Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho venduto ieri le mie R0 seminuove. Le avevo tenuto per usarle in inverno, perchè tutti mi dicevano "eh vedrai che con le speed 40C in inverno è un problema". Fatto sta che in tutto l'inverno non le ho MAI usate. Quando piove forte non esco proprio, e con la strada bagnata o comunque una pioggia moderata il carbonio frena si peggio, ma tanto io sarei comunque andato più piano perchè ho paura di mio.

Fatto sta che con le Speed 40C ci faccio tutta la stagione, e sono ruote che non cambierei con nessun altro paio.
Una volta fatta la mano al modo di frenare delle ruote in carbonio, è tutto in discesa, non tornerei mai e poi mai indietro.
Non è solo il problema della frenata ma fra sporco, sale, strade viscide, rovinate si rischia di usurare o scheggiare il cerchio e la pista frenante più facilmente rispetto a un cerchio in alluminio. A me l'idea di usare una coppia di ruote in carbonio da 2000 e passa euro in inverno mi procura un po' di ansia, poi è anche vero che una buca presa bene e ciao ruote anche d'estate

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Non è solo il problema della frenata ma fra sporco, sale, strade viscide, rovinate si rischia di usurare o scheggiare il cerchio e la pista frenante più facilmente rispetto a un cerchio in alluminio. A me l'idea di usare una coppia di ruote in carbonio da 2000 e passa euro in inverno mi procura un po' di ansia, poi è anche vero che una buca presa bene e ciao ruote anche d'estate

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app

Sarà che io le mie ruote (e la bici in genere) la pulisco dopo ogni uscita e la tratto come nemmeno mia figlia :P
Alla fine lo sporco lo trovi anche in estate se fai una strada un po' impolverata, oppure come dici anche te, se prendi una buca e ciaone...

Inoltre anche graffiare la pista delle R0 non è che sia una cosa che proprio fa piacere eh, costano un po' meno, ma costano pure quelle :P
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Messi i portaborraccia neri e segato il canotto post prova definitiva alle Strade Bianche. Restano da cambiare i pedali e mettere neri anche quelli, ma con calma.

Devo dire che la colorazione tutto subito non mi convinceva tantissimo, mentre ora ci sto facendo l'occhio e non mi sembra affatto male. Sembra molto più aggressiva di prima!

Per il resto sempre una GTR resta, ma le R0 hanno aggiunto un po' di pepe e la componentistica nuova ha fatto scendere la bilancia. Nulla di cui mi accorga eh. Anche le fantomatiche proprietà smorzanti del reggi in carbonio non pervenute, ma sarò io uno zappatore insensibile. Però è molto più fico di quello prima. o-o
 

Allegati

  • IMG_20190314_184335_165.jpg
    IMG_20190314_184335_165.jpg
    626,1 KB · Visite: 114

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Messi i portaborraccia neri e segato il canotto post prova definitiva alle Strade Bianche. Restano da cambiare i pedali e mettere neri anche quelli, ma con calma.

Devo dire che la colorazione tutto subito non mi convinceva tantissimo, mentre ora ci sto facendo l'occhio e non mi sembra affatto male. Sembra molto più aggressiva di prima!

Per il resto sempre una GTR resta, ma le R0 hanno aggiunto un po' di pepe e la componentistica nuova ha fatto scendere la bilancia. Nulla di cui mi accorga eh. Anche le fantomatiche proprietà smorzanti del reggi in carbonio non pervenute, ma sarò io uno zappatore insensibile. Però è molto più fico di quello prima. o-o

A me piace molto. La GTR per me è una bici riuscitissima!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Messi i portaborraccia neri e segato il canotto post prova definitiva alle Strade Bianche. Restano da cambiare i pedali e mettere neri anche quelli, ma con calma.

Devo dire che la colorazione tutto subito non mi convinceva tantissimo, mentre ora ci sto facendo l'occhio e non mi sembra affatto male. Sembra molto più aggressiva di prima!

Per il resto sempre una GTR resta, ma le R0 hanno aggiunto un po' di pepe e la componentistica nuova ha fatto scendere la bilancia. Nulla di cui mi accorga eh. Anche le fantomatiche proprietà smorzanti del reggi in carbonio non pervenute, ma sarò io uno zappatore insensibile. Però è molto più fico di quello prima. o-o

Bella è bella, io lascerei anche così. [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 
B

bannato

Guest
Messi i portaborraccia neri e segato il canotto post prova definitiva alle Strade Bianche. Restano da cambiare i pedali e mettere neri anche quelli, ma con calma.

Devo dire che la colorazione tutto subito non mi convinceva tantissimo, mentre ora ci sto facendo l'occhio e non mi sembra affatto male. Sembra molto più aggressiva di prima!

Per il resto sempre una GTR resta, ma le R0 hanno aggiunto un po' di pepe e la componentistica nuova ha fatto scendere la bilancia. Nulla di cui mi accorga eh. Anche le fantomatiche proprietà smorzanti del reggi in carbonio non pervenute, ma sarò io uno zappatore insensibile. Però è molto più fico di quello prima. o-o

Bella la tua GTR!
Riesci a mantenere pulita la verniciatura opaca?
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Bella la tua GTR!
Riesci a mantenere pulita la verniciatura opaca?

Mi fai una domanda molto difficile... :mrgreen:
In generale non sono un maniaco che impazzisce dietro alla pulizia della bici. Ogni due o tre uscite la passo con una spugna umida e asciugo con la carta, quando me ne ricordo la lavo e pulisco la trasmissione..
Per i miei standard è ok ma non sono uno che cerca le durate con la lente di ingrandimento...
 
