Colnago anni 80-90... come si chiama?

darioberna

Novellino
8 Agosto 2009
11
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus
Salve a tutti, è il mio primo messaggio sul forum dopo aver curiosato un bel po' perchè le vicende di molte delle vostre bici mi hanno appassionato... Ho cercato di capire che modello è la Colnago che possiedo ma non sono riuscito a fugare i dubbi. Ne ho viste molte simili nelle foto del forum ma nessuna uguale...E' una bici che utilizzo in estate per qualche uscita, mi sembra però che sia bella e vorrei saperne di più, non devo venderla.
Credo di essere nel posto giusto e vorrei approfittare delle vostre conoscenze...
Il telaio è stato regalato a mio padre una decina d'anni fa (mi ha detto però che è antecedente, forse di molto): è stato portato dal meccanico per aggiungere tutto ciò che non c'era. Da allora non ha subito altre trasformazioni, infatti a manutenzione siamo un po' scarsi forse ma nessuno ha molto tempo:-) Mi direte voi se il lavoro di allora è stato fatto bene o no...
Mi piacerebbe sapere anche i modelli dei vari componenti (cambio ecc.)
vi allego le foto.
Grazie a tutti

Dario
Ferrara
 

Allegati

  • Ridimensiona diIMGP3074.JPG
    Ridimensiona diIMGP3074.JPG
    106 KB · Visite: 335
  • Ridimensiona diIMGP3080.jpg
    Ridimensiona diIMGP3080.jpg
    53,6 KB · Visite: 204
  • Ridimensiona diIMGP3068.JPG
    Ridimensiona diIMGP3068.JPG
    101,7 KB · Visite: 197
  • Ridimensiona diIMGP3075.JPG
    Ridimensiona diIMGP3075.JPG
    82,2 KB · Visite: 186
  • Ridimensiona diIMGP3076.JPG
    Ridimensiona diIMGP3076.JPG
    95,5 KB · Visite: 189
  • Ridimensiona diIMGP3083.JPG
    Ridimensiona diIMGP3083.JPG
    88,6 KB · Visite: 189

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
bella..
aspettando la parola dei "vintagisti",sui componenti..ti direi, il cambio post. record, serie sterzo pure (anni '70, credo) insooma componenti di classe..
certo, tenetela un po'meglio! :)
 
S

slotcar55!

Guest
freni SR ultimo tipo , cambio SR, deragliatore( non si vede), manettini SR,serie sterzo SR, leve freno,credo CRECORD , guarnitura credo CRECORD( dovresti fotografarla dal lato guarnitura)
il telaio sarà piu o meno 82/84 , ma Colnago ne ha fatti talmente tanti e con tante mani ......che bisognerebbe leggere i numeri di telaio e rivolgersi a loro
comunque bella bici ,
almeno tienila pulita :-)
 

darioberna

Novellino
8 Agosto 2009
11
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus
grazie a tutti. Provvederò per pulizia e lavoretti... :-) ma il telaio quindi che modello è secondo voi? Il numero di telaio l'ho cercato ma non l'ho trovato, possibile sia stato abraso?
 

felixhw62

Novellino
28 Agosto 2009
44
1
Genova
Visita sito
Bici
OLTRE 2012 DI2
Nè ho una identica ed è una Sprint circa del 1981, nella mia il cambio Guarnitura ecc. completo è Campagnolo record con freni Delta.
Il modello lo trovi scritto sull' attacco della pedivella DX (mi sembra) e non c'è matricola.
Ciao