COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Sulla Gazzetta il team manager ha dichiarato che la catena era caduta sull'11 (cosa vuol dire caduta sull'11, o cade fra 11 e telaio o è sull'11) e lui con le mani in discesa cercando di riportarla sul 12 si è sbilanciato.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Sulla Gazzetta il team manager ha dichiarato che la catena era caduta sull'11 (cosa vuol dire caduta sull'11, o cade fra 11 e telaio o è sull'11) e lui con le mani in discesa cercando di riportarla sul 12 si è sbilanciato.
Bah io non ci credo...i sponsor tecnici saranno inxxati dopo le imprecazioni
O si e incastrato tra 11 e forcellino altrimenti magari il cambio non funcionaba piu e era bloccaggi sul 11..ma che día ti metti a spostare la catena quando il cambio e bloccato ????
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
i grossi limiti fisici e psicologici nella stagione 2018 di Fabio Aru li ha evidenziati dal momento in cui si è fatto fare una C64 praticamente grezza per limare qualche grammo. :ueh:
Ieri ha commesso una grandissima caxxata che ha danneggiato l'immagine di due leggendari produttori italiani che se la caveranno bene(sebbene a me Campy non mi garbi proprio), ma ha leso indelebilmente la propria immagine personale con quella pantomima dovuta sia dallo spavento che dall'imbarazzo della cappellata da lui stesso fatta :dire_tur,.
Al di la del piagnisteo a cui abbiamo assistito, non mi sento di criticare il giovane campione italiano per una stagione sfortunata e decisamente NO, così come non critico Colnago per aver supportato il team UAE in questa avventura che sulla carta poteva essere molto più redditizia.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and giuli68

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Vorrei solo esprimere la mia modesta opinione da fruitore di telai Colnago(V2R)da pochi mesi,cambio shimano pero'(da sempre).Per un professionista del livello di ARU imprecare contro il tuo sponsor tecnico(anche se indirettamente) non dimostra certo maturità,ne tantomeno carisma .E' come se Vettel via radio durante un gp,dopo una uscita ,iniziasse a gridare Ferrari di M....A mio avviso deve stare attento a sputare nel piatto dove mangia,queste cose anche sei con l'adrenalina a mille le devi tenere per te e discuterne con lo staff tecnico a fine tappa.Facendo cosi' a dimostrato ancora una volta che lui è in un ruolo che non riesce a gestire sia fisicamente che specialmente con la testa!!

Ma dai, uno cade a 70kmh e deve rimanere composto e silente senza nemmeno dire una parolaccia. E Kittel che prende la bici e la sbatte per terra? E Wiggins che lancia la sua nel fosso? Millar, Riis, etc..et...

Solo nel ciclismo c'è questa fisima che la bici sembra sia più preziosa della vita. Per un pro è un attrezzo, come una racchetta per un tennista. Se ogni amatore dovesse stracciarsi le vesti per una racchetta rotta da un pro incazzato sul campo... La Dunlop cosa doveva fare con McEnroe? Chiedergli 2 miliardi di danni? :-) Qualche amatore pensa che siccome Djokovic perde un punto è colpa della racchetta?
Nel ciclismo se un pro dice "cazzo di bici" appena dopo essersi tirato su da un botto micidiale apriti cielo che se uno ha la stessa bici sembra che gli abbia minato la certezza della vita...

No no è ripartito con un’altra bici

si, è vero, riparte con un'altra Vr2
 
Ultima modifica:

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
La mia ipotesi è che volesse buttare sull'11 ma la catena sia andata oltre e quindi una volta incastrata basta una pedalata e spacchi il forcellino, a quel punto cambio nella ruota con conseguente bloccaggio improvviso.
Comunque sia non una bella pubblicità per Colnago che poverina non ne può nulla se la UAE viene equipaggiata con Campy.
Beh quella di Campy te la puoi pure risparmiare altrimenti ti potrei dire io molte cose su Shimano come ad esempio pedivelle tranciate ad amici (2) sotto i miei occhi . prima di parlare bisognerebbe conoscere bene i fatti e non sparare a zero su un prodotto che nemmeno usi .
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma dai, uno cade a 70kmh e deve rimanere composto e silente senza nemmeno dire una parolaccia. E Kittel che prende la bici e la sbatte per terra? E Wiggins che lancia la sua nel fosso? Millar, Riis, etc..et...

Solo nel ciclismo c'è questa fisima che la bici sembra sia più preziosa della vita. Per un pro è un attrezzo, come una racchetta per un tennista. Se ogni amatore dovesse stracciarsi le vesti per una racchetta rotta da un pro incazzato sul campo... La Dunlop cosa doveva fare con McEnroe? Chiedergli 2 miliardi di danni? :-) Qualche amatore pensa che siccome Djokovic perda un punto è colpa della racchetta?
Nel ciclismo se un pro dice "cazzo di bici" appena dopo essersi tirato su un botto micidiale apriti cielo che se uno ha la stessa bici sembra che gli abbia minato la certezza della vita...



si, è vero, riparte con un'altra Vr2

Bè nel tennis si viene sanzionati se si spacca la racchetta, non ultima la Wiliams agli ultimi US open. Per me andrebbero sanzionati come un fallo da reazione :mrgreen:. Che poi io sono il primo a dire che c'è gente che esagera con questo attaccaento alla bicicletta. Per me è un attrezzo come un'altro e condivido pienamente la reazione del povero Aru o-o
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
E' il classico errore umano durante una fase di corsa ,io non ho mai visto catene cadere fuori dall'ultimo pignone piccolo a meno che un meccanico non si sia bevuto il cervello con il fine corsa che peraltro sull'Eps e' presente solo per il pignone grande mentre il piccolo si regoladi conseguenza con il reset del cambio che puo' fare anche mio nipote di 10 anni . Diciamo che i pro sono spesso un po maldestri nell'usare il cambio , vedo incroci di catena assurdi e cambiate al limite come deragliata e cambio in contemporanea , i cambi moderni di qualsiasi marca digeriscono tutto ma ci sta che ogni tanto possano avere problemi . Puo' essere che non scendesse bene sull'11 e il ragazzo si sia innervosito distraendosi per un attimo e perdendo il controllo , e' sotto gli occhi di tutti che in questa stagione non ne combina una di giusta .
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Ma dai, uno cade a 70kmh e deve rimanere composto e silente senza nemmeno dire una parolaccia. E Kittel che prende la bici e la sbatte per terra? E Wiggins che lancia la sua nel fosso? Millar, Riis, etc..et...

Solo nel ciclismo c'è questa fisima che la bici sembra sia più preziosa della vita. Per un pro è un attrezzo, come una racchetta per un tennista. Se ogni amatore dovesse stracciarsi le vesti per una racchetta rotta da un pro incazzato sul campo... La Dunlop cosa doveva fare con McEnroe? Chiedergli 2 miliardi di danni? :-) Qualche amatore pensa che siccome Djokovic perda un punto è colpa della racchetta?
Nel ciclismo se un pro dice "cazzo di bici" appena dopo essersi tirato su un botto micidiale apriti cielo che se uno ha la stessa bici sembra che gli abbia minato la certezza della vita...



si, è vero, riparte con un'altra Vr2
Si vero quello che dici,ed in parte non posso che darti ragione...Pero' lui che è già li a correre per miracolo(passami il termine) con la figuraccia rimediata al giro per colpe o non colpe sue,almeno avesse imprecato senza denigrare chi gli da il pane,sbatti via la bici ma non dire che è colpa della bici ,perchè magari preso dalla stanchezza e dalla frenesia è lui che ha fatto un incrocio catena al limite o ha smanettato fin tanto che gli si è rotto il forcellino....Poi ci sta tutto .pero' sei li per correrre e non ti si è rotto il telaio a metà o sfilata la forcella....
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
....Poi ci sta tutto .pero' sei li per correrre e non ti si è rotto il telaio a metà o sfilata la forcella....

Si, ma non starei a fargli il processo dopo che dice la prima cosa che gli viene in mente insanguinato e dolorante 1' dopo una caduta...
In generale mi sembra che tutti in questa stagione alla Uae non siano poi cosi rilassati e "lucidi", basti pensare alla crono al Giro...
Aru in generale ha una stagione nera, ma il resto della squadra non sta facendo meraviglie...alla fine è uno sbotto di frustrazione, niente di più.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
...Così, quello che resta della giornata con traguardo in cima al tremendo Balcon de Bizkaia, è il rabbioso sfogo in mondovisione e qualche segno sulla pelle. La sua non è una «caz...di bici». E' la V2R, un gioiello di Colnago. «Ci sono rimasto male - racconta il "mago di Cambiago" -. Ho servito migliaia e migliaia di corridori e un' offesa così, in televisione, non l' avevo mai subita. Però almeno Aru mi ha chiamato al telefono ed è stato un quarto d' ora a scusarsi. Lo capisco, perché è una stagione che gli gira tutto male e quando è così anche le galline fanno fatica a fare le uova. Però gli ho spiegato che è un professionista, che la ruota gira. Poi, non ho capito, ma se si fosse bloccato il cambio mica sarebbe caduto. Si sarebbe fermato, non caduto. Che colpa ne ha la bici?».


A chiarire definitivamente l' accaduto è Matxin, il team manager della Uae: «Gli si era incastrata la catena sull' 11 e con la mano l' ha tirata per sbloccarla e metterla sul 12. Nel guardare sotto, a 70 all' ora è caduto»
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
...Così, quello che resta della giornata con traguardo in cima al tremendo Balcon de Bizkaia, è il rabbioso sfogo in mondovisione e qualche segno sulla pelle. La sua non è una «caz...di bici». E' la V2R, un gioiello di Colnago. «Ci sono rimasto male - racconta il "mago di Cambiago" -. Ho servito migliaia e migliaia di corridori e un' offesa così, in televisione, non l' avevo mai subita. Però almeno Aru mi ha chiamato al telefono ed è stato un quarto d' ora a scusarsi. Lo capisco, perché è una stagione che gli gira tutto male e quando è così anche le galline fanno fatica a fare le uova. Però gli ho spiegato che è un professionista, che la ruota gira. Poi, non ho capito, ma se si fosse bloccato il cambio mica sarebbe caduto. Si sarebbe fermato, non caduto. Che colpa ne ha la bici?».


A chiarire definitivamente l' accaduto è Matxin, il team manager della Uae: «Gli si era incastrata la catena sull' 11 e con la mano l' ha tirata per sbloccarla e metterla sul 12. Nel guardare sotto, a 70 all' ora è caduto»
Direi che per mettere la mano su una catena ai 70 orari uno deve essere fuori di testa , poi non si puo' certo lamentare se cade , roba da non credere , proprio perche' e' un professionista non dovrebbe incappare in certe leggerezze che ti possono costare non solo la carriera ma la vita .
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Direi che per mettere la mano su una catena ai 70 orari uno deve essere fuori di testa , poi non si puo' certo lamentare se cade , roba da non credere , proprio perche' e' un professionista non dovrebbe incappare in certe leggerezze che ti possono costare non solo la carriera ma la vita .
E quello che ho detto anchio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.