COLNAGO Club (parte 2)

Discussione in 'Costruttori' iniziata da samuelgol, 1 Dicembre 2016.

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  1. Darius

    Darius Apprendista Cronoman

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    Il V1-r monta una serie sterzo Acros serie Ai, e questo è deducibile dalla stampigliatura sulla ghiera in plastica, il problema è che non si riesce a capire il modello preciso perchè non c'è scritto, potrebbe anche essere un custom.

    Scusa se mi intrigo, ma perchè devi cambiare i cuscinetti? ;nonzo%
     
  2. sparviero

    sparviero Passista

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    Grazie ragazzi, grazie... peccato che gli acciacchi mi fanno pedalare poco. :cry:
     
  3. Maxx

    Maxx Apprendista Velocista

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    ragazzi,

    ho in testa questa configurazione.

    Colnago C60 taglia 52s Color "Puffo" o "bianco"
    Sram Red Etap 11-28
    Guarnitura SRM Rotor 3D+ Praxis 50/34
    Attacco/piega/reggisella Colnago (*di serie)
    Sella Fizik Airone R1
    Ruote Zipp 303 Tubolari


    Secondo voi è equilibrata? cosa cambiereste?...

    consigli?...anche a livello di colore....

    PS: secondo voi col peso come saremo messi...
     
  4. abarthkit

    abarthkit Passista

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    Sella Fizik Airone R1
    Ecco io cambierei la sella... non so se l'hai provata..per elencarla immagino di si,,, come ti trovi?
    Bene? Se è così fai pure...altrimenti ti consiglio una TOP delle selle...selle ITALIA KIT CARBON con foro centrale..una pura goduria... la ARIONE R1 io l'ho usata 2 settimane dopo di che avevo i lacrimoni...data via dalla disperazione... magari per te non sarà così,.. ecco io cambierei questo... poi uno SRAM RED su COLNAGO non ci sta.... vai di DURA ACE D2 e non sbagli più... ecco i miei consigli...come giustamentetu hai detto di elencare, il resto tutto come dici tu...o-o
     
  5. Maxx

    Maxx Apprendista Velocista

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    ok per la sella, io mi sono sempre trovato bene con fizik..mentre con selle italia non tanto. Forse è una questione di ossa ischiatiche.
    Detto questo, perchè etap no?... pensavo pulizia completa nessun cavo in giro, elegante e verosimile al campy tutto nero carbon....
    Sull'altra bici ho il di2 durace... va benissimo...
     
  6. andrecaby

    andrecaby Apprendista Cronoman

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    Ottima configurazione, cambierei solo l'srm, metterei il quarq red o se sei srm dipendente clavicula.
     
  7. dan.val76

    dan.val76 Novellino

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    [​IMG]
    Eccola finita alla prima uscita "seria"

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  8. Maxx

    Maxx Apprendista Velocista

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    me la state smontando questa idea...eheheh.. ho solo SRM. perché no srm rotor?...controindicazioni?

    il clavicola bello ma questo passa il convento... hihihi

    però a te l'etap almeno garba...
     
  9. andrecaby

    andrecaby Apprendista Cronoman

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    Verifica la compatibilità con il movimento centrale della C60 allora.
     
  10. Maxx

    Maxx Apprendista Velocista

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    è compatibile... l'mc colnago è un bb86... nulla più nulla meno...

    quando monti le calotte threadift 82.5 diventa un 41x86
     
  11. Zorbas

    Zorbas Novellino

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    Con l'etap il Quarq è adattissimo e personalmente lo trovo anche molto bello specialmente con le corone SRAM che hanno il quinto foro nascosto.


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  12. Maxx

    Maxx Apprendista Velocista

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    non ne dubito ma preferisco rimanere con lo stesso prodotto ...srm
     
  13. abarthkit

    abarthkit Passista

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    Ecco l'hai detto tu il motivo...anche io ho D2.... sarà dura prendere altro...va benissimo,
    Però se ti garba fai pure...non penso abbia problemi....semplicemente un C60 con il suo fascino meriterebbe SHIMANO o CAMPAGNOLO... Sram lo vedo più su specialized e altri marchi esteri..sempre opinioni personali...eh!
     
  14. Maxx

    Maxx Apprendista Velocista

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    si la tua osservazione non fa una piega.. ci sta tutta... però dando un occhio ai prezzi vi è un abisso tra sram elettrico e shimano/campy elettrico...DAPAURA..
     
  15. crock

    crock Moderator

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    purtroppo con srm non è detto che sia compatibile...alcune versioni hanno uno spider con un ingombro interno non compatibile con il nostro bb, a causa di un diametro ridotto.

    Lo scasso interno dello spider deve essere almeno 53mm.
     
  16. Maxx

    Maxx Apprendista Velocista

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    Ciao crock, io avrei un srm 3d+ compact 50/34 PM7 l ultima versione per intenderci... Che dici?

    Scusa una cosa se mettessi un srm rotor 3d con asse da 24? Stessa cosa???


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  17. Nick_colnago

    Nick_colnago Apprendista Scalatore

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    [MENTION=1989]Maxx[/MENTION] io invece ti dico monta quello che vuoi l'importante che ti soddisfi il più possibile e sopratutto che pedali su una colnago ;).
    Qualche modifica la farai strada facendo
     
  18. crock

    crock Moderator

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    se ce l'hai fisicamente in mano ci vogliono 15" e un calibro per sapere se è compatibile :)

    Ad ogni modo le ultime versioni *dovrebbero* essere tutte compatibili (a meno di qualche resto di magazzino). Le vecchie Fsa per esempio non erano compatibili.
    Se dovete comprarlo, fate una telefonata a SRM italia, risponde una signorina gentilissima che vi misurerà la guarnitura che intendete acquistare.
     
  19. Maxx

    Maxx Apprendista Velocista

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    crock, avendolo misurerò la cuffia interna per verificare se è superiore ai 53mm richiesti.
    Forse l'incompatibilità è con i vecchi misuratori PM6... ma il PM7 mi pare veramente strano.
    certo non mi spiego come uno standard bb86 possa generare interferenze. Se parliamo di standard, e il 3d+ è compatibile con BB86, non mi capacito dell'incompatibilità.

    Sulla gentilezza di Alessia o Chiara, in SRM, non vi è dubbio, persone squisite.
     
  20. crock

    crock Moderator

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    bb86.5 è uno standard di "interno" della bussola movimento centrale (41 di diametro e 86.5 di battuta), l'esterno è lasciato un po' a piacere a seconda della tecnologia di produzione e del materiale usato. I telaisti di solito usano gli ingombri della guarnitura (shimano, sram e campagnolo offrono disegni dettagliati).

    Purtroppo a causa della sua forma l'srm fa un po' categoria a se, così come il power2max per esempio (che è compatibile con C60 e V1 ma non con clx)
     

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