Club Wilier (parte undicesima)

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Ciao a tutti Wilieristi,

Ho una curiosità da chiedervi...qualcuno di voi sa dirmi il peso della Cento1Air disc ultima versione (vedi sito) allestita Ultegra 8000 più cerchi wilier 38? Sito dice 8,15, un negoziante mi ha detto che non arriva agli 8 con l allestimento in questione...su un sito ho letto per una versione 2019 (colorazione vecchia però allestimento a parte non so cosa cambi) con cerchi più pesanti, 105 e non Disc: dichiarato 7,7, pesato da noi 8 e passa...visto le differenze chiedo a voi se sapete qualcosa di certo... grazie in anticipo
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ciao a tutti Wilieristi,

Ho una curiosità da chiedervi...qualcuno di voi sa dirmi il peso della Cento1Air disc ultima versione (vedi sito) allestita Ultegra 8000 più cerchi wilier 38? Sito dice 8,15, un negoziante mi ha detto che non arriva agli 8 con l allestimento in questione...su un sito ho letto per una versione 2019 (colorazione vecchia però allestimento a parte non so cosa cambi) con cerchi più pesanti, 105 e non Disc: dichiarato 7,7, pesato da noi 8 e passa...visto le differenze chiedo a voi se sapete qualcosa di certo... grazie in anticipo
8.15 penso sia un po' troppo ottimistico...


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti Wilieristi,

Ho una curiosità da chiedervi...qualcuno di voi sa dirmi il peso della Cento1Air disc ultima versione (vedi sito) allestita Ultegra 8000 più cerchi wilier 38? Sito dice 8,15, un negoziante mi ha detto che non arriva agli 8 con l allestimento in questione...su un sito ho letto per una versione 2019 (colorazione vecchia però allestimento a parte non so cosa cambi) con cerchi più pesanti, 105 e non Disc: dichiarato 7,7, pesato da noi 8 e passa...visto le differenze chiedo a voi se sapete qualcosa di certo... grazie in anticipo
Ciao, con pedali e portaborraccia siamo a circa 8,5 kg su strada. Metti pure in conto 8,2 kg senza. Il negoziante deve venderla in qualche modo e nessuno che conosco comprerebbe una bdc nuova con un peso del genere e lui lo sa.
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
693
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao a tutti Wilieristi,

Ho una curiosità da chiedervi...qualcuno di voi sa dirmi il peso della Cento1Air disc ultima versione (vedi sito) allestita Ultegra 8000 più cerchi wilier 38? Sito dice 8,15, un negoziante mi ha detto che non arriva agli 8 con l allestimento in questione...su un sito ho letto per una versione 2019 (colorazione vecchia però allestimento a parte non so cosa cambi) con cerchi più pesanti, 105 e non Disc: dichiarato 7,7, pesato da noi 8 e passa...visto le differenze chiedo a voi se sapete qualcosa di certo... grazie in anticipo
Ciao, la mia è no disc taglia XL ultegra ruote Fulcrum R0 e pesa con pedali 8,1
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao a tutti Wilieristi,

Ho una curiosità da chiedervi...qualcuno di voi sa dirmi il peso della Cento1Air disc ultima versione (vedi sito) allestita Ultegra 8000 più cerchi wilier 38? Sito dice 8,15, un negoziante mi ha detto che non arriva agli 8 con l allestimento in questione...su un sito ho letto per una versione 2019 (colorazione vecchia però allestimento a parte non so cosa cambi) con cerchi più pesanti, 105 e non Disc: dichiarato 7,7, pesato da noi 8 e passa...visto le differenze chiedo a voi se sapete qualcosa di certo... grazie in anticipo

La mia no disc, taglia L, Ultegra R8000, guarnitura FSA sl-k light, manubrio in carbonio, ruote fulcrum Speed 40c e portaborraccia in carbonio è 7.6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Grazie mille per le risposte!

Ciao, con pedali e portaborraccia siamo a circa 8,5 kg su strada. Metti pure in conto 8,2 kg senza. Il negoziante deve venderla in qualche modo e nessuno che conosco comprerebbe una bdc nuova con un peso del genere e lui lo sa.

Bhe per il prezzo che ha (4000) con quell' allestimento, il peso è il linea con Bianchi oltre xr3 la cito in quanto Aero anche lei...Pinarello poi Gan/Prince idem nota per le bici non ultralight...BMC Team/Roadmachinealtra bici che esteticamente mi aggradano molto su quel prezzo, siamo su questo peso etto più etto meno...Davvero non la compreresti mai? Io vedendola dal vivo mi sn un po' inscimmiato..a livello estetico è veramente bellissima...
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Grazie mille per le risposte!



Bhe per il prezzo che ha (4000) con quell' allestimento, il peso è il linea con Bianchi oltre xr3 la cito in quanto Aero anche lei...Pinarello poi Gan/Prince idem nota per le bici non ultralight...BMC Team/Roadmachinealtra bici che esteticamente mi aggradano molto su quel prezzo, siamo su questo peso etto più etto meno...Davvero non la compreresti mai? Io vedendola dal vivo mi sn un po' inscimmiato..a livello estetico è veramente bellissima...
Si è molto bella ma non va bene come peso per una bdc io la chiamo cancello poi ognuno si compra ciò che vuole. E nessuno del mio gruppo la comprerebbe per lo stesso motivo. Se poi la monti con le ruote a tubolare, sella, reggisella e manubrio ultra leggero, sram red 11v già scende di 1 kg e sarebbe accettabile.
Prima o poi comunque anche le disc accorceranno questo divario di peso.

Tanto per capirci bene le altre che hai citato sono tutti cancelli per me. Ok attorno ai 7 kg, parliamo di bdc non di mtb.
 

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Si è molto bella ma non va bene come peso per una bdc io la chiamo cancello poi ognuno si compra ciò che vuole. E nessuno del mio gruppo la comprerebbe per lo stesso motivo. Se poi la monti con le ruote a tubolare, sella, reggisella e manubrio ultra leggero, sram red 11v già scende di 1 kg e sarebbe accettabile.
Prima o poi comunque anche le disc accorceranno questo divario di peso.

Tanto per capirci bene le altre che hai citato sono tutti cancelli per me. Ok attorno ai 7 kg, parliamo di bdc non di mtb.

Molto chiaro, tu su questa fascia di prezzo cosa compreresti come bdc? (Lasciando stare la possibilità di acquistare un modello precedente di fascia più alta allo stesso prezzo circa)

Sai inoltre se sulla Cento1 ci stanno i 28 mm (reali)?

Grazie mille
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Molto chiaro, tu su questa fascia di prezzo cosa compreresti come bdc? (Lasciando stare la possibilità di acquistare un modello precedente di fascia più alta allo stesso prezzo circa)

Sai inoltre se sulla Cento1 ci stanno i 28 mm (reali)?

Grazie mille
Di nulla, volentieri. Sulla cento 1 ci stanno i 28 mm reali. Su questa fascia di prezzo o anche meno con freni a disco comprerei giant tcr advanced, rose x lite six, canyon ultimate, la nuova scott addict 2020. Se ti piace però wilier o vuoi una bici italiana è un problema che puoi ovviare solo con Olympia per questo prezzo, ma non mi attirano personalmente.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Molto chiaro, tu su questa fascia di prezzo cosa compreresti come bdc? (Lasciando stare la possibilità di acquistare un modello precedente di fascia più alta allo stesso prezzo circa)

Sai inoltre se sulla Cento1 ci stanno i 28 mm (reali)?

Grazie mille
La nuova addict montata ultegra pesa 7,8 kg, è una bici aero a tutti gli effetti, ha tutti i cavi integrati, a 3500 euro di listino io oggi comprerei questa. È un progetto fresco. Con qualche piccola modifica puoi togliere anche qualche etto.;)
 
  • Mi piace
Reactions: Dima

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Di nulla, volentieri. Sulla cento 1 ci stanno i 28 mm reali. Su questa fascia di prezzo o anche meno con freni a disco comprerei giant tcr advanced, rose x lite six, canyon ultimate, la nuova scott addict 2020. Se ti piace però wilier o vuoi una bici italiana è un problema che puoi ovviare solo con Olympia per questo prezzo, ma non mi attirano personalmente.

