COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Adesso devo abbinagli le ruote ... So che il top sarebbe LW meleinstein, che poi probabilmente opterei per le nuove ventoux, però vorrei qualcosa di un pò più modico. Zipp 303?
Io uso le Zipp 303 da circa 5 anni e mi trovo molto bene a parte qualche regolazione del mozzo i primi 1000 km poi nessun problema,ho sostenuto la posteriore dopo averla distrutta con una buca con il nuovo modello ed è perfetta,certamente non sono le LW ma vanno bene e hanno un bel colpo d'occhio
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Tu sei un ottimo tester,fai 170/200 kilometri alla volta...Che Corridore!!!!
Ritornando al discorso di Campagnolo penso che il problema più grosso che troveranno con il nuovo Sr è che quello vecchio è ancora fottutamente bello ! Ieri a parte il mio che non lo vedevo bene visto che ci stavo sopra ho incontrato un ciclista con una F10 montata Sr e visto in movimento era tanta roba !!!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Domanda forse stupida, ma ho bisogno di una risposta...
Nelle geometrie del C64 la misura dello "stack" comprende la ghiera della serie sterzo? Se non è compresa, quanti mm bisogna aggiungere?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ho letto un commento di Paolillo critico riguardo la qualità dei nuovi freni direct mount Sram S-900.

Li ha appena montati su una C64. Siccome sarebbe la mia prima scelta, nessun altro ha questa configurazione?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
che sappia io non comprende. c'è il cono ciccione da 1,5cm e il cono light da 0,5 o poco meno

Grazie.
Sono stato all'arrivo della Cime di Romagna, dove un noto sivende della zona, rivenditore Colnago, ha esposto fra le altre cose un telaio C64 PKSL, e sono rimasto impressionato da 2 cose:
- l'altezza del cono, sapere che ne esiste una versione più bassa mi rincuora, perchè già con quest'ultimo fatico a trovare la giusta quadra delle geometrie.
- La verniciatura. Da anni leggo della qualità della verniciatura utilizzata da Colnago, ma avendo avuo la possibilità di osservare bene il telaio da vicino, ho trovato diversi piccoli difetti in prossimità della congiunzione del tubo sterzo con l'obliquo, ci sono rimasto un po male ......
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Tanti sivende non vanno neanche in bicicletta e raccontano quello che sentono dire :bua:

Freni a disco non ho idea,fatto sta che sono rimasto piacevolmente soddisfatto dell'acquisto. È anche vero che in discesa non sono un drago e quindi bastano così.

Ho riportato quello che mi ha detto, poi ovvio che un po di tara va sempre fatta.
Credo comunque che fra freni direct mount e freni con fissaggio tradizionale, a parità di modello/gamma, i primi offrano qualcosa in più .......
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
La mia è una considerazione "generale" non necessariamente legata ai freni direct mount...alcuni sivende non salgono su una bdc da anni e di sicuro non hanno testato direttamente i vari materiali.
Nel caso specifico, son contento che ti trovi meglio con i direct muount...una frenata rumorosa è senza dubbio migliore, almeno ti sentono arrivare :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.