COLNAGO Club (parte 3)

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Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
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Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Chiedo scusa in anticipo per il pippozzo!! !mabbasta!;:

Come avevo anticipato, volevo esprimere il mio personale parere circa le nuove ruote Carbon-Ti disc tubless ready che ho montato sulla mia C64. So che possono essere in pochi quelli interessati, visto la tecnologia disc utilizzata, ma vorrei fare un discorso più ampio e generalizzato come altre volte ho provato a sottolineare.

Le ruote sono molto belle, finitura opaca che si sposa perfettamente con il carbonio del telaio. Il profilo da 38mm è quello che più mi piace e si adatta alle mie esigenze: piacevole esteticamente, ma molto più versatile e guidabile, soprattutto in situazioni ventose. Il peso è di 1280gr.

Per motivi che non sto a spiegare, le ruote, sebbene tubless ready, sono per il momento montate con copertoncino Vittoria corsa 25mm e camera tubolito (6bar).

Montate sulla C64, sembra di avere in mano un’altra bici rispetto alle Durace C40 che ho utilizzato prima (con tubolari 25mm veloflex); qui c’è da capire se è un bene o un male!!

Premetto che non si può paragonare ruote con coperture con tecnologie così diverse, ma la sensazione che ti ritorna è talmente evidente che, anche facendo tutte le tare del caso, il responso sarebbe lo stesso.

Ecco cosa ne penso. Sono ruote fantastiche per la loro reattività e rigidità laterale. Il meglio di loro lo danno nei rilanci e negli sprint sui pedali, dove complice il gran telaio C64, ogni singolo watt lo senti esploso per terra in maniera diretta. La rigidità laterale è di gran lunga superiore alle durace e probabilmente anche delle LW (ma siamo lì). Anche se non sono per nulla in forma, è uno spettacolo fare scatti sia in pianura che sulle brevi salite (anche se poi devo riavvolgere la lingua).

Il lato negativo è che questa grande rigidità, si trasforma in una assoluta assenza di comfort. Le buche e le asperità del terreno si sentono tutte ed alla lunga possono diventare fastidiose, specie se si vuole tenere un’andatura più tranquilla.

In sintesi, secondo il mio modo di vedere, se sei un “corridore” che cerchi la massima prestazione, sono ruote eccellenti che possono dare grandi soddisfazioni. Se invece sei un cicloturista più tranquillo, sebbene siano molto belle e leggere, forse non sono la scelta adatta.

Diciamo che, ora come ora, con uno stato di forma imbarazzante e il tipo di allenamento che sto facendo, queste ruote non sono esattamente compatibili ed apprezzabili. Inoltre mi son sentito ringiovanito di 4 anni quando mi son messo a ricercare per casa levagomme, co2, pompetta, etc.:wacko:

Come detto altre volte, bisogna capire bene le ns esigenze e capacità prima di fare una scelta di materiali; non sempre il componente migliore, il più leggero, il più caro o che usa l'amico è in grado di ritornarci le sensazioni che ci aspettiamo. Trovare i giusti equilibri prestazione/comfort/prezzo non è semplice perché ognuno di noi posiziona l’asticella in maniera diversa. Quello che va bene e reputo top, non necessariamente può fare al caso TUO.

Sono curioso di testarle in modalità tubless, così come sono intenzionato ad acquistarle anche in versione tubolare…con l’augurio di uscire presto da questo baratro di forma e godermi la bici in maniera più briosa (mi aspettano delle settimane dure).

PS: il mozzo marchiato Colnago appaga dolcemente il mio ego :mrgreen:

20190208_190759.jpg
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
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S-Works Aethos
Chiedo scusa in anticipo per il pippozzo!! !mabbasta!;:

Come avevo anticipato, volevo esprimere il mio personale parere circa le nuove ruote Carbon-Ti disc tubless ready che ho montato sulla mia C64. So che possono essere in pochi quelli interessati, visto la tecnologia disc utilizzata, ma vorrei fare un discorso più ampio e generalizzato come altre volte ho provato a sottolineare.

Le ruote sono molto belle, finitura opaca che si sposa perfettamente con il carbonio del telaio. Il profilo da 38mm è quello che più mi piace e si adatta alle mie esigenze: piacevole esteticamente, ma molto più versatile e guidabile, soprattutto in situazioni ventose. Il peso è di 1280gr.

Per motivi che non sto a spiegare, le ruote, sebbene tubless ready, sono per il momento montate con copertoncino Vittoria corsa 25mm e camera tubolito (6bar).

Montate sulla C64, sembra di avere in mano un’altra bici rispetto alle Durace C40 che ho utilizzato prima (con tubolari 25mm veloflex); qui c’è da capire se è un bene o un male!!

Premetto che non si può paragonare ruote con coperture con tecnologie così diverse, ma la sensazione che ti ritorna è talmente evidente che, anche facendo tutte le tare del caso, il responso sarebbe lo stesso.

Ecco cosa ne penso. Sono ruote fantastiche per la loro reattività e rigidità laterale. Il meglio di loro lo danno nei rilanci e negli sprint sui pedali, dove complice il gran telaio C64, ogni singolo watt lo senti esploso per terra in maniera diretta. La rigidità laterale è di gran lunga superiore alle durace e probabilmente anche delle LW (ma siamo lì). Anche se non sono per nulla in forma, è uno spettacolo fare scatti sia in pianura che sulle brevi salite (anche se poi devo riavvolgere la lingua).

Il lato negativo è che questa grande rigidità, si trasforma in una assoluta assenza di comfort. Le buche e le asperità del terreno si sentono tutte ed alla lunga possono diventare fastidiose, specie se si vuole tenere un’andatura più tranquilla.

In sintesi, secondo il mio modo di vedere, se sei un “corridore” che cerchi la massima prestazione, sono ruote eccellenti che possono dare grandi soddisfazioni. Se invece sei un cicloturista più tranquillo, sebbene siano molto belle e leggere, forse non sono la scelta adatta.

Diciamo che, ora come ora, con uno stato di forma imbarazzante e il tipo di allenamento che sto facendo, queste ruote non sono esattamente compatibili ed apprezzabili. Inoltre mi son sentito ringiovanito di 4 anni quando mi son messo a ricercare per casa levagomme, co2, pompetta, etc.:wacko:

Come detto altre volte, bisogna capire bene le ns esigenze e capacità prima di fare una scelta di materiali; non sempre il componente migliore, il più leggero, il più caro o che usa l'amico è in grado di ritornarci le sensazioni che ci aspettiamo. Trovare i giusti equilibri prestazione/comfort/prezzo non è semplice perché ognuno di noi posiziona l’asticella in maniera diversa. Quello che va bene e reputo top, non necessariamente può fare al caso TUO.

Sono curioso di testarle in modalità tubless, così come sono intenzionato ad acquistarle anche in versione tubolare…con l’augurio di uscire presto da questo baratro di forma e godermi la bici in maniera più briosa (mi aspettano delle settimane dure).

PS: il mozzo marchiato Colnago appaga dolcemente il mio ego :mrgreen:

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Bellissime Sorsa e bella presentazione dei cerchi, quando prendi la versione per tubolare mi vendi queste tubless vero? :-o:-x:friends:;-)
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
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Abruzzo
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Ridley Noah Fast
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Come avevo anticipato, volevo esprimere il mio personale parere circa le nuove ruote Carbon-Ti disc tubless ready che ho montato sulla mia C64. So che possono essere in pochi quelli interessati, visto la tecnologia disc utilizzata, ma vorrei fare un discorso più ampio e generalizzato come altre volte ho provato a sottolineare.

Le ruote sono molto belle, finitura opaca che si sposa perfettamente con il carbonio del telaio. Il profilo da 38mm è quello che più mi piace e si adatta alle mie esigenze: piacevole esteticamente, ma molto più versatile e guidabile, soprattutto in situazioni ventose. Il peso è di 1280gr.

Per motivi che non sto a spiegare, le ruote, sebbene tubless ready, sono per il momento montate con copertoncino Vittoria corsa 25mm e camera tubolito (6bar).

Montate sulla C64, sembra di avere in mano un’altra bici rispetto alle Durace C40 che ho utilizzato prima (con tubolari 25mm veloflex); qui c’è da capire se è un bene o un male!!

Premetto che non si può paragonare ruote con coperture con tecnologie così diverse, ma la sensazione che ti ritorna è talmente evidente che, anche facendo tutte le tare del caso, il responso sarebbe lo stesso.

Ecco cosa ne penso. Sono ruote fantastiche per la loro reattività e rigidità laterale. Il meglio di loro lo danno nei rilanci e negli sprint sui pedali, dove complice il gran telaio C64, ogni singolo watt lo senti esploso per terra in maniera diretta. La rigidità laterale è di gran lunga superiore alle durace e probabilmente anche delle LW (ma siamo lì). Anche se non sono per nulla in forma, è uno spettacolo fare scatti sia in pianura che sulle brevi salite (anche se poi devo riavvolgere la lingua).

Il lato negativo è che questa grande rigidità, si trasforma in una assoluta assenza di comfort. Le buche e le asperità del terreno si sentono tutte ed alla lunga possono diventare fastidiose, specie se si vuole tenere un’andatura più tranquilla.

In sintesi, secondo il mio modo di vedere, se sei un “corridore” che cerchi la massima prestazione, sono ruote eccellenti che possono dare grandi soddisfazioni. Se invece sei un cicloturista più tranquillo, sebbene siano molto belle e leggere, forse non sono la scelta adatta.

Diciamo che, ora come ora, con uno stato di forma imbarazzante e il tipo di allenamento che sto facendo, queste ruote non sono esattamente compatibili ed apprezzabili. Inoltre mi son sentito ringiovanito di 4 anni quando mi son messo a ricercare per casa levagomme, co2, pompetta, etc.:wacko:

Come detto altre volte, bisogna capire bene le ns esigenze e capacità prima di fare una scelta di materiali; non sempre il componente migliore, il più leggero, il più caro o che usa l'amico è in grado di ritornarci le sensazioni che ci aspettiamo. Trovare i giusti equilibri prestazione/comfort/prezzo non è semplice perché ognuno di noi posiziona l’asticella in maniera diversa. Quello che va bene e reputo top, non necessariamente può fare al caso TUO.

Sono curioso di testarle in modalità tubless, così come sono intenzionato ad acquistarle anche in versione tubolare…con l’augurio di uscire presto da questo baratro di forma e godermi la bici in maniera più briosa (mi aspettano delle settimane dure).

PS: il mozzo marchiato Colnago appaga dolcemente il mio ego :mrgreen:

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Sono sicuro che in versione tubeless le apprezzerai maggiormente. o-o
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
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Colnago c64
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Come avevo anticipato, volevo esprimere il mio personale parere circa le nuove ruote Carbon-Ti disc tubless ready che ho montato sulla mia C64. So che possono essere in pochi quelli interessati, visto la tecnologia disc utilizzata, ma vorrei fare un discorso più ampio e generalizzato come altre volte ho provato a sottolineare.

Le ruote sono molto belle, finitura opaca che si sposa perfettamente con il carbonio del telaio. Il profilo da 38mm è quello che più mi piace e si adatta alle mie esigenze: piacevole esteticamente, ma molto più versatile e guidabile, soprattutto in situazioni ventose. Il peso è di 1280gr.

Per motivi che non sto a spiegare, le ruote, sebbene tubless ready, sono per il momento montate con copertoncino Vittoria corsa 25mm e camera tubolito (6bar).

Montate sulla C64, sembra di avere in mano un’altra bici rispetto alle Durace C40 che ho utilizzato prima (con tubolari 25mm veloflex); qui c’è da capire se è un bene o un male!!

Premetto che non si può paragonare ruote con coperture con tecnologie così diverse, ma la sensazione che ti ritorna è talmente evidente che, anche facendo tutte le tare del caso, il responso sarebbe lo stesso.

