Colazione

PAPAORSO

Pignone
1 Giugno 2011
152
3
al Sud..o al Nord..dipende da dove vivi tu..!!
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre
Davide buongiorno,
in primis voglio dirti che ri-vedo sempre i tuoi live, non potendo intervenire al momento ... quindi continua e non toglierli da youtube ...
Volevo chiederti una precisazione:
Recependo i tuoi consigli sul carico di carboidrati nei 2 pasti precedenti all' uscita in BDC di 3/4 ore ho voluto sperimentare i carbo da pasta a colazione (chiaramente anche la cena prima ho mangiato carbo+pro)
A colazione è meglio pasta bianca o integrale ? (indice glicemico)....devo cmq aggiungere anche una parte di Proteine ?
Ciaoo
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Davide buongiorno,
in primis voglio dirti che ri-vedo sempre i tuoi live, non potendo intervenire al momento ... quindi continua e non toglierli da youtube ...
Volevo chiederti una precisazione:
Recependo i tuoi consigli sul carico di carboidrati nei 2 pasti precedenti all' uscita in BDC di 3/4 ore ho voluto sperimentare i carbo da pasta a colazione (chiaramente anche la cena prima ho mangiato carbo+pro)
A colazione è meglio pasta bianca o integrale ? (indice glicemico)....devo cmq aggiungere anche una parte di Proteine ?
Ciaoo

Mangiati la pasta che ti piace di più di questi tempi fa anche piacere magari una bella insalata di riso fresca non troppo carica, una fetta di prosciutto o bresaola e sei a posto
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
magari non è proprio in argomento.....ma volevo chiederti una cosa
in uno dei tuoi ultimi filmati su youtube, se ho capito bene, dichiaravi il "non grande apprezzamento" per il burro di arachidi. Mi è sembrato di sentire che tu ne vendessi, ma sul sito non l'ho trovato (sicuramente mi sarò sbagliato in qualcosa)
è così?
io sono "malato" di burro di arachidi, ahimè :doh:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
magari non è proprio in argomento.....ma volevo chiederti una cosa
in uno dei tuoi ultimi filmati su youtube, se ho capito bene, dichiaravi il "non grande apprezzamento" per il burro di arachidi. Mi è sembrato di sentire che tu ne vendessi, ma sul sito non l'ho trovato (sicuramente mi sarò sbagliato in qualcosa)
è così?
io sono "malato" di burro di arachidi, ahimè :doh:

la nocciolina probabilmente è la più scadente tra i tipi di frutta secca, hai mai sentito un dietologo mettere nella dieta delle noccioline? io leggo sempre mandorle e/o nocciole o a limite noci.

comunque:
http://www.wnc2.biz/scitec-nutrition-100-peanut-butter-500gr.html
http://www.wnc2.biz/scitec-nutrition-peanut-butter-protein-500gr.html
http://www.wnc2.biz/scitec-nutrition-100-almond-butter-500gr.html
http://www.wnc2.biz/scitec-nutrition-100-cashew-butter-500gr.html
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
la nocciolina probabilmente è la più scadente tra i tipi di frutta secca, hai mai sentito un dietologo mettere nella dieta delle noccioline? io leggo sempre mandorle e/o nocciole o a limite noci.

comunque:
http://www.wnc2.biz/scitec-nutrition-100-peanut-butter-500gr.html
http://www.wnc2.biz/scitec-nutrition-peanut-butter-protein-500gr.html
http://www.wnc2.biz/scitec-nutrition-100-almond-butter-500gr.html
http://www.wnc2.biz/scitec-nutrition-100-cashew-butter-500gr.html
Mah, in realtà il burro di arachidi ha ottime proprietà nutritive e solamente grassi insaturi, perfetto insomma soprattutto nel post allenamento. E ha più proteine disponibili di una bistecca di manzo e una buona dose di carboidrati.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mah, in realtà il burro di arachidi ha ottime proprietà nutritive e solamente grassi insaturi, perfetto insomma soprattutto nel post allenamento. E ha più proteine disponibili di una bistecca di manzo e una buona dose di carboidrati.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

certo assumere proteine da un prodotto che ti fornisce grassi per l'82% circa è geniale.

torno dall'allenamento e per assumere le proteine che mi servono (tralascio il VB penoso), mi sparo circa 120gr di burro d'arachidi, così per 30gr di proteine mi sparo oltre 700kcal.....

"non capisco vado in bici due ore tutti i giorni e non riesco a buttare giù la pancia…" (cit.)
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
certo assumere proteine da un prodotto che ti fornisce grassi per l'82% circa è geniale.

torno dall'allenamento e per assumere le proteine che mi servono (tralascio il VB penoso), mi sparo circa 120gr di burro d'arachidi, così per 30gr di proteine mi sparo oltre 700kcal.....

"non capisco vado in bici due ore tutti i giorni e non riesco a buttare giù la pancia…" (cit.)
Non sono l'82% di grassi...e soprattutto non sono saturi se non in piccola quantità. Il muscolo in ogni caso ha anche bisogno di grassi. Inoltre non ho detto che il recupero delle proteine si debba fare esclusivamente tramite pasta di arachidi, sarebbe da pazzi. Come per ogni cosa, vale la moderazione, e in questo la pasta di arachidi ha ottime proprietà nutritive, e un apporto di nutrienti ben bilanciato per una richiesta bilanciata di nutrienti.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Non sono l'82% di grassi...e soprattutto non sono saturi se non in piccola quantità. Il muscolo in ogni caso ha anche bisogno di grassi. Inoltre non ho detto che il recupero delle proteine si debba fare esclusivamente tramite pasta di arachidi, sarebbe da pazzi. Come per ogni cosa, vale la moderazione, e in questo la pasta di arachidi ha ottime proprietà nutritive, e un apporto di nutrienti ben bilanciato per una richiesta bilanciata di nutrienti.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Posta pure un profilo nutrizionale del burro di arachidi, così vediamo questo l’apporto ben bilanciato ......
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Non sono l'82% di grassi...e soprattutto non sono saturi se non in piccola quantità. Il muscolo in ogni caso ha anche bisogno di grassi. Inoltre non ho detto che il recupero delle proteine si debba fare esclusivamente tramite pasta di arachidi, sarebbe da pazzi. Come per ogni cosa, vale la moderazione, e in questo la pasta di arachidi ha ottime proprietà nutritive, e un apporto di nutrienti ben bilanciato per una richiesta bilanciata di nutrienti.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app


ti vedo tardare faccio io, su 588kcal totali, 450kcal da grassi, no non è l'82%.......

