CO2 Leggenda metropolitana o realtà

viepri

Novellino
23 Agosto 2013
79
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard
i tubolari disolito sono abbastanza morbidi quindi specie se usati sempre hanno una vita molto più breve del lattice

Io comunque prediligo la mtb e faccio circa 2/3 uscite con quella da strada ogni 9/10 in mtb quindi i tubolari mi dovrebbero durare più della norma Ma da cosa me ne accorgo che è giunto il momento di sostituirli se non hanno tecchetti? Vedo la tela? ;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io comunque prediligo la mtb e faccio circa 2/3 uscite con quella da strada ogni 9/10 in mtb quindi i tubolari mi dovrebbero durare più della norma Ma da cosa me ne accorgo che è giunto il momento di sostituirli se non hanno tecchetti? Vedo la tela? ;nonzo%

entrambi, ma soprattutto che la tenuta in curva è nettamente calata
 

viepri

Novellino
23 Agosto 2013
79
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard
Non per essere pignoli ma se è normale che i tubolari dopo un paio di uscite perdano un po' di pressione; perché l'anteriore ora è a terra e la posteriore ancora durissima e perfettamente a pressione? Sono due settimane che esco in MTB. Oggi nell'ispezionare la bici da corsa mi sono accorto che comunque l'anteriore è completamente a terra, sebbene la misi quasi a 9 bar circa due settimane fa mentre la posteriore che l'ho messa a pressione quasi un mese fa, è ancora in perfette condizioni per un'altra uscita.
 
Ultima modifica: