COLNAGO Club (parte 2)

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zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
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colnago
Ciao Crock , la mia dovrebbe arrivare a Giugno ; ho ordinato il telaio con forcella per tubo freno interno/esterno ma non mi è chiaro ancora come si presenterà la suddetta forcella (spero abbia comunque il foro superiore ).Comunque la monterò con attacco normale e magari in futuro acquisterò l'attacco Colnago .Mi confermi che la forcella sarà compatibile con i 2 sistemi? Guardando la tua ultima foto non capisco dove passano i tubi freno,in quanto l'attacco non sembra il prototipo del catalogo.Sarebbe bello avere una foto della bici anche del lato sinistro.Grazie.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
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lucca
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colnago
Vi presento la mia C64 in versione "fuori fa freddo", con gomme da 28mm tubeless :)

ps: lo so che la guarnitura stona col gruppo, a brevissimo verrà sostituita con qualcosa di più "originale"...
Non metto in dubbio l efficacia ma qui si va verso il gravel...sono troppo tradizionalista mi snaturate il mezzo di cui mi sono innamorato
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
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prov. BS
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colnago eps
Allora parliamo di Colnago .... Ieri ho fatto un lungo su percorso vallonato e oggi un defaticante di una cinquantina di km. Ho usato la Concept un telaio che si nomina sempre poco e che invece io ritengo essere un ottimo prodotto , un telaio aero ma che può essere impiegato con profitto anche su percorsi misti con qualche salita non estrema.
Almeno tu esci,in quel di brescia il tempo é :wacko:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
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molto bella e funzionale
Vi presento la mia C64 in versione "fuori fa freddo", con gomme da 28mm tubeless :)

ps: lo so che la guarnitura stona col gruppo, a brevissimo verrà sostituita con qualcosa di più "originale"...
Bellissimo abbinamento... me piace, la guarnitua per me non stona affatto anzi in tutto quel nero ci sta a pennello... semmai che stona, sempre a mio sindacabile giudizio, è quella rotellona del cambio... oh e non la posso vedere ;pirlùn^
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Vi presento la mia C64 in versione "fuori fa freddo", con gomme da 28mm tubeless :)

ps: lo so che la guarnitura stona col gruppo, a brevissimo verrà sostituita con qualcosa di più "originale"...
Bella !!! Per la guarnitura io monterei una Sr e non sbagli mai.
 

ebizino

Novellino
13 Maggio 2015
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Specy
Vi presento la mia C64 in versione "fuori fa freddo", con gomme da 28mm tubeless :)

ps: lo so che la guarnitura stona col gruppo, a brevissimo verrà sostituita con qualcosa di più "originale"...
Ciao Crock

Ma ordinandola ora, disco, si conoscono i tempi di attesa?
C’e’ chi dice 10gg e chi tre mesi
Grazie
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
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Lomaniga
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Ciao Crock , la mia dovrebbe arrivare a Giugno ; ho ordinato il telaio con forcella per tubo freno interno/esterno ma non mi è chiaro ancora come si presenterà la suddetta forcella (spero abbia comunque il foro superiore ).Comunque la monterò con attacco normale e magari in futuro acquisterò l'attacco Colnago .Mi confermi che la forcella sarà compatibile con i 2 sistemi? Guardando la tua ultima foto non capisco dove passano i tubi freno,in quanto l'attacco non sembra il prototipo del catalogo.Sarebbe bello avere una foto della bici anche del lato sinistro.Grazie.

Abbiam fatto un po' di casino effettivamente...la c64 disc sarà disponibile in 2 versioni:
A- da marzo con il passaggio dei tubi esterni, come sul c60 e v2-r per intenderci, compatibile con qualsiasi attacco manubrio
B- da dopo giugno con forcella predisposta per passaggio tubi interni, compatibile solo con attacco manubrio dedicato colnago
Le due versioni non si possono mischiare, perchè una forcella di tipo A non permette il passaggio del tubo all'interno, così come il contrario.
Domani vi posto qualche foto delle due bici montate, così cerco di essere più chiaro.

Questa mia bici è una specie di via di mezzo, sto usando un attacco manubrio deda modificato, ma è un accrocchio esteticamente non bellissimo e che quindi non proporremo.

Non metto in dubbio l efficacia ma qui si va verso il gravel...sono troppo tradizionalista mi snaturate il mezzo di cui mi sono innamorato

Si, così è un po' "troppo" ma sarà la configurazione che userò alle strade bianche il prox we!

Bellissima! Complimenti! Potrei sapere il peso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Così è veramente pesante, circa 7,5kg completa, ma un po' le bora copertoncino (1550gr), un po' le gomme (720gr compreso lattice) non aiutano. Appena ho tempo di montare le ruote giuste e la guarnitura giusta faccio una pesata vera, dovrebbe essere attorno ai 7kg.

Bella !!! Per la guarnitura io monterei una Sr e non sbagli mai.

il mio problema è che uso il powermeter anche per andare a prendere il pane in piazza e campagnolo non fa niente. Ci sarebbe SRM e Power2max, ma con quarq mi son sempre trovato benissimo...sarebbe bello avere la stessa scelta che c'è con shimano anche sui misuratori di potenza, chissà.

Ciao Crock

Ma ordinandola ora, disco, si conoscono i tempi di attesa?
C’e’ chi dice 10gg e chi tre mesi
Grazie

dipende dalle versioni, 10 giorni dubito, ma per quella con i "tubi esterni" sono sicuramente meno di 3 mesi.

Ordinata venerdì , consegna a maggio;a giugno con forcella predisposta per doppio passaggio esterno/interno..

ecco...dubito ti verrà mai consegnata, perchè non esiste una forcella del genere...se è la forcella TFS per i tubi interni (versione B) non è possibile montarla con i tubi esterni (e sul telaio non è nemmeno previsto il foro per far "entrare" il tubo del freno posteriore). Viceversa se la prendi con tubi esterni (soluzione tradizionale ripeto, come il 99% delle bici disc sul mercato, c60 compresa) non è possibile convertirla a tubi interni a meno di cambiare forcella e tappare il foro del freno posteriore.
Pazientate domani o martedì e vi mostro delle foto chiare!
 

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
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colnago
Capito;quando ho ordinato il telaio il negoziante ha chiamato il rappresentante che evidentemente in modo errato , gli ha detto che da giugno la forcella era per entrambe le soluzioni.Lunedi' vado in negozio per modificare l'ordine .In fondo i tubi interni rendono più pulito l'insieme ma averli esterni non mi disturba.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
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Colnago per la strada & Kona per il fango
Si, così è un po' "troppo" ma sarà la configurazione che userò alle strade bianche il prox we!!
le bora alla strade bianche con pure minaccia (sgrat sgrat) di pioggia?!?
io ho levato le mie profilo 40 in carbonio e ho rimesso le basso profilo in alu con dei 25 per l'occasione: l'idea di scartavetrare le piste in carbonio mi mette troppa paura
ps: quindi se vedo quella c64 in giro sei tu? ;)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
le bora alla strade bianche con pure minaccia (sgrat sgrat) di pioggia?!?
io ho levato le mie profilo 40 in carbonio e ho rimesso le basso profilo in alu con dei 25 per l'occasione: l'idea di scartavetrare le piste in carbonio mi mette troppa paura
ps: quindi se vedo quella c64 in giro sei tu? ;)

Beh, il bello anche dei dischi è che, in caso di pioggia/fango ecc le piste frenanti delle ruote non si rovinano, banalmente perchè non vi è sfregamento pattino/pista frenante.

Detto questo bella bici Crock, e peso niente male per essere in versione "inverno".

Sicuramente la vedrei meglio con opzione B, quindi tubi interni e nascosti e un bel paio di Meilenstein tubolare. La guarnitura non mi dispiace, anzi.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
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Colnago per la strada & Kona per il fango
Beh, il bello anche dei dischi è che, in caso di pioggia/fango ecc le piste frenanti delle ruote non si rovinano, banalmente perchè non vi è sfregamento pattino/pista frenante.

Detto questo bella bici Crock, e peso niente male per essere in versione "inverno".

Sicuramente la vedrei meglio con opzione B, quindi tubi interni e nascosti e un bel paio di Meilenstein tubolare. La guarnitura non mi dispiace, anzi.
e hai ragione ... non mi era venuto in mente che la sua fosse a dischi ;pirlùn^
 

VECCHIA

Passista
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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Abbiam fatto un po' di casino effettivamente...la c64 disc sarà disponibile in 2 versioni:
A- da marzo con il passaggio dei tubi esterni, come sul c60 e v2-r per intenderci, compatibile con qualsiasi attacco manubrio
B- da dopo giugno con forcella predisposta per passaggio tubi interni, compatibile solo con attacco manubrio dedicato colnago
Le due versioni non si possono mischiare, perchè una forcella di tipo A non permette il passaggio del tubo all'interno, così come il contrario.
Domani vi posto qualche foto delle due bici montate, così cerco di essere più chiaro.

Questa mia bici è una specie di via di mezzo, sto usando un attacco manubrio deda modificato, ma è un accrocchio esteticamente non bellissimo e che quindi non proporremo.



Si, così è un po' "troppo" ma sarà la configurazione che userò alle strade bianche il prox we!



Così è veramente pesante, circa 7,5kg completa, ma un po' le bora copertoncino (1550gr), un po' le gomme (720gr compreso lattice) non aiutano. Appena ho tempo di montare le ruote giuste e la guarnitura giusta faccio una pesata vera, dovrebbe essere attorno ai 7kg.



il mio problema è che uso il powermeter anche per andare a prendere il pane in piazza e campagnolo non fa niente. Ci sarebbe SRM e Power2max, ma con quarq mi son sempre trovato benissimo...sarebbe bello avere la stessa scelta che c'è con shimano anche sui misuratori di potenza, chissà.



dipende dalle versioni, 10 giorni dubito, ma per quella con i "tubi esterni" sono sicuramente meno di 3 mesi.



ecco...dubito ti verrà mai consegnata, perchè non esiste una forcella del genere...se è la forcella TFS per i tubi interni (versione B) non è possibile montarla con i tubi esterni (e sul telaio non è nemmeno previsto il foro per far "entrare" il tubo del freno posteriore). Viceversa se la prendi con tubi esterni (soluzione tradizionale ripeto, come il 99% delle bici disc sul mercato, c60 compresa) non è possibile convertirla a tubi interni a meno di cambiare forcella e tappare il foro del freno posteriore.
Pazientate domani o martedì e vi mostro delle foto chiare!
E montare dei pedali che misurano la potenza e in questo modo mettere una guarnitura classica ?
 
Stato
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