Schermata-2019-06-18-alle-11-57-07.jpg



nonostante la fonte sia wikipedia, i carboidrati sono male indicati, sono circa 9grx100gr (praticamente nulla)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ti vedo tardare faccio io, su 588kcal totali, 450kcal da grassi, no non è l'82%.......

Schermata-2019-06-18-alle-11-57-07.jpg



nonostante la fonte sia wikipedia, i carboidrati sono male indicati, sono circa 9grx100gr (praticamente nulla)


come dici sempre correttamente, bisogna vedere le etichette. io, da sciocco, il burro di arachidi lo uso come "sostitutivo" della nutella (senza aver mai analizzato l'etichetta) quando faccio colazione con puncake, 1 me lo concedo sempre "sfizioso". Anche il gusto, ogni tanto, vuole la sua parte. :mrgreen:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
come dici sempre correttamente, bisogna vedere le etichette. io, da sciocco, il burro di arachidi lo uso come "sostitutivo" della nutella (senza aver mai analizzato l'etichetta) quando faccio colazione con puncake, 1 me lo concedo sempre "sfizioso". Anche il gusto, ogni tanto, vuole la sua parte. :mrgreen:

La Nutella sono parecchi zuccheri e un po' di grassi, il burro d'arachidi invece al rovescio è quasi totalmente grassi ed una percentuale assolutamente risibile di proteine, perlomeno finché ne usi un quantitativo sensato
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Davide grazie del feedback...al momento sono su youtube a vedere i nuovi bcaa e vitamine
Scusami l'OT ma scioglimi un dubbio:
Dopo un allenamento di BDC..al rientro devo prendere CHO, oppure CHO+WHEY...nella famosa finestra dei 30 minuti?
Grazie

whey (o proteine da cibo) sicuro, per i carbo a meno che non hai urgenza di reintegro perché magari il giorno dopo esci di nuovo, te li puoi ricaricare con più goduria al pasto successivo
 

PAPAORSO

Pignone
1 Giugno 2011
152
3
al Sud..o al Nord..dipende da dove vivi tu..!!
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre
Davide...vale lo stesso discorso se all'uscita in bdc aggiugo un 30/40 minuti di pesi?
Mi spiego meglio:
Escludendo i 5 pasti giornalieri, il martedi e giovedi salto il pranzo xche' mi alleno...al rientro..recupero con le whey..ma il prossimo pasto e' lo spuntino proteico del pomeriggio...non mangero' carbo se non alla cena....
Grazie
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Davide...vale lo stesso discorso se all'uscita in bdc aggiugo un 30/40 minuti di pesi?
Mi spiego meglio:
Escludendo i 5 pasti giornalieri, il martedi e giovedi salto il pranzo xche' mi alleno...al rientro..recupero con le whey..ma il prossimo pasto e' lo spuntino proteico del pomeriggio...non mangero' carbo se non alla cena....
Grazie

per 30 minuti di pesi ti bastano 3-4 dischetti d riso soffiato
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
approfitto sempre della tua competenza e gentilezza per una domanda.
visti gli impegni lavorativi e non, e gli orari di apertura delle strutture sportive, mi stavo organizzando per effettuare un allenamento (due volte a settimana) a digiuno in piscina di circa 45/50 minuti, a stomaco vuoto (visto soprattutto l'orario, in quanto nuoterei dalle 7,15 alle 8)
ti chiedevo, in un ottica di dimagrimento e mantenimento muscolare, dopo l'attività sportiva, mi "accontento" di uno shake di proteine o posso "azzardare" una mezza dose di Pre Load (ovvero 5 misurini) e 2 misurini di proteine?
o è poco?
la quasi identica quantità (5 misurini di pre load + 1 di proteine) la utilizzo alle volte anche come colazione classica (senza necessariamente fare dopo attività fisica)

premetto che poi, l'attività lavorativa, è la più sedentaria che ci sia
grazie mille o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
approfitto sempre della tua competenza e gentilezza per una domanda.
visti gli impegni lavorativi e non, e gli orari di apertura delle strutture sportive, mi stavo organizzando per effettuare un allenamento (due volte a settimana) a digiuno in piscina di circa 45/50 minuti, a stomaco vuoto (visto soprattutto l'orario, in quanto nuoterei dalle 7,15 alle 8)
ti chiedevo, in un ottica di dimagrimento e mantenimento muscolare, dopo l'attività sportiva, mi "accontento" di uno shake di proteine o posso "azzardare" una mezza dose di Pre Load (ovvero 5 misurini) e 2 misurini di proteine?
o è poco?
la quasi identica quantità (5 misurini di pre load + 1 di proteine) la utilizzo alle volte anche come colazione classica (senza necessariamente fare dopo attività fisica)

premetto che poi, l'attività lavorativa, è la più sedentaria che ci sia
grazie mille o-o

I pasti sono cinque al giorno, parlare solo della colazione lascia un po' il tempo che trova