Club Wilier (parte undicesima)

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Diciamo che se il peso non è praticamente tangibile, non ne faccio un problema visto appunto l utilizzo che ne farei non agonistico...(fisico permettendo mi piacerebbe fare delle granfondo,sarebbe una bella soddisfazione!) percorro strade con asfalto in parte vecchio e crepato..abito in campagna quindi potete immaginare e mi diverto molto ad andare di paese in paese...vicino ho i colli e mi piacerebbe cominciare a percorrerli...vorrei una bici che mi permetta di fare giri più lunghi, quindi anche la velocità e l'aerodinamica mi aiuterebbero..oltre che divertirmi.
Per questo ho valutato una aero con i 28 che magari smorzerebbero di più i percorsi con asfalto più rovinato e magari qualche sentiero bianco, anche se tratti come questi non sono il mio focus..:)

voi che dite?
D'accordo riguardo le coperture da 28, certamente non risolvono in toto il problema dei fondi stradali che ci ritroviamo ma almeno smorzano un po' di più tutte le sollecitazioni che si creano durante la marcia oltre a rendere la guida più sicura....
Riguardo il telaio invece, premesso che un buon allenamento ti permette di fare di tutto su tutto grazielle comprese, io opterei per qualcosa di diverso e non aero vista la tua finalità di utilizzo...
A mio parere un telaio aero non si sposa bene con determinati percorsi e percorrenze.
Ovviamente alla fine dei conti acquista ciò che più ti piace, pedalare su qualcosa che non apprezzi e non ti crea piacere nel farlo quasi sempre diventa un vero e proprio svantaggio anche se solo psicologico

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buonasera, sto valutando l'acquisto della 101 NDR ultegra disc (non è una piuma, ma sembra avere geometrie abbastanza comode)
sono alto 183, cavallo 89, busto 60 e sono orientato verso la misura L.
Sarebbe estremamente gradito avere vostre opinioni su bici e telaio.
Grazie sin d'ora per i vostri preziosi consigli.
 
Ultima modifica:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ragazzi, un'altra domanda: sono indeciso tra queste due bici WILIER 101 NDR ULTEGRA DISC CON MAVIC COSMIC ELITE UST a 2400 o TREK EMONDA SL6 DISC (montata da catalogo) quale scegliereste?

pro e contro delle due bici?
Grazie ancora per le preziosi informazioni

Trek a occhi chiusi. La nuova Emonda per me è una bella bici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Cosa ne pensate delle nuove colorazioni presentate con la e-bike?
Sembrano interessanti e fuori dagli ultimi schemi visti in casa Wilier...
Dite che saranno disponibili anche con le versioni muscolari [emoji848]?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
368
305
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Devo dire che la 101ndr disc con ultegra di listino la vendono a 3300 con su dei cerchi del cavolo se te la danno a 2400 direi che è molto valido il prezzo poi i cerchi li puoi cambiare in futuro io non l'ho presa perché non mi facevano un cavolo di sconto ed ho preso un'altra bici
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Sto per lasciare Wilier e per passare al disco. Per ora non dico altro...anche perché i tempi di consegna del nuovo saranno biblici (febbraio 2020) [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Disco
Tempi di attesa biblici
= Giant [emoji16]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
E dillo anche L altro ... cosa arriva così in la !!?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Quando sarà ufficiale lo dirò. Per ora posso dire che la mia cento1 air Ultegra con le fulcrum speed 40c mi è stata valutata 2.000euro. Non molto ma pensavo fosse peggio. E mi lascia libera di venderla da privato fino al giorno della consegna del nuovo. Ovviamente se la vendo da privato mi fa lo sconto sul nuovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mi è venuta voglia tempo fa di passare al disco e stavo valutando qualche alternativa....poi ho montato le 40t e mi è passata del tutto [emoji28]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Una bici non disc o la (s)vendi ora o la porti a fine. Dato che andranno a sparire. Già ora molte ditte fanno solo disco.

La bici che ho preso ha un prezzo accettabile, integrazione totale dei cavi anche per cambio meccanico, di serie con signore ruote (Vision 40 SC Disc Carbon TLR CL) e una valutazione della mia decente. Ah poi colore personalizzato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cri330