COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Complimenti, è molto bella! Poi, vedendo le tue bici, sono sicuro che la monterai benissimo. Se il peso della bici completa viene confermato (sono d'accordo nel pesare la bici con i pedali, altrimenti non fai molta strada...) direi che è ottimo.
Aspetto di vederla finita o-o
Grazie !
Sostanzialmente esclusi i freni che su questo telaio sono a montaggio diretto andro' a recuperare la componentistica montata sulla C60 per cui mi sento di confermare il peso gia' ora .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Col il peso si si abbassa al livello del V2 è davvero TOP - altrimenti c'è l'emonda. Complimenti per la bici e le pesate minuziose :ola:
Grazie ritengo anch'io che se si vogliono pesi più bassi e' meglio dirigersi altrove , con i telai a congiunzioni il peso lo si fa montando
componentistica leggera e comunque non e' una priorita' .
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ti ti quoto nuovamente perché non ho capito bene questa cosa :mrgreen:
Hanno un telaio scontato a 1700 euro che mi garba molto ma vedo che le spese di spedizione son di 600 euro circa...

C’è un modo per evitarle o comunque diminuirle ?
Perché vivo in Australia, ma stavo scherzando. Non conviene spedire quel valore senza assicurazione.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM Rival 12 ASX Etap
Grazie intanto ho aperto la strada poi penso che altri mi seguiranno a breve !!!

e già! Con la recensione sul peso mi stai facendo salire la scimmia pure a me ;nonzo%. Sono in procinto su cambiare il V1-R con il V2-R ma i confronti di peso sono interessanti.......sono i 1000 euro di differenza che che m i preoccupano.;pirlùn^
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
e già! Con la recensione sul peso mi stai facendo salire la scimmia pure a me ;nonzo%. Sono in procinto su cambiare il V1-R con il V2-R ma i confronti di peso sono interessanti.......sono i 1000 euro di differenza che che m i preoccupano.;pirlùn^
Ne vale sicuramente la pena perché un telaio a congiunzioni non stanca mai mentre il monoscocca è meno particolare specialmente rimanendo in casa di chi produce anche un modello a congiunzioni. Alla fine i 1000 euro di differenza si rivalutano nel tempo per il semplice fatto che ti stanca meno e che se poi lo devi rivendere quantomeno un minimo di valore lo mantiene.
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il peso del telaio è comprensivo dei cuscinetti dello sterzo per cui bisogna togliere ai 1113 g 60 g di cuscinetti quindi circa 1050 g. Il telaio al suo interno ha anche il sistema di bloccaggio reggisella che sostituisce il collarino del C60 che pesa 25 g quindi il telaio senza collarino interno pesa 1020-1030 g. Stesso peso di un V2r , per essere un telaio a congiunzioni gran risultato.
Peso discreto, ma il V 2 r per essere un monoscocca , come peso e al prezzo , è un vero,cancello .
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Rinnovo i complimenti, Veramente bello e curatissimo nei dettagli. Mi è solo sfuggito "quell'incavo" dove si fissa il portaborraccia

Mi piace molto anche il colore, insomma, mi piace :mrgreen:
Si e' una delle novita' , dovrebbe avere una valenze aerodinamica anche se comunque questo telaio non nasce certo per quello . Lo vedo piu' come un dettaglio estetico .
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si e' una delle novita' , dovrebbe avere una valenze aerodinamica anche se comunque questo telaio non nasce certo per quello . Lo vedo piu' come un dettaglio estetico .

Ah ok, grazie per la delucidazione. Sicuramente non nasce come telaio aero ma, probabilmente, adotta dei concetti che "aiutano" leggermente sotto questo aspetto. Comunque, concordo su quanto consigliavi prima, dovessi scegliere tra v2-r o c64 molto probabilmente sarei più propoenso a quest'ultimo anzi, quasi sicuramente. Probabilmente più ardua la scelta del colore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.