Ottimo ci do un'occhiata.
Buon pomeriggio!
 

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
La nuova addict montata ultegra pesa 7,8 kg, è una bici aero a tutti gli effetti, ha tutti i cavi integrati, a 3500 euro di listino io oggi comprerei questa. È un progetto fresco. Con qualche piccola modifica puoi togliere anche qualche etto.;)

Ho visto la bici, bella e funzionale a quanto pare! A quel prezzo poi...
Noto che la versione in questione pesa 7,95 da listino. Non molto distante dagli 8,20/25 della Cento1 che a sentimento sceglierei senza dubbi...Non ho a che fare con tempi, solo piacere di pedalata mei week e l idea di partecipare a qualche Granfondo in futuro..:)
Questa differenza di peso sarebbe così vincolante? Da principiante non penso..
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ho visto la bici, bella e funzionale a quanto pare! A quel prezzo poi...
Noto che la versione in questione pesa 7,95 da listino. Non molto distante dagli 8,20/25 della Cento1 che a sentimento sceglierei senza dubbi...Non ho a che fare con tempi, solo piacere di pedalata mei week e l idea di partecipare a qualche Granfondo in futuro..:)
Questa differenza di peso sarebbe così vincolante? Da principiante non penso..
Ciao, mi dispiace ma ricordavo fosse 7,8...sicuro sia la versione blu 2020?
Comunque no 200 gr. non sono per niente vincolanti.;)
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65 and Dima

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
693
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
No problem, si è l'allestimento con Ultrega disponibile in colorazione Blue che devo dire molto carino, e in Giallo.

Ho consultato questo listino:

https://www.cicligotti.it/scott-addict-rc-2020-listini-e-modelli/

In ogni caso ti ringrazio per avermela fatta notare, sicuramente la terrò a mente ;-)
La bici deve prima di tutto piacere a te e darti la soddisfazione di pedalarci sopra, dopo di che devi valutare se per quello che vuoi fare ti serve una bici aero o superleggera! Io ho la mia no disc presa a febbraio di quest’anno e sono il più contento del mondo a pedalarci ed ora prenderò la disc a mia moglie!
 
  • Mi piace
Reactions: Dima

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
No problem, si è l'allestimento con Ultrega disponibile in colorazione Blue che devo dire molto carino, e in Giallo.

Ho consultato questo listino:

https://www.cicligotti.it/scott-addict-rc-2020-listini-e-modelli/

In ogni caso ti ringrazio per avermela fatta notare, sicuramente la terrò a mente ;-)
Perdonami, avrò fatto confusione con il peso del modello dura ace. In tal caso siamo lì, 200 grammi in più non cambiano molto e se per te il peso non conta va benissimo anche la 101. La bici deve prima di tutto piacere e poi...essere leggera per i miei gusti ma appunto ognuno compra secondo i propri criteri senza esserci un giusto o sbagliato.:)
 
  • Mi piace
Reactions: Dima

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Perdonami, avrò fatto confusione con il peso del modello dura ace. In tal caso siamo lì, 200 grammi in più non cambiano molto e se per te il peso non conta va benissimo anche la 101. La bici deve prima di tutto piacere e poi...essere leggera per i miei gusti ma appunto ognuno compra secondo i propri criteri senza esserci un giusto o sbagliato.:)

Diciamo che se il peso non è praticamente tangibile, non ne faccio un problema visto appunto l utilizzo che ne farei non agonistico...(fisico permettendo mi piacerebbe fare delle granfondo,sarebbe una bella soddisfazione!) percorro strade con asfalto in parte vecchio e crepato..abito in campagna quindi potete immaginare e mi diverto molto ad andare di paese in paese...vicino ho i colli e mi piacerebbe cominciare a percorrerli...vorrei una bici che mi permetta di fare giri più lunghi, quindi anche la velocità e l'aerodinamica mi aiuterebbero..oltre che divertirmi.
Per questo ho valutato una aero con i 28 che magari smorzerebbero di più i percorsi con asfalto più rovinato e magari qualche sentiero bianco, anche se tratti come questi non sono il mio focus..:)

voi che dite?