Club Wilier (parte undicesima)

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
L'allestimento top di gamma da 5000 euro pesa 8,2 kg, aggiungi pedali, portaborraccia, computer e sei a 8,6. Che la bici è bella concordo ma per me pesa troppo. A questo punto prenderei fossi in te solo il telaio se ti piace così tanto e la monterei il più leggera possibile.
Ripeto la mia gtr del 2015 in taglia 47 e con vari 'aggiustamenti' speso si e no 2000 euro completa e pesa con tutti i pedali portaborracce e ciclocomputer 7,6 kg e il gruppo non l'ho cambiato (ha il 105 5800 11v col 52/36).
Quello che ho cambiato
1) Reggisella in carbonio
2) Manubrio in carbonio
3) Sella San Marco Aspide Superleggera
4) Ruote Fulcrum R3
Se cambiassi il gruppo e mettessi gia' un buon Sram Force 22 porterei la bici a 7.1 kg
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
A parità di prezzo vai di ROSE che pesa 7,2 ;-) con allestimento a scelta….poi rimango sempre della mia idea, una bici che pesa 1 kg in più non è da scartare specialmente se poi salgo sulla bilancia e il mio peso è fuori forma :-)…….la differenza poi la fa il telaio che per Wilier e un 46T mentre Rose se non erro 60T
Richiedo
Il 60T cos'ha che me lo faccia preferire al 46T oltre ad essere piu' rigido dove serve e rende un po' piu' leggero il telaio?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
A parità di prezzo vai di ROSE che pesa 7,2 ;-) con allestimento a scelta….poi rimango sempre della mia idea, una bici che pesa 1 kg in più non è da scartare specialmente se poi salgo sulla bilancia e il mio peso è fuori forma :-)…….la differenza poi la fa il telaio che per Wilier e un 46T mentre Rose se non erro 60T
Non so se dicevi proprio a me o il messaggio era destinato a qualcun altro. Perché io non ho mai detto di volermi prendere un’altra bici meno che mai una bici così pesante ;)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Come la trovi come finitura?
Un po' delicata? Nella mia ci sono alcuni graffi, appena la tocchi si segna.
No no la trovo nella norma, la tengo si bene ma non sono nemmeno fissato con la pulizia. Ci sono anche dei piccoli punti del telaio che inevitabilmente con l’uso si segnano e direi che è anche normale, è una bicicletta e non un soprammobile. Però in generale ne sono soddisfatto.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ripeto la mia gtr del 2015 in taglia 47 e con vari 'aggiustamenti' speso si e no 2000 euro completa e pesa con tutti i pedali portaborracce e ciclocomputer 7,6 kg e il gruppo non l'ho cambiato (ha il 105 5800 11v col 52/36).
Quello che ho cambiato
1) Reggisella in carbonio
2) Manubrio in carbonio
3) Sella San Marco Aspide Superleggera
4) Ruote Fulcrum R3
Se cambiassi il gruppo e mettessi gia' un buon Sram Force 22 porterei la bici a 7.1 kg
Sinceramente questo caso è un po' a limite se parliamo di pesi...
È pur sempre un telaio estremamente piccolo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ripeto la mia gtr del 2015 in taglia 47 e con vari 'aggiustamenti' speso si e no 2000 euro completa e pesa con tutti i pedali portaborracce e ciclocomputer 7,6 kg e il gruppo non l'ho cambiato (ha il 105 5800 11v col 52/36).
Quello che ho cambiato
1) Reggisella in carbonio
2) Manubrio in carbonio
3) Sella San Marco Aspide Superleggera
4) Ruote Fulcrum R3
Se cambiassi il gruppo e mettessi gia' un buon Sram Force 22 porterei la bici a 7.1 kg
Purtroppo non sono solo i dischi, ma quest’ultimi, i dettagli aero e i gruppi 12v hanno portato un aumento del peso non di poco conto. Comunque tutto fa brodo. Quando passai dalla zero9 alla zero7 fortuna volle che avessi le stesse ruote della vecchia bici. Si dice a volte che le ruote contano più di tutto e invece a parità di ruote la zero7 mi sembrava scappasse letteralmente a differenza della zero9 molto più sorniona.
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Richiedo
Il 60T cos'ha che me lo faccia preferire al 46T oltre ad essere piu' rigido dove serve e rende un po' piu' leggero il telaio?

Intendo che Rose ora ti da un telaio 60T (ultimo modello) allo stesso prezzo del 46T che vende Wilier…... attualmente questo modello è un po caruccio visto le caratteristiche e il peso del telaio, ma se non si guarda il peso è sicuramente un'ottima bici …… gusta molto pure a me ;-)
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Intendo che Rose ora ti da un telaio 60T (ultimo modello) allo stesso prezzo del 46T che vende Wilier…... attualmente questo modello è un po caruccio visto le caratteristiche e il peso del telaio, ma se non si guarda il peso è sicuramente un'ottima bici …… gusta molto pure a me ;-)

È l'antica questione del rapporto forma/funzione. La Rose è pura funzionalità, la Wilier ha un occhio di riguardo in più per l'estetica a danno della funzione. Io in ogni caso non avrei dubbi su cosa scegliere.. :mrgreen:
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Intendo che Rose ora ti da un telaio 60T (ultimo modello) allo stesso prezzo del 46T che vende Wilier…... attualmente questo modello è un po caruccio visto le caratteristiche e il peso del telaio, ma se non si guarda il peso è sicuramente un'ottima bici …… gusta molto pure a me ;-)
Si ma quando guardo la mia wilier mi sciolgo. La Rose sarebbe una bici come le altre. Credo che per l'amatore la marca e il colore del telaio siano la cosa di primaria importanza. Poi per me viene il peso.

Ovviamente senza togliere nulla alle Rose che sono bici eccellenti. Ma per me è importante avere wilier, bianchi, colnago, Olympia, de Rosa...insomma ci siamo capiti ;)

Quando un giorno cambierò la bici puntando al risparmio assoluto prenderò quella più bella col minimo peso a prescindere dalla marca. Ritengo ad esempio che orbea faccia anche ottime bici dal buon rapporto qualità prezzo e anche peso.
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Certo che il marchio è importante, però i prezzi ultimamente sono esageratamente al rialzo…..si parla di 4000-5000 euro con troppa facilità ….diciamo che i vari marchi ultimamente si approfittano un po' troppo per tirare al rialzo prodotti che valgono molto meno…...tanto il cliente compra lo stesso ;-)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Certo che il marchio è importante, però i prezzi ultimamente sono esageratamente al rialzo…..si parla di 4000-5000 euro con troppa facilità ….diciamo che i vari marchi ultimamente si approfittano un po' troppo per tirare al rialzo prodotti che valgono molto meno…...tanto il cliente compra lo stesso ;-)
Condivido. Per me il tetto massimo sono circa 3. Dopo entriamo negli ambiti di auto e moto e non è nemmeno il caso di fare i paragoni. Ma tanto finché c'è chi è disposto a spendere cifre del genere per una bicicletta ci saranno altrettante aziende che le venderanno con piacere.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Condivido. Per me il tetto massimo sono circa 3. Dopo entriamo negli ambiti di auto e moto e non è nemmeno il caso di fare i paragoni. Ma tanto finché c'è chi è disposto a spendere cifre del genere per una bicicletta ci saranno altrettante aziende che le venderanno con piacere.
C'è da dire che con il ricambio che c'è adesso si fanno otto!i affari con l'usato. Comunque anche io ho sempre avuto un max di 3k.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk