COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
quella con le appendici da crono (full lenght) è semplicemente inutilizzabile...
Puoi anche metterci il reggisella da triathlon con la sella tutta avanzata per ripristinare la lunghezza, ma poi cmq non ti tornano le misure di reach e stack, quindi tantovale. Probabilmente il proprietario usa una bici sola per triathlon lunghi e strada, quindi deve adattarsi in qualche maniera, ma sicuramente una bici dedicata rende di più.


Io attualmente ho tutte e tre le bici top di gamma e la mia preferita è il V2-r, ma per le gare in circuito il concept ha un suo perché (infatti uso quello). Chiaramente non vinci e non perdi per la bici, ma qualche watt in più quando sei davanti a tirare come un asino fa sempre comodo e il powermeter non mente. Per granfondo e giri della domenica mossi V2 e C60 secondo me sono più indicate.

Probabilmente dovessi andare adesso in negozio a comprare UNA bici prenderei il V2 disc, con red etap e zipp 303 clincher.

Concordo con la tua analisi, a parte il discorso V2 sul quale ho le mie riserve, ma come al solito rientriamo nei gusti personali.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Condivido la tua perplessità, ad essere bello il Concept lo è ma anche a me non convince, infatti quando ho preso l'ultima Colnago potevo già ordinarlo, invece una riflessione più attenta mi ha fatto propendere per il V1-r... e bene ho fatto perchè mi ci trovo alla grande.

Quello che non mi piace di questa moda aero, perchè tale è, è che si cerca di imitare le forme delle bici chrono, ma più dal lato estetico che funzionale (e il discorso non è solo per Colnago eh!), per carità la cosa all'occhio può funzionare ma si ottiene un qualcosa che onestamente non mi convince.

Questa è la mia opinione personale ovviamente, e se devo dirla tutta tra le Concept che ha postato Jaguar quella che più mi piace è la nera con le appendici da chrono... qui però voglio fare una considerazione giusto per ribadire quanto ho detto prima...

... avete mai provato a mettere le prolunghe standard su una bici con angoli non progettati per chrono o TT? Io si, e posso affermare che la guida è assurda, se vuoi mantenere la posizione corretta con gli avambracci sugli appoggi ti ritrovi a pedalare con la punta della sella infilata nel c... perchè più di tanto non la puoi avanzare, l'angolo delle anche diventa così aperto che devi trasferire il carico tutto sugli avambracci per sostenere la pedalata assumendo una posizione innaturale, e ovviamente la proverbiale stabilità Colnago va a farsi fottere visti l'avancorsa e l'interasse troppo corti, diciamo che dai 40Km/h in su ti senti più stabile, ma è una forzatura che non ci sta proprio... insomma ad ogni bici il suo campo di impiego

quanto hai scritto non fa una piega o-o ti quoto in lungo e in largo :eek:
 

sonnypurple

Novellino
3 Giugno 2017
21
0
Visita sito
Bici
trek madone 9
Salve, sono prossimo ad entrare nel mondo Colnago acquistando un c60 usata (modello 2016). Ci sono dei controlli specifici che dovrei fare per essere sicuro che la bici sia apposto? (a parte provarla).

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Claudio779

Pignone
29 Giugno 2017
137
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao ragazzi..vorrei entrare a far parte del club colnago..ho trovato questa CX1 con ruote Fulcrum 3, gruppo sram red a 1000/1100€..che ne dite?

Ah, mi ha detto che ha messo il rotor nella parte anteriore..
 

Allegati

  • Screenshot_20170704-142103.jpg
    Screenshot_20170704-142103.jpg
    90,9 KB · Visite: 70

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Salve, sono prossimo ad entrare nel mondo Colnago acquistando un c60 usata (modello 2016). Ci sono dei controlli specifici che dovrei fare per essere sicuro che la bici sia apposto? (a parte provarla).

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
credo che neanche un animale possa danneggiarla
oltre ad un controllo generale guarda il numero telaio e magari controlla in colnago che sia tutto a posto

Ciao ragazzi..vorrei entrare a far parte del club colnago..ho trovato questa CX1 con ruote Fulcrum 3, gruppo sram red a 1000/1100€..che ne dite?

Ah, mi ha detto che ha messo il rotor nella parte anteriore..

mi sembra un prezzo onestissimo se la bici è a posto e le parti usurabili non sono da cambiare
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ciao ragazzi..vorrei entrare a far parte del club colnago..ho trovato questa CX1 con ruote Fulcrum 3, gruppo sram red a 1000/1100€..che ne dite?

Ah, mi ha detto che ha messo il rotor nella parte anteriore..
😍😍😍 come la mia vecchia.. il prezzo è il suo.. controlla che sia in discrete condizioni e pronta da pedalare... e goditela

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Lui dice 2012/13 acquistata come unico proprietario nel 2014.. poi questo rotor?? Ed è una 52 sloping..sono alto 1.83..
L'anno non mi torna, però mi riservo di vedere bene la foto... la cx1 evo mi pare avesse il filo del freno posteriore interno... e allora potrebbe essere 2012... ad ogni modo non è quello.che fa la differenza... ti ho allegato le geometrie, se è una 52s potrebbe anche andarti con un 55 orizzontale virtuale (anche se forse è un filo piccina), io avevo la taglia 56s e sono alto 1.85...
3114d608164e0c2395d2957a1564368b.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao Colnaghisti, oggi dal mio si vende Ho fatto 2 parole X cambiare bici
Sarei interessato al c60 con geometrie Higt
Darei dentro la mia Infinito senza ruote che trasferirei sul c60 che monterei col nuovo lute grazie.
Vorrei sapere da voi esperti qualcosa su qs telaio, io ho bisogno di una bici con geometrie rilassate e in configurazione higt avrei la stessa configurazione della mia attuale.
Uso la bici sempre da solo con ruote dt swiss 1400 faccio molta salita.
Vorrei sapere se è molto estrema o gestibile
Grazie a tutti dell'aiuto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.