Club Wilier (parte undicesima)

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Secondo voi mi dovrei preoccupare?

photo_2019-09-18_17-22-18-jpg.186894


Stavo dando una spolverata alla bici quando ho notato questo.
Premetto che non sono mai caduto con questa bici.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ho visto la wilier zero nuova, bellissima, però peccato hanno scelto la soluzione del “dente’’ per coprire la vite del reggisella!! Potevano adottare una estetica migliore, perché si nota molto.
Colore blu lucido è spettacolare, nero opaco non da merito alle linee
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Ho visto la wilier zero nuova, bellissima, però peccato hanno scelto la soluzione del “dente’’ per coprire la vite del reggisella!! Potevano adottare una estetica migliore, perché si nota molto.
Colore blu lucido è spettacolare, nero opaco non da merito alle linee

Vista pure io quando sono andato a prendere la GTR Team, davvero bella "Dente" a parte.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
ragazzi ieri facendo un giretto (168 km totali...) mentre ero sulla via del ritorno (ma a circa oltre 40 km da casa) ho rischiato veramente parecchio...
e la mia GTR è diventata per una manciata di secondi una gravel :pork:

non so se qualcuno fra di voi conosce la ciclovia del Brenta. l'ho percorsa in andata e in ritorno.
e proprio mentre tornavo, nell'affrontare una curva (quasi a gomito) verso destra, mi sentivo talmente sicuro che non ho nemmeno toccato le leve dei freni (prima della curva),insomma non ho praticamente rallentato...ero circa sui 30 km/h...(non ho proprio avuto il tempo di guardare il ciclocomputer)
e facendo la curva mi sono dovuto allargare troppo e stavo per andare dritto dritto giù dall'argine...son uscito dall'asfalto e finito sull'erba del "precipizio" (in quel punto si è praticamente sopra ad un argine, e proprio in quella curva mancava la staccionata verso sinistra (nella direzione nord>sud)...

dire che me la son vista brutta è poco! sarei potuto finire di sotto in mezzo ad arbusti probabilmente pungenti...
per mia fortuna invece, non so spiegarmi come!, poco prima di finire sull'erba ho dato una frenata secca col posteriore(ho sentito la scivolata sull'asfalto) , senza tirarmi su dalla presa bassa ho dato peso all'anteriore e cercato di sterzare di più ma non in modo brusco, ho sentito il posteriore scivolare poi sull'erba, ho dato un'energica pedalata e son riuscito e rimettermi sull'asfalto e proseguire il viaggio verso casa...
è stato un istante, un momentaccio....se cadevo di sotto mi sa che non sarei qui a scriverlo....:sbianca:


mi sa che la staccionata mancante è pure stata una fortuna, altrimenti avrei sicuramente preso una gran botta...
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Bella ma non vedo le modifiche apportate, non si apre la foto ;)

Cambiato coprileve da rosse a nere originali Campagnolo nastro manubrio da rosso a nero sella in carbonio al posto della sella flow selleitalia e rimesse le Ruote Racing zero al posto delle carbonchina da 50 mm . Così com’è pesa 7,2 kg
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
690
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Cento1 taglia 54 quelle da 50 mm con copertoncini da 23 con pacco pignoni da 11v 12/29 pesano 545 grammi più delle Racing Zero con copertoncino da 23mm e pacco pignoni da 11v 11/25 . La sella vecchia 110 grammi in più.
Ok, la mia 101air taglia XL con le R0 e pacco 11/30 con pedali e 2 portaborraccia pesa 8kg
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Cambiato coprileve da rosse a nere originali Campagnolo nastro manubrio da rosso a nero sella in carbonio al posto della sella flow selleitalia e rimesse le Ruote Racing zero al posto delle carbonchina da 50 mm . Così com’è pesa 7,2 kg
Ottimo! Le zero poi ci stanno benissimo su quella bici. Anche il peso è davvero buono considerando che il gruppo non è dei più leggeri.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

mgalbu

Novellino
4 Ottobre 2019
1
0
43
Ravenna
Visita sito
Bici
wilier cento1sr tricolore
buongiorno a tutti,
mi chiamo Marco scrivo da Ravenna. ho una Wilier cento1sr tricolore da un circa 2 anni e mezzo. monto un manubrio alabarda.
visto che ho iniziato anche a praticare triathlon avrei interesse a montare appendici/prolunghe per gare no draft (ironman e altri simili) ma sull'alabarda la cosa non è fattibile.
Stamattina ho scritto allo shop Wilier per sapere se sul nuovo manubrio in carbonio Barra (con pipetta stemma) è possibile montarle. mi è stato risposto di si ma prima di spendere un 700 euro così preferirei indagare con chi magari è in possesso del manubrio visto che a Ravenna non abbiamo più rivenditore Wilier (il più vicino è a Forlì)

grazie per la collaborazione

saluti
Marco
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
buongiorno a tutti,
mi chiamo Marco scrivo da Ravenna. ho una Wilier cento1sr tricolore da un circa 2 anni e mezzo. monto un manubrio alabarda.
visto che ho iniziato anche a praticare triathlon avrei interesse a montare appendici/prolunghe per gare no draft (ironman e altri simili) ma sull'alabarda la cosa non è fattibile.
Stamattina ho scritto allo shop Wilier per sapere se sul nuovo manubrio in carbonio Barra (con pipetta stemma) è possibile montarle. mi è stato risposto di si ma prima di spendere un 700 euro così preferirei indagare con chi magari è in possesso del manubrio visto che a Ravenna non abbiamo più rivenditore Wilier (il più vicino è a Forlì)

grazie per la collaborazione

saluti
Marco

Ti ho mandato un messaggio privato ;)