COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non avevo dubbi che il tuo meccanico spingesse per un gruppo Shimano , da come ragionano i meccanici sembra che Campagnolo abbia la peste . A breve dovrebbe uscire anche il nuovo Eps e comunque in commercio attualmente esiste la versione 11v elettronica per disco , in ogni caso anche Shimano non rimarra' tanto sul modello attuale per passare alle 12v quindi il tuo meccanico ti ha detto cosi perche' gli conviene .
Concordo su tutto...secondo me non ha senso prendere un gruppo nuovo 11V adesso, anche se elettronico...il futuro sarà 12 V....e se non ti basterà il cambio meccanico,un domani farai l'upgrade all'elettronico...
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA and Maceio

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per quanto riguarda alcuni negozi tra Torino e Savona che per lungo tempo hanno consigliato campagnolo .. non sono più soddisfatti per disponibilità ricambi e tempi per approvvigionamenti vari .. credo che questo, unito a prezzi di acquisto diversi faccia in modo che non sia solo per la peste
Sono alcune delle balle che sento raccontare da anni su Campagnolo a chi non lo vuole vendere.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Esagerato dai ! Io sono contento di sentire di nuovo le frustate dei deragliatori sui polpastrelli. Anzi la settimana prossima che mi arriva il campagnolo spero che si trasformino in fucilate !

Io sono contento di dover premere solo un bottone allo stesso modo, dal 1^ al 200^ km...di non dover regolare il cambio, di leggere immediatamente il rapporto col quale sto pedalando direttamente sul Garmin...

È una cosa “asettica” ma, se ci pensate bene, è la modernità ad essere “asettica”.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
Ah, un'altra cosa... La bici completa viene venduta con dura ace e zipp 303. Da tempo uso le bora one, da 35 copertoncino e 50 tubolare. Provo le zipp o proseguo con le bora one da 35? Il venditore mi dice che le nuove zipp sono assolutamente efficienti, flettono meno delle precedenti (io peso 90 kg e sono 191 cm) e me le consiglia.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.058
8.945
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ah, un'altra cosa... La bici completa viene venduta con dura ace e zipp 303. Da tempo uso le bora one, da 35 copertoncino e 50 tubolare. Provo le zipp o proseguo con le bora one da 35? Il venditore mi dice che le nuove zipp sono assolutamente efficienti, flettono meno delle precedenti (io peso 90 kg e sono 191 cm) e me le consiglia.
Io ho le Zipp 303 per tubolare peso 85 kg e mi ci trovo benissimo,le ultime che ho preso con i mozzi nuovi flettono molto meno delle precedenti, le bora non le ho mai provate quindi non mi esprimo.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque senza offesa, ma se vado a comprare una top di gamma, quindi una c64, entro dal venditore e gli dico ciò che voglio, dal telaio, al gruppo, all'attacco passando per la piega e via dicendo. Non sono abituato a farmi vendere ma a comprare ciò che mi piace e su cui mi sono documentato. Diverso sarebbe un usato.. Ma se spendo 5/6000 euro per una bici devo essere più che sicuro di quello che sto acquistando

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
Infatti é quello che voglio fare, sto cercando di capire cosa è più adatto a me. Sono partito con l'idea del gruppo campagnolo e alla fine penso che sarà quello verso cui mi orienteró ma sono indeciso per le ruote. Le zipp mi tentano, con le bora "resto in famiglia" e vado sul sicuro.
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.188
4.639
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Infatti é quello che voglio fare, sto cercando di capire cosa è più adatto a me. Sono partito con l'idea del gruppo campagnolo e alla fine penso che sarà quello verso cui mi orienteró ma sono indeciso per le ruote. Le zipp mi tentano, con le bora "resto in famiglia" e vado sul sicuro.
dai ti aiuto io....
Che sono il meno autorevole a farlo....
Bici ok, attacco e piega Colnago se disc gruppo SOLO DURACE Ruote tutto tranne Campagnolo e solo Tubeless
Così ti skizzi ancora un po’
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ah, un'altra cosa... La bici completa viene venduta con dura ace e zipp 303. Da tempo uso le bora one, da 35 copertoncino e 50 tubolare. Provo le zipp o proseguo con le bora one da 35? Il venditore mi dice che le nuove zipp sono assolutamente efficienti, flettono meno delle precedenti (io peso 90 kg e sono 191 cm) e me le consiglia.
Bora tutta la vita !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.