si chiama kaiser jan per una ragione... :D
Io invece ormai dietro meno del 29 non lo considero nemmeno
Io invece ormai dietro meno del 29 non lo considero nemmeno
Poi con il passare degli anni(42 ora) aumenteranno i denti.si chiama kaiser jan per una ragione... :D
Io invece ormai dietro meno del 29 non lo considero nemmeno
Anche io sono dell'idea che si debbano avere piu' pacchi pignoni da usare a seconda del caso . Io utilizzando il 39 monto un 12-25 sulla Concept che utilizzo per percorsi vallonati e salite pedalabili , mentre sulla C64 normalmente monto un 12-27 e in questi mesi sostituisco la tripletta grande e lo trasformo in un 12-29 giusto per avere un po' di margine . Ho poi la Bmc che uso come muletto in inverno mentre in estate monto un 34 che abbino tranquillamente al 53 senza problemi , questa configurazione mi serve per le salite estreme tipo Zoncolan . Trovo riduttivo non sfruttare un 12 velocita' per arrivare piu' vicino allla scala 1 , bene il 29 e ancora meglio il 32 che mi permetterebbe di usare il 39 in quasi tutte le salite ma da usarsi solo in caso di bisogno . Avessi un 12v sulla Concept lo dovrei montare per forza con il 29 , rapporto che per l'utilizzo che faccio di quella bici sarebbe li a prendere polvere .Anche ieri alla sportful ho utilizzato massimo il 23. Mi piace spingere duro,infatti l'unica volta che uso il 25 è per il Mortirolo e le ultime 2 volte l'ho scalato alla Pantani in 1h12min. Non ho idea se è o meno un buon tempo,per noi amatori, ma sicuramente mi sentivo bene dopo la scalata.
potresti sempre scambiarlo con i miei 12, 13 e 14, che sulle mie bici sono ancora nuovi ed intonsi...Anche io sono dell'idea che si debbano avere piu' pacchi pignoni da usare a seconda del caso . Io utilizzando il 39 monto un 12-25 sulla Concept che utilizzo per percorsi vallonati e salite pedalabili , mentre sulla C64 normalmente monto un 12-27 e in questi mesi sostituisco la tripletta grande e lo trasformo in un 12-29 giusto per avere un po' di margine . Ho poi la Bmc che uso come muletto in inverno mentre in estate monto un 34 che abbino tranquillamente al 53 senza problemi , questa configurazione mi serve per le salite estreme tipo Zoncolan . Trovo riduttivo non sfruttare un 12 velocita' per arrivare piu' vicino allla scala 1 , bene il 29 e ancora meglio il 32 che mi permetterebbe di usare il 39 in quasi tutte le salite ma da usarsi solo in caso di bisogno . Avessi un 12v sulla Concept lo dovrei montare per forza con il 29 , rapporto che per l'utilizzo che faccio di quella bici sarebbe li a prendere polvere .
Ogni salita vuole il suo rapporto, e te lo dice uno che il 70% delle salite le fa con il 50. Il mortirolo va fatto almeno con un 39 x 28 se no diventa una sofferenza. Negli ultimi anni lo facevo con il 36 x 28, adesso uso il 30 e infatti non faccio più la fatica di prima o meglio lo faccio più forte.Anche ieri alla sportful ho utilizzato massimo il 23. Mi piace spingere duro,infatti l'unica volta che uso il 25 è per il Mortirolo e le ultime 2 volte l'ho scalato alla Pantani in 1h12min. Non ho idea se è o meno un buon tempo,per noi amatori, ma sicuramente mi sentivo bene dopo la scalata.
Io parlavo dei pignoni a seconda del tipo della salita , non mi riferivo ai piccoli che peraltro gia' salgono di 1 adesso , se devo affrontare salite facili dove non serve il 29 e magari nemmeno il 27 perché non prevedere come adesso una scala rapporti ancora piu' progressiva?io anche se avessi 13V le useri proprio tutte, a partire dal 32
Con la scelta attuale, il cambio pacco pignoni a seconda dell'uscita lo trovo abbastanza superfluo (parlo delle mia zone dove pedalo io in cui la pianura devi andartela a cercare)
Nel tuo caso e' giusto prediligere pacchi pignoni ad ampio raggio come un 11-32 . Andrebbero visti i costi elevati di questi prodotti assecondati un po' tutte le tipologie di utilizzatori , peccato un'occasione persa per allargare il mercato .Lo capisco bene il tuo ragionamento e lo posso anche condividere. Non si sposa però con le mie esigenze di percorso, modalità di pedalata (agile) e poco tempo a disposizione al setup della bici. Oltretutto, in odore di monocorona, queste microscalature tenderanno a sparire
Con la 48 s da come sei messo ora avresti 15 mm con la h zero
Venduta una simile con telaio clx 3.0 a meno...ecco perchè non ha detto pio sul prezzo contento comunque sia finita in ottime mani!Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio d'acquisto. Vorrei acquistare la mia prima bdc dopo anni di mtb. La mia scelta è orientata su di una bdc usata in carbonio, con un telaio comodo (ho una piccola ernia al disco). Questa Colnago clx 2.0 https://www.subito.it/biciclette/bi...onio-bergamo-254521774.htm?from=areariservata potrebbe andar bene? il prezzo vi sembra giusto? Il proprietario dice che è del 2011, l'ho vista e provata oggi, non ha segni particolari sembra tutto ok, unica cosa che ho notato nel cambiare dalla corona anteriore piccola a quella grande mi è saltata la catena più volte, catena che poi è risalita subito. Il proprietario dice che il cambio non ha nessun problema, sarei io che non sposto con decisione la leva, visto che non ho mai provato una bdc finora può essere come dice lui?