Ecco cosa ne penso. Sono ruote fantastiche per la loro reattività e rigidità laterale. Il meglio di loro lo danno nei rilanci e negli sprint sui pedali, dove complice il gran telaio C64, ogni singolo watt lo senti esploso per terra in maniera diretta. La rigidità laterale è di gran lunga superiore alle durace e probabilmente anche delle LW (ma siamo lì). Anche se non sono per nulla in forma, è uno spettacolo fare scatti sia in pianura che sulle brevi salite (anche se poi devo riavvolgere la lingua).

Il lato negativo è che questa grande rigidità, si trasforma in una assoluta assenza di comfort. Le buche e le asperità del terreno si sentono tutte ed alla lunga possono diventare fastidiose, specie se si vuole tenere un’andatura più tranquilla.

In sintesi, secondo il mio modo di vedere, se sei un “corridore” che cerchi la massima prestazione, sono ruote eccellenti che possono dare grandi soddisfazioni. Se invece sei un cicloturista più tranquillo, sebbene siano molto belle e leggere, forse non sono la scelta adatta.

Diciamo che, ora come ora, con uno stato di forma imbarazzante e il tipo di allenamento che sto facendo, queste ruote non sono esattamente compatibili ed apprezzabili. Inoltre mi son sentito ringiovanito di 4 anni quando mi son messo a ricercare per casa levagomme, co2, pompetta, etc.:wacko:

Come detto altre volte, bisogna capire bene le ns esigenze e capacità prima di fare una scelta di materiali; non sempre il componente migliore, il più leggero, il più caro o che usa l'amico è in grado di ritornarci le sensazioni che ci aspettiamo. Trovare i giusti equilibri prestazione/comfort/prezzo non è semplice perché ognuno di noi posiziona l’asticella in maniera diversa. Quello che va bene e reputo top, non necessariamente può fare al caso TUO.

Sono curioso di testarle in modalità tubless, così come sono intenzionato ad acquistarle anche in versione tubolare…con l’augurio di uscire presto da questo baratro di forma e godermi la bici in maniera più briosa (mi aspettano delle settimane dure).

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Anch'io trovo la c64 veramente scomoda,specie davanti.
Ho dovuto rimediare con le coperture da 28 gonfiate a 6,non oso immaginare che dev'essere pedalare con delle 23.
Ma gli elastomeri che ci sono nei bicchieri della serie sterzo non dovevano servire a smorzare le vibrazioni?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
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mia
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Il lato negativo è che questa grande rigidità, si trasforma in una assoluta assenza di comfort. Le buche e le asperità del terreno si sentono tutte ed alla lunga possono diventare fastidiose, specie se si vuole tenere un’andatura più tranquilla.
Per avere un metro di paragone.. mai usate le Fulcrum zero ?

Come detto altre volte, bisogna capire bene le ns esigenze e capacità prima di fare una scelta di materiali; non sempre il componente migliore, il più leggero, il più caro o che usa l'amico è in grado di ritornarci le sensazioni che ci aspettiamo. Trovare i giusti equilibri prestazione/comfort/prezzo non è semplice perché ognuno di noi posiziona l’asticella in maniera diversa. Quello che va bene e reputo top, non necessariamente può fare al caso TUO.
Queste considerazioni andrebbero stampate a caratteri cubitali come INCIPIT del forum !!

o-oo-oo-o
:ola:
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
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Colnago v1r
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Come avevo anticipato, volevo esprimere il mio personale parere circa le nuove ruote Carbon-Ti disc tubless ready che ho montato sulla mia C64. So che possono essere in pochi quelli interessati, visto la tecnologia disc utilizzata, ma vorrei fare un discorso più ampio e generalizzato come altre volte ho provato a sottolineare.

Le ruote sono molto belle, finitura opaca che si sposa perfettamente con il carbonio del telaio. Il profilo da 38mm è quello che più mi piace e si adatta alle mie esigenze: piacevole esteticamente, ma molto più versatile e guidabile, soprattutto in situazioni ventose. Il peso è di 1280gr.

Per motivi che non sto a spiegare, le ruote, sebbene tubless ready, sono per il momento montate con copertoncino Vittoria corsa 25mm e camera tubolito (6bar).

