COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Forse non mi sono spiegato bene ...anche il limite uci di kg 6.8 oggi è solo teorico dato che la maggior parte delle Bdc dei prof sono piombate per farle rientrare entro questo limite, di conseguenza la piombatura non contribuisce ad aumentare la sicurezza e non per questo i telai si disintegrano quando passano sopra un tombino o buca come se ci fosse sotto una mina anti carro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma sei mai stato a una gara di professionisti? hai mai pesato VERAMENTE tutte le bici dei pro? Sai che ogni anno c'è una riunione dei produttori a cui partecipano i team manager dei team e da 5 anni viene costantemente bocciata la proposta di diminuire il peso limite perché la maggior parte delle bici dei professionisti è >6.8kg???
Non so, a me queste crociate fatte di frasi fatte e riportando cose del cugino di turno iniziano ad annoiarmi...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Altra richiesta per Crock:ho recentemente ordinato un telaio C64 e vorrei montarlo con una guarnitura THM Clavicula M3 ( assale da 30 mm)vedo che Ceramic Speed ha introdotto 3 movimenti specfici per questo modello(e credo compatibili anche per il C60 ) che vanno a sostituire le calotte Colnago.Ovviamente le versioni Shimano e Campagnolo non sono compatibili per questioni di diametro/ingombri e ti chiedo se la versione SRAM è per assali da 30 mm e sopratutto se va bene per la Clavicula.Ti allego la foto dei cuscinetti THM da inserire nelle calotte Colnago .Chiaramente La soluzione Ceramic Speed sarebbe preferibile in quanto è un sistema "chiuso" inoltre i i cuscinetti dovrebbero avere una superficie di scorrimento superiore rispetto ai THM ;questi ultimi hanno dei microcuscinetti che dubito abbiano una lunga durata.Prima di ordinarlo ,visto il costo, vorrei essere sicuro della piena compatibilità.Grazie come sempre.Saluti

In realtà c'è anche la vesione da 30mm...solo che non è ancora disponibile, dovrebbe esserlo tra 15gg circa.
 
  • Mi piace
Reactions: zignox3

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma sei mai stato a una gara di professionisti? hai mai pesato VERAMENTE tutte le bici dei pro? Sai che ogni anno c'è una riunione dei produttori a cui partecipano i team manager dei team e da 5 anni viene costantemente bocciata la proposta di diminuire il peso limite perché la maggior parte delle bici dei professionisti è >6.8kg???
Non so, a me queste crociate fatte di frasi fatte e riportando cose del cugino di turno iniziano ad annoiarmi...

Se è da 5 anni che viene proposto di abbassare il limite di 6,8 un motivo ci sarà.
Le Bdc dei professionisti vengono piombate non tutte ovviamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ad ogni modo, di quanto pesano le bici dei pro sinceramente credo importi poco, altrimenti basterebbe una ricerca su google per scoprirlo (es:
) e di quanto siano belle le trek idem (a me personalmente piacciono molto sia la madone che la emonda).
Fate un po' come vi pare :razz:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
@bicimix fattene una ragione. Le Colnago sono pesanti, cancelli e poco reattive . Le trek sono migliori. Che non ti venga mai in mente di comprare una Colnago perché resteresti deluso. Posso sapere il motivo della tua crociata in questa sezione del forum? Dedicare tutto questo tempo per ripetere all'infinito gli stessi concetti spero ti dia grande soddisfazione o da mangiare

Partendo dal presupposto che ognuno può comprare cioè che vuole per i più disparati motivo, cioè non toglie che si possa discutere, in modo civile, sul perché è per come delle cose, in questo caso Bdc.
Non mi sembra di avere detto che trek è la migliore, anzi spesso sono altri a tirarla in ballo, io mi sono limitato ad intervenire per ponderare meglio alcune affermazioni che a mio avviso erano errate o incomplete su concetti che non erano riferiti direttamente a Colnago ma più in generale di ordine tecnico, se poi ci si limita a trincerarsi dietro il campanilismo più becero allora tutto ciò che si scrive è un pretesto per prendersela senza perdere tempo ad entrare nel merito delle cose.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Io non me la prendo affatto e son ben felice di ascoltare diverse campane per poi farmi la mia idea come faccio regolarmente anche in altri ambiti. Quello che continuo a non capire e che ancora non hai spiegato (sempre che tu ne abbia voglia intendiamoci) è il motivo di questo accanimento nel voler spiegare ripetutamente i tuoi concetti tecnici che, come mi sembra di capire, sono marginali per chi ha scelto o si vuole avvicinare al brand Colnago. La mia é una semplice curiosità di capire perché ci tieni cosi tanto ad evangelizzare questa sezione del forum, soprattutto con un avatar eleoquente e continui rimandi a come ti trovi bene con la tua emonda , etc
Non discuto la tua preparazione (anche se la scienza infusa non ce lha nessuno), civiltà ed educazione, ci mancherebbe altro. Semplicemente non capisco ;nonzo%
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Buongiorno, devo sostituire il movimento centrale della mia v1r con guarnitura ultegra 6800. Che codice ha? Qualcuno mi sa aiutare?, grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
visto che oggi qui nevica, vi devo per forza leggere, cercate di restare in tema evitando flame, grazie della collaborazione.
Visto che ci devi leggere x forza parliamo male dei dischi tutto il giorno...scherzo naturalmente:prega:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Visto che ci devi leggere x forza parliamo male dei dischi tutto il giorno...scherzo naturalmente:prega:

no dischi no,mi basta il 3d con tutti i miei amici :yoga: , cmq era un modo x dire che visto che si parla di colnago, continuate a parlare di questo marchio evitando flame inutili parlando di altri marchi che nulla c'entrano con questo 3d.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Allora parliamo di Colnago .... Ieri ho fatto un lungo su percorso vallonato e oggi un defaticante di una cinquantina di km. Ho usato la Concept un telaio che si nomina sempre poco e che invece io ritengo essere un ottimo prodotto , un telaio aero ma che può essere impiegato con profitto anche su percorsi misti con qualche salita non estrema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.