COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Telaio e gruppo dal meccanico, invece le ruote inizialmente metto una delle 5 coppie che ho già, però volevo vestirla con scarpe all'altezza in carbonio ...
@Nick_colnago ho sempre il patema d'animo di bucare, oltre che poi i tubolari costano un patrimonio, vero che li cambi una volta l'anno essendo la bici della domenica.
Guarda io ho fatto questo ragionamento, nella mia vita ciclistica amatoriale (dal 2010 ) ho bucato si e no 4 volte, sarà il peso o sarà semplicemente botta di :cù: , ma con questa percentuale di foratura sono anni che uso tubolari sia per GF che giri lunghi.
PS: domani sicuramente foro :doh:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Guarda io ho fatto questo ragionamento, nella mia vita ciclistica amatoriale (dal 2010 ) ho bucato si e no 4 volte, sarà il peso o sarà semplicemente botta di :cù: , ma con questa percentuale di foratura sono anni che uso tubolari sia per GF che giri lunghi.
PS: domani sicuramente foro :doh:

L'ultima volta che ho usato un tubolare, eravamo in fuga in 10 alla Gimondi e al primo tornante è finita la mia gara ... Da li avrei preso una saggia decisione. C'è da dire che ho bucato due volte con il tubolare, ed entrambe usavo i Tufo(consigliati dal meccanico), quando sono sempre stato un fans dei Conti per tutto e in tutto.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Guarda io ho fatto questo ragionamento, nella mia vita ciclistica amatoriale (dal 2010 ) ho bucato si e no 4 volte, sarà il peso o sarà semplicemente botta di :cù: , ma con questa percentuale di foratura sono anni che uso tubolari sia per GF che giri lunghi.
PS: domani sicuramente foro :doh:
Idem, ma queste cose, per scaramazia, non andrebero mai dette e sbandierate :))):
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
interessante la tua considerazione, posso sapere il perchè. Cosa hai trovato di "scomodo" nei dischi?

Di scomodo assolutamente nulla,funzionano mille volte meglio dei caliper senza ombra di dubbio,erano telai e ruote del mezzi che ancora non erano pronti al disco. Molta perdita di scatto nei rilanci,troppa, e quando hai un mezzo un po' racing perdere quel tot di brio e scorrevolezza in piu' e' un peccato. Poi ovviamente entrano sempre in gioco le esigenze personali,dalle mie parti i freni li uso quando arrivo al cancello di casa e basta,se abitassi in montagna probabilmente avrei ancora il disco. E se me ne vado a scalare il Teide mi affitto di sicuro una bici con il disco.
Comunque sia la frenata caliper del C64 rumori orrendi a parte non mi sta facendo assolutamente rimpiangere i dischi..saranno le Fulcrum o i freni direct,non lo so.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Di scomodo assolutamente nulla,funzionano mille volte meglio dei caliper senza ombra di dubbio,erano telai e ruote del mezzi che ancora non erano pronti al disco. Molta perdita di scatto nei rilanci,troppa, e quando hai un mezzo un po' racing perdere quel tot di brio e scorrevolezza in piu' e' un peccato. Poi ovviamente entrano sempre in gioco le esigenze personali,dalle mie parti i freni li uso quando arrivo al cancello di casa e basta,se abitassi in montagna probabilmente avrei ancora il disco. E se me ne vado a scalare il Teide mi affitto di sicuro una bici con il disco.
Comunque sia la frenata caliper del C64 rumori orrendi a parte non mi sta facendo assolutamente rimpiangere i dischi..saranno le Fulcrum o i freni direct,non lo so.

Mi spiace per i fischi in frenata. Hai provato a "giocare" con l'inclinazione dei pattini? Magari quando esci portati una chiavi e fai diverse prove fino a che non trovi la soluzione ottimale
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
foto? posso vederla? Tu come ti trovi con etap?
avrei srm ma vorrei prendere quarq perchè sono rimasto piacevolmente colpito sul bike. Ho preso un quarq e devo dire che il fatto della piccola batteria lo reputo interessante. Inoltre costa molto meno.
l'avevo già postata qualche pagina fa......C64 ,Etap, Quarq ,Bora 35..... c64.jpeg
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Si si proprio 120. Ho avuto 50s ma dato che hanno lo stesso reach ho preferito la 48. Alla fine sembra strano ma sto piu lungo su una 48 che su una 50in quanto aumenta il dislivello sella manubrio...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Mi spiace per i fischi in frenata. Hai provato a "giocare" con l'inclinazione dei pattini? Magari quando esci portati una chiavi e fai diverse prove fino a che non trovi la soluzione ottimale

Difficilmente si può risolvere, è anche il sistema ac3 dei cerchi Fulcrum comunque,le incisioni trasversali che ruotano opposto ai pattini, con una roba così è anche normale che grattino. Che posso dire...sempre meglio le grattate che i fischi che tiravano le Roval..
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.056
8.939
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
si confermo 48s.( ..sono alto 1.65 e ho 78 di cavallo....) Mi trovo a meraviglia, è la stessa taglia del V1R che avevo prima ( e che ho ancora..)
Ciao,visto che hai pedalato su il V1R ed ora hai anche il C64 che differenze trovi?
Anch'io ho il V1R da 2 anni ormai è a vedere tutte queste C64 mi sta venendo voglia di cambiare
Graz Christian
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Per ora le uniche differenze che ho notato sono nella precisione di guida. Non che il V1-r avesse difetti ma il C64 é sensazionale.
Anche in salita sembra molto reattiva (nonostante i quasi 200 gr in più del V1-R..), purtroppo però la condizione fisica atuale (6/7 kg in più del Paolillo normale) non mi permette di fare test seri.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Per ora le uniche differenze che ho notato sono nella precisione di guida. Non che il V1-r avesse difetti ma il C64 é sensazionale.
Anche in salita sembra molto reattiva (nonostante i quasi 200 gr in più del V1-R..), purtroppo però la condizione fisica atuale (6/7 kg in più del Paolillo normale) non mi permette di fare test seri.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Non credere che il V1R sia tanto piu' leggero del C64 , a meno che tu non l'abbia pesato penso che verniciato sia intorno al kg con la forcella che supera i 400 g , per cui siamo grossomodo sui pesi del C64 .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.