D'accordo riguardo le coperture da 28, certamente non risolvono in toto il problema dei fondi stradali che ci ritroviamo ma almeno smorzano un po' di più tutte le sollecitazioni che si creano durante la marcia oltre a rendere la guida più sicura....Diciamo che se il peso non è praticamente tangibile, non ne faccio un problema visto appunto l utilizzo che ne farei non agonistico...(fisico permettendo mi piacerebbe fare delle granfondo,sarebbe una bella soddisfazione!) percorro strade con asfalto in parte vecchio e crepato..abito in campagna quindi potete immaginare e mi diverto molto ad andare di paese in paese...vicino ho i colli e mi piacerebbe cominciare a percorrerli...vorrei una bici che mi permetta di fare giri più lunghi, quindi anche la velocità e l'aerodinamica mi aiuterebbero..oltre che divertirmi.
Per questo ho valutato una aero con i 28 che magari smorzerebbero di più i percorsi con asfalto più rovinato e magari qualche sentiero bianco, anche se tratti come questi non sono il mio focus..:)
voi che dite?
Riguardo il telaio invece, premesso che un buon allenamento ti permette di fare di tutto su tutto grazielle comprese, io opterei per qualcosa di diverso e non aero vista la tua finalità di utilizzo...
A mio parere un telaio aero non si sposa bene con determinati percorsi e percorrenze.
Ovviamente alla fine dei conti acquista ciò che più ti piace, pedalare su qualcosa che non apprezzi e non ti crea piacere nel farlo quasi sempre diventa un vero e proprio svantaggio anche se solo psicologico
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk