COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Poi magari succede anche che il cerchio diventa "eterno" perchè non sottoposto ad usura degli attriti della pista frenante (che con condizioni di sporco/bagnato si amplificano), che i tempi di reazione della frenata sul bagnato si accorciano notevolmente e che con l'asciutto hai una modulabilità e comfort di frenata migliore dei caliper.
L'abilità del manico è sempre a prescindere dalla tecnologia adottata
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
vedo più snaturata l'essenza della bici da corsa con i gruppi elettronici...
Io al contrario... mi piacciono molto, non che trovi utilissimo il cambio elettroattuato ma mi piace la pulizia di alcuni mezzi forniti di tale tecnologia... sram etap in testa anche perchè non ha proprio fili o batterie infilate da qualche parte con anche comandi molti fini e lineari.

Con quei 2 cavi necessari alla frenata magari ben calibrati e dal colore annegato nell'insieme... caliper anch'essi annegari nel telaio trovo il mezzo veramente molto filante e pulito pur mantenendo la classica linea da bdc... ma sono pareri del tutto soggettivi e lasciano il tempo che trovano.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.554
12.036
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
vedo più snaturata l'essenza della bici da corsa con i gruppi elettronici...per non parlare delle ebike...ma capisco ciò che intendi.

D'altra parte, possiamo chiamare questa cosa con un termine più scientifico: evoluzione. I freni a disco sono sempre esistiti e nemmeno ce ne siamo accorti, nessuno considera il cerchio come un grosso disco? semplicemente "ora" qualcuno vuole evolversi verso qualcosa di oggettivamente più efficiente.
Sono d'accordo,anche a me non piace la bici con il gruppo elettronico...
Io poi sono certo che verrebbe la volta che mi dimentico di ricaricare la batteria, e mentre sono in giro partirebbe poi la recita di tutto il "rosario" :prega::prega::prega::bua::bua::bua:ad alta voce finchè non arrivo a casa ...Amen:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
S
Sono d'accordo,anche a me non piace la bici con il gruppo elettronico...
Io poi sono certo che verrebbe la volta che mi dimentico di ricaricare la batteria, e mentre sono in giro partirebbe poi la recita di tutto il "rosario" :prega::prega::prega::bua::bua::bua:ad alta voce finchè non arrivo a casa ...Amen:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
siamo nel 2018 bicilook ora il ciclocomputer ti ricorda di caricare le batterie del cellulare dei sensori e anche del cambio, quindi le preghiere saranno per altri motivi :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Io ho avuto per un anno l'etap mai nessun problema... ma come cambiata molto più lento del meccanico...poi batteria da ricaricare ogni tre settimane..... dal punto di vista estetico eliminare tutti i fili non è male e sopratutto rendono lo sterzo molto più fluido nel movimento. .. sembra una sciocchezza ma quando affronti le curve sopratutto quelle più strette lo senti tanto.. sulla una c60 ho preferito risparmiare sul gruppo e montando ultegra con misuratore di potenza...ormai il futuro è elettronico...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: dagos

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
eh già il misuratore di potenza è diventato un gadget (costoso) abbsatanza indispensabile se ci si vuole allenare in una determinata maniera.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.644
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io sono tradizionalista per certe cose,ho un semplicissimo contakm,niente contapedalate,niente fascia cardio,niente gps,niente misuratori di potenza,cambio meccanico. E in bici ci vado ugualmente! :mrgreen:
E qui, X quanto riguarda il cardio sbagli.
Non tanto X l’allenamento ma X la tua salute.
Mio suocero che non usava il cardio l’ho obbligato ormai da 4 anni ad usarlo e infatti si sono scoperte delle aritmie, cardiologo, accertamenti e diagnosticate extrasistoli.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucadarc

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Io sono tradizionalista per certe cose,ho un semplicissimo contakm,niente contapedalate,niente fascia cardio,niente gps,niente misuratori di potenza,cambio meccanico. E in bici ci vado ugualmente! :mrgreen:
Credimi il misuratore e molto utile... anche io la pensavo come te. Ma dopo averlo provato adesso non riesco a farne a meno... sopratutto quando ti alleni parecchio...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Esattamente. Del rumorino “zz- zz” ci sti stufa abbastanza alla svelta,così come della sensazione “spersonalizzata” del click della leva,la vera innovazione è non avere più cavi. Parlavo oggi col meccanico che me la assemblerà per assicurarmi che in fase di montaggio mi incroci i cavi nell’obliquo e tenga le guaine il più corto possibile....

quando ho scritto il mio post precedente pensavo anche a te che cambi spesso bici, passando comunque da un top gamma ad un altro, e per quanto riguarda i dischi hai deciso di fare un passo indietro; forse sei una delle persone più indicate a raccontarci cosa non va in questa tecnologia applicata alla bdc.
ps: ho letto ieri sera su instagram il post di iloveamatori che parla di te ahahaha
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
il bello dela bici è che la puoi vivere ed interpretare in svariate maniere, senza che esista un'unica modalità corretta. Chi in maniera agonistica, chi cicloturistica, chi tecnologica e chi trdizionalista. Pensate che esiste anche gente a cui piaciono le Trek e vivono felici uguale :-x:-x
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
quando ho scritto il mio post precedente pensavo anche a te che cambi spesso bici, passando comunque da un top gamma ad un altro, e per quanto riguarda i dischi hai deciso di fare un passo indietro; forse sei una delle persone più indicate a raccontarci cosa non va in questa tecnologia applicata alla bdc.
ps: ho letto ieri sera su instagram il post di iloveamatori che parla di te ahahaha

Maledizione tra un po' mi chiederanno gli autografi...:pork:

Per me e' piu' un addio che un arrivederci ai dischi,ma di sicuro e' un arrivederci al cambio elettronico. In questo caso lo stile Colnago che io interpreto nudo e crudo ha dettato la mia scelta di tornare al meccanico,cosa che se avessi scelto una Tarmac non avrei mai fatto.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
il bello dela bici è che la puoi vivere ed interpretare in svariate maniere, senza che esista un'unica modalità corretta. Chi in maniera agonistica, chi cicloturistica, chi tecnologica e chi trdizionalista. Pensate che esiste anche gente a cui piaciono le Trek e vivono felici uguale :-x:-x

Madonna veramente ahaha emonda poi ahaha
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.