Bici arrivata e ritirata, dire che esteticamente è bellissima mi sembra riduttivo
Purtroppo ho la sella bassa di 2/3 mm e soprattutto le gambe stanche e non riuscivo ad essere brillante in salita.
Prime sensazioni, sul duro mi sembra più reattiva la Focus ma su questo avevo fortissimi dubbi che fosse meglio, già pareggiarla è un'impresa difficile, magari anche le gambe però incidono(perdonatemi ma non sono capace di avere le salame di fette sugli occhi ed essere di parte), sul vallonato meglio la Colnago. Il vero punto che mi ha entusiasmato è stata la discesa, una guidabilità eccezionale, su una discesa che conosco bene, ho fatto il mio PR con 20'' in meno su 4' e 30'' alla prima uscita e con qualche screzio con l'ETAP. Molto più comoda della Focus, ma qui non c'erano dubbi.
Per adesso contento ma il vero esito lo posso avere con le gambe riposate e con la misura giusta alla perfezione.
PS: non riesco ad alzare la sella come mai tolgo addirittura tutta la vite
PS2: foto a brevissimo ma l'ho ritirata ieri sera e già con le R0 mi piace da morire ma con le Bora sarà altra merce
PS3: devo cambiare la sella e i pedali, che non sono riuscito a smontare e pensare che una volta della bici mi facevo tutto io
Grazie mille sempre gentilissimo [emoji772]il cuneo di bloccaggio lavora al contrario, per "sbloccare" la sella dai un colpo verso l'alto, o sulla vite o sulla sella
Impressioni interessanti , io non ho mai provato la Focus comunque attendo il giudizio definitivo in salita . Quello che posso dire e' che la C64 e' il miglior telaio che abbia mai avuto nel complesso , cioe' riesce ad essere ad altissimi livelli in tutte le fasi di utilizzo , ci sta che altri telai possano essere superiori in qualche punto come ad esempio lo puo' essere la Focus nelle salite dure . Il punto pero' e' proprio questo ovvero che dopo la salita viene la discesa e il fondo valle per cui meglio un mezzo che sia polivalente spostato al top che un mezzo super in un punto ma poi con lacune seppur piccole nelle altre situazioni , ad esempio minor guidabilita' in discesa .
Confermo le tue teorie, anche perché diciamo che non corriamo ne il tour de France ne il giro di Italia tantomeno siamo a Innsbruck a settembre, quindi gli eventuali 3'' sul ripido sono fini a se stessi oltre al fatto che può essere reattiva su uno strappo di 100mt e sulla stessa pendenza ma di un km alla fine guadagna. Poi un non discesista come me che resta inebriato da una bici in discesa lascia trasparire un telaio perfetto, oltre che secondo me è tagliato per le mie strane misure, con uno stack alto e un orizzontale più lungo. Forcella davanti sembra quella di una motoImpressioni interessanti , io non ho mai provato la Focus comunque attendo il giudizio definitivo in salita . Quello che posso dire e' che la C64 e' il miglior telaio che abbia mai avuto nel complesso , cioe' riesce ad essere ad altissimi livelli in tutte le fasi di utilizzo , ci sta che altri telai possano essere superiori in qualche punto come ad esempio lo puo' essere la Focus nelle salite dure . Il punto pero' e' proprio questo ovvero che dopo la salita viene la discesa e il fondo valle per cui meglio un mezzo che sia polivalente spostato al top che un mezzo super in un punto ma poi con lacune seppur piccole nelle altre situazioni , ad esempio minor guidabilita' in discesa .
Stesse tue sensazioni con la mia V2R rispetto alla mia ex focus izalco max.Pero' ti assicuro che su salite pedalabili al 6/8%le due per me si eguagliano molto.Discorso comodità che dire come esser passato da una sedia imbottita ad un divano stra comodo.Discesa confermo in pienoConfermo le tue teorie, anche perché diciamo che non corriamo ne il tour de France ne il giro di Italia tantomeno siamo a Innsbruck a settembre, quindi gli eventuali 3'' sul ripido sono fini a se stessi oltre al fatto che può essere reattiva su uno strappo di 100mt e sulla stessa pendenza ma di un km alla fine guadagna. Poi un non discesista come me che resta inebriato da una bici in discesa lascia trasparire un telaio perfetto, oltre che secondo me è tagliato per le mie strane misure, con uno stack alto e un orizzontale più lungo. Forcella davanti sembra quella di una moto
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