Montate sulla C64, sembra di avere in mano un’altra bici rispetto alle Durace C40 che ho utilizzato prima (con tubolari 25mm veloflex); qui c’è da capire se è un bene o un male!!

Premetto che non si può paragonare ruote con coperture con tecnologie così diverse, ma la sensazione che ti ritorna è talmente evidente che, anche facendo tutte le tare del caso, il responso sarebbe lo stesso.

Ecco cosa ne penso. Sono ruote fantastiche per la loro reattività e rigidità laterale. Il meglio di loro lo danno nei rilanci e negli sprint sui pedali, dove complice il gran telaio C64, ogni singolo watt lo senti esploso per terra in maniera diretta. La rigidità laterale è di gran lunga superiore alle durace e probabilmente anche delle LW (ma siamo lì). Anche se non sono per nulla in forma, è uno spettacolo fare scatti sia in pianura che sulle brevi salite (anche se poi devo riavvolgere la lingua).

Il lato negativo è che questa grande rigidità, si trasforma in una assoluta assenza di comfort. Le buche e le asperità del terreno si sentono tutte ed alla lunga possono diventare fastidiose, specie se si vuole tenere un’andatura più tranquilla.

In sintesi, secondo il mio modo di vedere, se sei un “corridore” che cerchi la massima prestazione, sono ruote eccellenti che possono dare grandi soddisfazioni. Se invece sei un cicloturista più tranquillo, sebbene siano molto belle e leggere, forse non sono la scelta adatta.

Diciamo che, ora come ora, con uno stato di forma imbarazzante e il tipo di allenamento che sto facendo, queste ruote non sono esattamente compatibili ed apprezzabili. Inoltre mi son sentito ringiovanito di 4 anni quando mi son messo a ricercare per casa levagomme, co2, pompetta, etc.:wacko:

Come detto altre volte, bisogna capire bene le ns esigenze e capacità prima di fare una scelta di materiali; non sempre il componente migliore, il più leggero, il più caro o che usa l'amico è in grado di ritornarci le sensazioni che ci aspettiamo. Trovare i giusti equilibri prestazione/comfort/prezzo non è semplice perché ognuno di noi posiziona l’asticella in maniera diversa. Quello che va bene e reputo top, non necessariamente può fare al caso TUO.

Sono curioso di testarle in modalità tubless, così come sono intenzionato ad acquistarle anche in versione tubolare…con l’augurio di uscire presto da questo baratro di forma e godermi la bici in maniera più briosa (mi aspettano delle settimane dure).

PS: il mozzo marchiato Colnago appaga dolcemente il mio ego :mrgreen:

Vedi l'allegato 175811
Sono sicuro anch'io che quando le monterà tubless le troverai più comode e sono daccordissimo sul trovare i giusti equilibri, ognuno di noi ha esigenze e gusti diversi.
Io provando svariate ruote negli anni con tutte le tipologie di coperture ritorno sempre alle R0,saranno più brutte delle full carbon ma montate tubbless per il mio modo di andare in bici sono il massimo....prossimo acquisto R0 carbon:cool:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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Sono sicuro anch'io che quando le monterà tubless le troverai più comode e sono daccordissimo sul trovare i giusti equilibri, ognuno di noi ha esigenze e gusti diversi.
Io provando svariate ruote negli anni con tutte le tipologie di coperture ritorno sempre alle R0,saranno più brutte delle full carbon ma montate tubbless per il mio modo di andare in bici sono il massimo....prossimo acquisto R0 carbon:cool:
Sono d'accordo in toto.. compreso le R0 carbon ma versione disc (così almeno prevedo ;-) )
 
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Nick_colnago

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Sono sicuro anch'io che quando le monterà tubless le troverai più comode e sono daccordissimo sul trovare i giusti equilibri, ognuno di noi ha esigenze e gusti diversi.
Io provando svariate ruote negli anni con tutte le tipologie di coperture ritorno sempre alle R0,saranno più brutte delle full carbon ma montate tubbless per il mio modo di andare in bici sono il massimo....prossimo acquisto R0 carbon:cool:
Sarà anche il mio prossimo acquisto [emoji106]

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