  • Mi piace
Reactions: Sgf

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mi fai una domanda molto difficile... :mrgreen:
In generale non sono un maniaco che impazzisce dietro alla pulizia della bici. Ogni due o tre uscite la passo con una spugna umida e asciugo con la carta, quando me ne ricordo la lavo e pulisco la trasmissione..
Per i miei standard è ok ma non sono uno che cerca le durate con la lente di ingrandimento...

Io su una bici sporca non ci salgo nemmeno [emoji23]
E la mia è opaca come la tua, con dettagli neri e rossi lucidi [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Pochi!! Circa 5.000.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Va beh allora....:mrgreen:
Ma io che esco con rami, rametti, fango, neve, sale le finirei in un anno. E comunque cammino, non sto attento per nulla, sotto zero mi faccio uscite a 29 di media, ci sono uscite dove vado a tutta anche con la neve ai bordi. Comunque due paia di ruote sempre e comunque bisogna averle. Certo che se fai pochi km non ne hai bisogno.
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Messi i portaborraccia neri e segato il canotto post prova definitiva alle Strade Bianche. Restano da cambiare i pedali e mettere neri anche quelli, ma con calma.

Devo dire che la colorazione tutto subito non mi convinceva tantissimo, mentre ora ci sto facendo l'occhio e non mi sembra affatto male. Sembra molto più aggressiva di prima!

Per il resto sempre una GTR resta, ma le R0 hanno aggiunto un po' di pepe e la componentistica nuova ha fatto scendere la bilancia. Nulla di cui mi accorga eh. Anche le fantomatiche proprietà smorzanti del reggi in carbonio non pervenute, ma sarò io uno zappatore insensibile. Però è molto più fico di quello prima. o-o
Guarda è una colorazione bellissima, lasciala così anche i pedali che sono uguali a quelli che ho io ci stanno benissimo;)
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Va beh allora....:mrgreen:
Ma io che esco con rami, rametti, fango, neve, sale le finirei in un anno. E comunque cammino, non sto attento per nulla, sotto zero mi faccio uscite a 29 di media, ci sono uscite dove vado a tutta anche con la neve ai bordi. Comunque due paia di ruote sempre e comunque bisogna averle. Certo che se fai pochi km non ne hai bisogno.

Contento tu...io se fa troppo freddo non esco, se piove forte non esco, non prendo ne rami ne rametti ne fango ne neve o sale. 29 di media li faccio a giugno in pianura.
Due paia di ruote le ho avute per un anno e il secondo paio non le ho MAI MAI MAI usate.
5.000 km sono pochi, non credo pochissimi, ma un paio di ruote mi avanzano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Sarà che io le mie ruote (e la bici in genere) la pulisco dopo ogni uscita e la tratto come nemmeno mia figlia :P
Alla fine lo sporco lo trovi anche in estate se fai una strada un po' impolverata, oppure come dici anche te, se prendi una buca e ciaone...

Inoltre anche graffiare la pista delle R0 non è che sia una cosa che proprio fa piacere eh, costano un po' meno, ma costano pure quelle :P
Molto difficile graffiare la pista di una r0 a meno che non scivoli sull’asfalto o ti parte il cacciavite.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Contento tu...io se fa troppo freddo non esco, se piove forte non esco, non prendo ne rami ne rametti ne fango ne neve o sale. 29 di media li faccio a giugno in pianura.
Due paia di ruote le ho avute per un anno e il secondo paio non le ho MAI MAI MAI usate.
5.000 km sono pochi, non credo pochissimi, ma un paio di ruote mi avanzano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh ma da me è così, d’inverno è una lavata ad ogni uscita purtroppo. Comunque date le circostanze a te dureranno anni. Io non me lo posso permettere o meglio potrei, ma perché rovinare le ruote in carbonio quando quelle in Alu mi soddisfano alla grande?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Eh ma da me è così, d’inverno è una lavata ad ogni uscita purtroppo. Comunque date le circostanze a te dureranno anni. Io non me lo posso permettere o meglio potrei, ma perché rovinare le ruote in carbonio quando quelle in Alu mi soddisfano alla grande?

Anche io la lavo dopo ogni uscita. Inverno è estate. [emoji23]

Io non tornerei mai mai mai alle R0 dopo avere provato le speed


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Anche io la lavo dopo ogni uscita. Inverno è estate. [emoji23]

Io non tornerei mai mai mai alle R0 dopo avere provato le speed


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nooo io lavo trasmissione e pista frenante, il resto è uguale il telaio non soffre;) Altrimenti dovrei stare lì invece di uscire con la bici a lavarla la bici...

Essendo possessore anch’io delle Speed ma per tubolare ti posso dire che l’estetica, il minor peso e la bellezza non mi fanno considerare da meno un’ottima ruota in alluminio. Sono contento con entrambe personalmente o-o
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Nooo io lavo trasmissione e pista frenante, il resto è uguale il telaio non soffre;) Altrimenti dovrei stare lì invece di uscire con la bici a lavarla la bici...

Essendo possessore anch’io delle Speed ma per tubolare ti posso dire che l’estetica, il minor peso e la bellezza non mi fanno considerare da meno un’ottima ruota in alluminio. Sono contento con entrambe personalmente o-o

Io mi diverto a lavare la bici tanto quanto andarci, quindi non mi pesa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk