COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.061
8.948
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Mi stanno montando una V2R con DA9100 e mi hanno chiesto se voglio i freni Shimano o Colnago. Dopo la tua rassicurazione monterò Colnago allora.
Ciao io sul mio V1r ho utilizzato i freni Colnago, di primo montaggio, per un anno circa poi sono passato agli shimano e secondo me questi ultimi funzio no meglio ( frenata più potente e meno vibrazioni) li avevo sostituiti perché al posteriore mi risultava difficile inserire la ruota con il Tubless da 25, di pro hanno che sono più leggeri
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao io sul mio V1r ho utilizzato i freni Colnago, di primo montaggio, per un anno circa poi sono passato agli shimano e secondo me questi ultimi funzio no meglio ( frenata più potente e meno vibrazioni) li avevo sostituiti perché al posteriore mi risultava difficile inserire la ruota con il Tubless da 25, di pro hanno che sono più leggeri

Il V1-R ha il freno posteriore sotto al mozzo, è una soluzione “cervellotica” che ormai non viene proposta quasi più. o-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
I freni colnago funzionano bene, al pari degli shimano, solo se regolati bene, altrimenti gli shimano sono decisamente superiori.
Come fatto notare, i b1-r colnago sono un po' più leggeri :)

sulla bici rim brake che sto usando ora ho montato i cane creek eeBrakes. Costano una follia, ma funzionano anche meglio di shimano e campagnolo, pur pesando quasi la metà!
Sarebbero decisamente la mia prima scelta, dovessi mai comprare nuovamente una bici rim :yoga:
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.061
8.948
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Il V1-R ha il freno posteriore sotto al mozzo, è una soluzione “cervellotica” che ormai non viene proposta quasi più. o-o
Infatti il problema maggiore era proprio quello il freno originale Colnago posto sotto mi rendeva difficile il cambio ruota,montando lo shimano qualcosa è migliorato e a quel punto per avere il gruppo completo ho sostituito anche l'anteriore
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
I freni colnago funzionano bene, al pari degli shimano, solo se regolati bene, altrimenti gli shimano sono decisamente superiori.
Come fatto notare, i b1-r colnago sono un po' più leggeri :)

sulla bici rim brake che sto usando ora ho montato i cane creek eeBrakes. Costano una follia, ma funzionano anche meglio di shimano e campagnolo, pur pesando quasi la metà!
Sarebbero decisamente la mia prima scelta, dovessi mai comprare nuovamente una bici rim :yoga:
Dato che ho scelto di montare Colnago sulla mia V2R, cosa intendi per " regolati bene "?
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Mi sono dimenticato di dirvi che sabato sono stato a Calascio (Aq) - meta dell’ultimo Giro - con la mia Concept.

Salendo ho abbassato il tempo fatto con la mia precedente bdc di 5’, ma la cosa che più mi ha soddisfatto è stato togliere 1’20s in discesa...terreno per me ostico...più della salita. [emoji38]

Insomma in 155km e 1700dsl non ho rimpianto la mia vecchia BMC, di oltre 1kg più leggera!

o-o
Ciao hai poi risolto il problema di fissaggio della curva manubrio??perchè io col mio v2r ho lo stesso problema e sto aspettando il meccanico che si è messo in contatto con Colnago per capire come agire
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao hai poi risolto il problema di fissaggio della curva manubrio??perchè io col mio v2r ho lo stesso problema e sto aspettando il meccanico che si è messo in contatto con Colnago per capire come agire

Il mio dealer ha risolto tagliando una chiave allen (la classica esagonale a forma di L) in modo da farla entrare tra pipa e piega.

Evita di usare la chiave fornita in dotazione perché - se non sei riuscito a chiudere per bene alla prima “avvitata” - ti ritroverai la testa del bullone mangiata.
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
Dopo 5 mesi d'oscurità vidi una luce argetea .....Domanda per Crock ,ho notato che la nuova forcella non ha più l'anello metallico di scorrimento da inserire per il cuscinetto inferiore ma quest'ultimo poggia direttamente sulla sede conica dello stelo;:per l 'accoppiamento consigli un velo di grasso tra le 2 parti ? Domanda per i possessori di C64 hanno tolto anche a voi la chiave per smontare le calotte ThreadFit ? 20180719_185824.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.