COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Non credere che il V1R sia tanto piu' leggero del C64 , a meno che tu non l'abbia pesato penso che verniciato sia intorno al kg con la forcella che supera i 400 g , per cui siamo grossomodo sui pesi del C64 .

Anche io sto passando dal V1-R al C64 trasferendo tutti i componenti. Solo i freni saranno i Campagnolo Record al posto dei B1-R di Colnago.
La mia V1-R pesava 6,8 Kg con SRecord e ruote Fulcrum 0 Carbon gommate Conti GP4000 SII da 25mm.
Vedremo quanto peserà il C64.

Per ora le uniche differenze che ho notato sono nella precisione di guida. Non che il V1-r avesse difetti ma il C64 é sensazionale.
Anche in salita sembra molto reattiva (nonostante i quasi 200 gr in più del V1-R..), purtroppo però la condizione fisica atuale (6/7 kg in più del Paolillo normale) non mi permette di fare test seri.
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

queste tue considerazioni mi rincuorano....diciamo che stavo notando che alcuni prof. (anche capitani) si vedono gareggiare con il V2-R anziché con il C64 (nonostante, credo, lo abbiano a disposizione).
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Anche io sto passando dal V1-R al C64 trasferendo tutti i componenti. Solo i freni saranno i Campagnolo Record al posto dei B1-R di Colnago.
La mia V1-R pesava 6,8 Kg con SRecord e ruote Fulcrum 0 Carbon gommate Conti GP4000 SII da 25mm.
Vedremo quanto peserà il C64.



queste tue considerazioni mi rincuorano....diciamo che stavo notando che alcuni prof. (anche capitani) si vedono gareggiare con il V2-R anziché con il C64 (nonostante, credo, lo abbiano a disposizione).
Lascia stare i professionisti , considera che la Gazprom o come si chiama gareggia con il Concept e con questo penso di aver reso bene l'idea , intendo Concept anche sui tapponi Dolomitici !!! Nel caso di C64 e V2r sono due telai paritetici per tipologia di utilizzo per cui si possono scegliere in base a gusti personali e nel caso dei pro molto spesso anche per farli vedere in tv .
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Non credere che il V1R sia tanto piu' leggero del C64 , a meno che tu non l'abbia pesato penso che verniciato sia intorno al kg con la forcella che supera i 400 g , per cui siamo grossomodo sui pesi del C64 .
Ho pesato i due telai e ci sono 200 gr scarsi e la forcella del V1-R grammo piu grammo meno pesa come quella del C64. Tant'è che il mio V1-R Montato con Etap e bora 35 pesava 6.4 kg e il c64 stesso montaggio pesa 6.6 kg...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ho pesato i due telai e ci sono 200 gr scarsi e la forcella del V1-R grammo piu grammo meno pesa come quella del C64. Tant'è che il mio V1-R Montato con Etap e bora 35 pesava 6.8 kg e il c64 stesso montaggio pesa 6.6 kg...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ullallà...addirittura??? :idea: Ma allora quanto dichiarato?!? ;nonzo%
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ho pesato i due telai e ci sono 200 gr scarsi e la forcella del V1-R grammo piu grammo meno pesa come quella del C64. Tant'è che il mio V1-R Montato con Etap e bora 35 pesava 6.8 kg e il c64 stesso montaggio pesa 6.6 kg...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Quindi il C64 stesso montaggio e' piu' leggero .
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ah ecco mi pareva,li stavo per comprare anche io ma ho cominciato a farmi un sacco di paranoie. Serrano bene ? Li dovrei aprire spesso per caricare la bici in macchina quindi anche la robustezza sarebbe importante.

prendili in titanio anzichè in ergal e vai tranquillo, io li uso sulle mie ruote rim brake da sempre praticamente...sono solo una rottura perchè anzichè 3 giri ne devi fare 35 per togliere la ruota (il filetto è a passo finissimo per resistere meglio), ma pesano anche quasi 100gr meno degli originali campagnolo ad esempio...
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
prendili in titanio anzichè in ergal e vai tranquillo, io li uso sulle mie ruote rim brake da sempre praticamente...sono solo una rottura perchè anzichè 3 giri ne devi fare 35 per togliere la ruota (il filetto è a passo finissimo per resistere meglio), ma pesano anche quasi 100gr meno degli originali campagnolo ad esempio...

Ok ottimo. No perche' poi come sempre certi video ti fanno venire paranoie. E si che ho gia' avuto dei CTK light..

 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.059
8.947
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Per ora le uniche differenze che ho notato sono nella precisione di guida. Non che il V1-r avesse difetti ma il C64 é sensazionale.
Anche in salita sembra molto reattiva (nonostante i quasi 200 gr in più del V1-R..), purtroppo però la condizione fisica atuale (6/7 kg in più del Paolillo normale) non mi permette di fare test seri.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Grazie! sono sempre più vicino a fare il passo
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Per ora le uniche differenze che ho notato sono nella precisione di guida. Non che il V1-r avesse difetti ma il C64 é sensazionale.
Anche in salita sembra molto reattiva (nonostante i quasi 200 gr in più del V1-R..), purtroppo però la condizione fisica atuale (6/7 kg in più del Paolillo normale) non mi permette di fare test seri.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Cosa ti dei mangiato , una giraffa ? Alimentazione equilibrata e pedalare !!!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ti porti il tubo di scorta

Già preso le copertoncino, faccio fatica a portarmi il telefono e due barrette se devo portare un tubolare non voglio immaginare o-o

Alla fine ho fatto due valutazioni banali:
- un paio di tubolari (Solo continental) con lattice, biadesivo ecc ecc pesano uguale o qualcosina in più di due gp 4000 con camera;
- i tubolari che uso costano 135 euro la coppia contro i 70 dei copertoncini;
- pedalando quasi sempre a Bormio da Novembre a Febbraio almeno, il carbonio te lo scordi;
- infine il rischio di restare a piedi è troppo grande, e, chi mi conosce sa che a me piace spaziare, se voglio andare a fare il tour dell'Ortles e buco a Merano, devo pernottare, oltre a un fattore mentale che non è mai indifferente.

Speravo che mi arrivasse la bici sta settimana, invece, mi tocca aspettare, peccato perchè questi gg avevo tempo di pedalare e soprattutto sett prox faccio un training camp a Cesenatico e mi sarebbe piaciuto usare la bici nuova
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
@crock ho appena preso i b1-r direct mount per il mio futuro telaio, per quale tipologia di pista frenante sono i pattini in dotazione? o-o

4922dc492fb68ea1b7b153f0231bef50.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.