Colline intorno a Crescentino - suggerimenti?

Discussione in 'Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria' iniziata da Beppe1977, 31 Marzo 2015.

1. Beppe1977

Beppe1977 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao
    Domenica dovrei essere a un pranzo di famiglia a Crescentino.
    Avete itinerari da suggerire sulle colline attorno? Quali sono i paesi piu belli da raggiungere?
    Pensavo a un giro sulle 3 ore di durata
    Grazie mille
    Beppe

2. Cima Coppi

Cima Coppi Passista

Mi Piace Ricevuti:
    178
    Ciao. Direi che in zona non puoi farti mancare Cocconato e Albugnano, che sono i paesi più panoramici della zona, se mi dici quanto dislivello vuoi fare e che tipo di passo hai ti traccio un percorso in zona.

3. F7568

F7568 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Intanto avrei da obbiettare. :rosik:

I paesi più belli e panoramici della zona sono Verrua Savoia dove hanno fatto pure una fortezza per tanto che è panoramica.

Gabbiano con il suo castello.
    Cantavenna collegata con una strada che si chiama Panoramica (appunto).
    Il santuario di Crea che domina il Monferrato.

4. Violinbici

Violinbici Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    19

Ecco il castello di Gabiano così si fa un'idea...peccato che è fallito il bar che c'era perché la terrazza era uno dei posti più belli che io conosca dove prendere un caffè :cry:

Per il resto bella la strada di Cantavenna ma molto bella anche la strada che da crescentino costeggia il Po, passa da Gabiano e va a Casale Monferrato (tutta un mangia e bevi senza traffico)

Files Allegati:

5. Cima Coppi

Cima Coppi Passista

Mi Piace Ricevuti:
    178

Sarà...peccato che sia Cocconato che albugnano siano ben più alte rispetto a quelle due... infatti si dice albugnano tetto del Monferrato e ti sfido a smentirmi.

Dal belvedere di Albugnano si vede tutto l'arco alpino occidentale, le langhe e si dice che in giornate terse con un buo binocolo si veda pure Mil'ano

6. Beppe1977

Beppe1977 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    [MENTION=11899]Cima Coppi[/MENTION] [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] [MENTION=45638]F7568[/MENTION] grazie per i suggerimenti!
    vedo che ho anche scatenato una diatriba locale!
    Adesso su strava provo a tracciare qualcosa da stare sulle 2 ore, una cinquantina di km e 1000 m di dislivello.
    Grazie mille!

Condividi questa Pagina