni per venderle falliscono prima [emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse non hai inteso bene: a mio avviso tra 5 anni non vi sarà più nessuno che produrrà bici rim perché anche le disc inizieranno ad essere "light" come le attuali rim
[emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Forse non hai inteso bene: a mio avviso tra 5 anni non vi sarà più nessuno che produrrà bici rim perché anche le disc inizieranno ad essere "light" come le attuali rim
[emoji6]

ah ok avevo inteso diversamente, cmq aldila' del peso a mio avviso non verrano prodotte x la direzione che prendera' il mercato poi il peso verra' da se'

ma questa è bellissima, la f12 è tutta storta. credo nessuno abbia da contestare a wilier qualcosa sul prodotto, ma ci sta che a scelte commerciali aggressive (solo disc, solo elettronico, no campagnolo) corrispondano reazioni più forti

De gustibus non est disputandum pero la F12 non si puo' guardare, la wilier e' parecchi gradini sopra o-o
 
Ultima modifica:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
[QUOTE="pietro1973, post: 6438995, member: 32931"isputandum pero la F12 non si puo' guardare, la wilier e' parecchi gradini sopra o-o[/QUOTE]

ROTFL dire che la F12 non si può vedere è una bestemmia, è la bici più bella sul mercato dopo la cento10.
Semmai su Pinarello ho il dubbio che, ancora più di Wilier, faccia pagare il nome a discapito di una reale qualità del prodotto, ma come bellezza, sticazzi, gra bici la F12.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Aggiungo una considerazione a quella fatta da Tabione.

Il fatto che l'Italia stia andando del c**o economicamente (non voglio iniziare un dibattito politico ma è un dato di fatto che economicamente facciamo schifo e non crediamo affatto), non vuol dire che sia così in tutto il mondo.
I big brand italiani fanno i numeri all'estero, in paesi in cui i soldi ci sono eccome.
Però per dire, io sto in UK e come già detto quando wilier se ne vedono pochissime. Addirittura i grossi venditori a Londra hanno praticamente tolto wilier dalle vetrine. Sarei proprio curioso di sapere dove vendono.
Poi le recensioni che ho letto (poche) non esaltano la nuova zero più di tanto in confronto alle altre Superbike. Boh.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG