COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Dopo 5 mesi d'oscurità vidi una luce argetea .....Domanda per Crock ,ho notato che la nuova forcella non ha più l'anello metallico di scorrimento da inserire per il cuscinetto inferiore ma quest'ultimo poggia direttamente sulla sede conica dello stelo;:per l 'accoppiamento consigli un velo di grasso tra le 2 parti ? Domanda per i possessori di C64 hanno tolto anche a voi la chiave per smontare le calotte ThreadFit ?
un filo di grasso male non fa mai...
la chiave non viene più inclusa per motivi pratici, lunga storia, diversi telai rovinati a causa della chiave in acciaio che ci sbatteva contro durante spedizioni internazionali. Le calotte vengono avvitate in fabbrica, le chiavi sono disponibili come accessorio, sempre che ce ne sia bisogno.
 

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
un filo di grasso male non fa mai...
la chiave non viene più inclusa per motivi pratici, lunga storia, diversi telai rovinati a causa della chiave in acciaio che ci sbatteva contro durante spedizioni internazionali. Le calotte vengono avvitate in fabbrica, le chiavi sono disponibili come accessorio, sempre che ce ne sia bisogno.
Ok grazie ,userò quella del C60 per montare il mov. Ceramic Speed.
 

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
ehm no, se compri il movimento ceramic speed inclusa nella confezione troverai una chiave per smontare il movimento colnago e una chiave per montare quello ceramic speed :-)

(altra storia troppo lunga da spiegare, ma sono differenti...)
Complimenti al nuovo "discobolo"!!! o-o
Grazie,vorrai dire "vecchio discobolo", andrà ad affiancare la C60 (sempre disk).
 
  • Mi piace
Reactions: Sorsavino

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Salito da Semonzo e risceso a Semonzo.
È una discesa tosta ma non tale da mettere in crisi dei freni , mi viene da pensare che i pattini possano essere secchi in seguito a un forte surriscaldamento o utilizzo con temperature fredde. Io proverei a sostituirli per togliermi il pensiero , direi solo gli anteriori.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Come mai? se posso ovviamente
Il discorso Trek (valido per qualsiasi altro marchio) è assolutamente ironico (mi garba scherzare). Per quanto mi riguarda, Colnago è la bicicletta...io son cresciuto con assi di fiori da tutte le parti!
Se mi chiedi perchè vendo la mia, è per regalarmi il progetto iniziale di C64 con tubi integrati, non certo perchè non mi trovi bene con l'attuale.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.