COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Forse mi sono perso qualcosa , in cosa differisce se non nel colore la Concept di quest'anno rispetto a quella dell'anno scorso ?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Il problema che tutti oramai pensano solo a vendere piu bici complete possibili poi per assistenza o dettagli ti attacchi .....
Io in vita mia non ho mai preso una bici completa e mai lo farò. Molto spesso la colpa è anche del cliente che non si interessa a fondo del proprio acquisto ne tantomeno poi sa farsi un po' di manutenzione a casa. Io mi sono sempre documentato e quando mi faccio montare una bici il meccanico la monta su mie specifiche , esempio lumghezza cavi e altri particolari e regolazioni. In questo modo cresce anche un meccanico. La maggior parte dei clienti invece si porta a casa la bici completa e poi si lamenta perché ci sono rumori e magari poi scopre che il gruppo monta un pacco pignoni del gruppo inferiore , per non parlare delle selle e dei manubri. Il mio consiglio è di imparare a regolare il cambio e fare il più possibile sulla bici in termini di mautenzione e quando la si porta dal meccanico aver ben chiaro cosa si vuole che faccia.
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Io in vita mia non ho mai preso una bici completa e mai lo farò. Molto spesso la colpa è anche del cliente che non si interessa a fondo del proprio acquisto ne tantomeno poi sa farsi un po' di manutenzione a casa. Io mi sono sempre documentato e quando mi faccio montare una bici il meccanico la monta su mie specifiche , esempio lumghezza cavi e altri particolari e regolazioni. In questo modo cresce anche un meccanico. La maggior parte dei clienti invece si porta a casa la bici completa e poi si lamenta perché ci sono rumori e magari poi scopre che il gruppo monta un pacco pignoni del gruppo inferiore , per non parlare delle selle e dei manubri. Il mio consiglio è di imparare a regolare il cambio e fare il più possibile sulla bici in termini di mautenzione e quando la si porta dal meccanico aver ben chiaro cosa si vuole che faccia.

la bici completa secondo me esiste soprattutto nella bassa e media gamma dove uno fissa un budget e con quello si porta via tutto. Per quanto riguarda l altissima gamma invece secondo me la questione personalizzazioni prende il sopravvento. Inoltre così si ha la possibilità di rifinire la bici nel tempo... Se si guarda bici al top complete si va tranquillamente a più di 10k, se invece l assemblo la posso personalizzare e diluire la spesa in due o tre anni...
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
la bici completa secondo me esiste soprattutto nella bassa e media gamma dove uno fissa un budget e con quello si porta via tutto. Per quanto riguarda l altissima gamma invece secondo me la questione personalizzazioni prende il sopravvento. Inoltre così si ha la possibilità di rifinire la bici nel tempo... Se si guarda bici al top complete si va tranquillamente a più di 10k, se invece l assemblo la posso personalizzare e diluire la spesa in due o tre anni...
Esatto non è per forza obbligatorio prendere tutto subito . Io ad esempio molto spesso cambio il telaio e mi recupero i componenti dal telaio che vendo.
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sarò che sono un curioso o un rompiscatole, ma quando acquisto qualsiasi cosa mi piace documentarmi e sapere, non perché non mi fido ma perché ripeto sono curioso. Credo ccroad e dcrainmaker sono i miei punti di riferimento, in materia di bici e, in base a quello che leggo cerco di fare acquisti idonei alle mie esigenze. Quando vado a comprare la bici anche completa, può così dirmi che la piega x è meglio della y, lui deve darmi ciò che voglio io. Ad esempio sono cosciente che gore bike produca abbigliamento top e sempre innovativo, ma a me non piace come veste, quindi pur che mi dicano quello che vogliono ma io compro castelli e pissei

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
10 giorni,ancora 10 giorni e poi dopo 5 mesi di stop risaliro' in sella. La mia C64 poverina ha addosso 2 dita di polvere. Le gambe saranno pastafrolla visto che al lavoro a volte arrivo a fare anche 19 km al giorno a piedi. Oggi sono fermo a 7 ma sono solo le 15,c'e' ancora tempo.
Come ad ogni inzio stagione come minimo mi tocchera' ciucciarmi un mese e mezzo di sola agilita'..:yoga:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque dopo circa 2 mesi e 5000 km circa, posso rivedere la mia versione sul c64. Sul ripido è in salita in generale con le ruote nuove non perde niente, probabilmente le mie r0 sono da revisionare dopo circa 40000 km, unica vera differenza con la focus è che il mio stile di pedalata prevede sempre di stare sui pedali e rilanciare la bici, e la leggerezza Focus nel carro posteriore ne trae vantaggio, la c64 invece "ti vuole" sempre sulla seduto e, richiede più forza di gambe ma il cuore resta più "basso".

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Io in vita mia non ho mai preso una bici completa e mai lo farò. Molto spesso la colpa è anche del cliente che non si interessa a fondo del proprio acquisto ne tantomeno poi sa farsi un po' di manutenzione a casa. Io mi sono sempre documentato e quando mi faccio montare una bici il meccanico la monta su mie specifiche , esempio lumghezza cavi e altri particolari e regolazioni. In questo modo cresce anche un meccanico. La maggior parte dei clienti invece si porta a casa la bici completa e poi si lamenta perché ci sono rumori e magari poi scopre che il gruppo monta un pacco pignoni del gruppo inferiore , per non parlare delle selle e dei manubri. Il mio consiglio è di imparare a regolare il cambio e fare il più possibile sulla bici in termini di mautenzione e quando la si porta dal meccanico aver ben chiaro cosa si vuole che faccia.
Credimi o tu hai la fortuna di aver trovato un meccanico "ideale"o io fino ad ora ho trovato solo meccanici pieni zeppi di lavoro che ti ritagliano un ora per farti le riparazioni piu' veloci altrimenti devi lasciargli la bici la per giorni sperando che ti faccia quello che gli dici.Io solitamente gli faccio un foglio dettagliato con tutto pero' Vecchia credimi trovare un meccanico oggi giorno che ti tagli anche i cavi a misura come vuoi te...beh la vedo dura.Anche perchè in fondo il meccanico e lui e non mi va di andargli a insegnare il mestiere,mi sembrerebbe un invasione di campo....
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ragazzi ho un problema di rumori con L’alloggiamento del carro della sella

Guardate un attimo il video per cortesia


La cosa strana è che lo fa solo sul lato sinistro

Non è un problema della sella poiché avevo lo stesso rumore con la prologo

Come posso risolvere ?

Mi da abbastanza fastidio quando ci sono sopra
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Credimi o tu hai la fortuna di aver trovato un meccanico "ideale"o io fino ad ora ho trovato solo meccanici pieni zeppi di lavoro che ti ritagliano un ora per farti le riparazioni piu' veloci altrimenti devi lasciargli la bici la per giorni sperando che ti faccia quello che gli dici.Io solitamente gli faccio un foglio dettagliato con tutto pero' Vecchia credimi trovare un meccanico oggi giorno che ti tagli anche i cavi a misura come vuoi te...beh la vedo dura.Anche perchè in fondo il meccanico e lui e non mi va di andargli a insegnare il mestiere,mi sembrerebbe un invasione di campo....
Direi che quando caccio 4000 euro per un telaio ho il pieno diritto di voler la bici montata come dico io , in questo modo se sono contento io il mio meccanico lo è anche di più perche gli faccio vendere roba mandandogli gente. Solo di C64 con la mia ne ha vendute 5 perché ho mandato gente. Guarda che comunque un amatore esperto con le idee chiare fa perdere molto tempo in meno di tanta gente che si presenta in negozio chiedendo sconti poi ritornando li altre volte prima di decidersi e fare la spesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.