COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Come volevasi dimostrare,ieri sera riunione della nostra società ciclistica, la prima cosa che mi dicono non è Ciao, ma c...o di bici,e io gli dico: brutta cosa l'invidia! :==
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Beh, pesano 300gr in meno e sono pure molto più larghe...diciamo che non le paragonerei nemmeno. Io mi ci sto trovando un gran bene sinceramente, mi sembra un prodotto un po' delicato ma sicuramente di elevate performance!
Occhio solo che sono hookless, quindi non si può andare a pressioni elevate e non si può scendere sotto il 25 come misura della gomma.
Grazie per la risposta.
Sono 80kg, forse non sono le ruote per me...
Valutavo anche:
Deda sl30db ( attualmente ho le zero2alu e mi trovo molto bene, meglio anche delle f0)
Spada tivan pro 38 disk
Racing 4 carbon disk
Per il "curidore" che sono, sto giro preferisco investire in buone ruote, la v2r disk con ultegra meccanico per me va più che bene, già un lusso, cosa consiglieresti tra queste ruote elencate?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: daybyday

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Domanda per i più esperti, sapete se è possibile montare lo stages sul V1r?
Avevo letto tempo fa che c'erano dei problemi ma non ricordo bene.
Grazie Christian

Per farci stare lo stages con i freni shimano devi fare una piccola modifica. Devi limare la parte esterna, quella che andrebbe a contatto con lo stages, per 3mm e far passare il cavo del freno all'interno. Io per favorire il passaggio del cavo ho anche effettuato una piccola incisione dove inserire il cavo stesso.
Avevo già postato la modifica tempo fa.. v1rstag.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Ciao a tutti,
Chiedo un consiglio: la mia V2R da qualche giorno ( la uso da 20 giorni ) mi fa degli scricchiolii credo in zona sella.
Se vado senza mani non lo fa, se vado in salita molto meno, in pianura, specie se spingo o nello sconnesso il rumore si sente.
Credo dipenda dalla sella, ho una San Marco Aspide FX in carbonio.
Cosa potrei fare per elliminarli?

Grazie
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Per farci stare lo stages con i freni shimano devi fare una piccola modifica. Devi limare la parte esterna, quella che andrebbe a contatto con lo stages, per 3mm e far passare il cavo del freno all'interno. Io per favorire il passaggio del cavo ho anche effettuato una piccola incisione dove inserire il cavo stesso.
Avevo già postato la modifica tempo fa.. Vedi l'allegato 167956
Ok grazie,ricordavo qualcosa del genere proverò anch'io a fare la modifica.
Grazie mille
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao a tutti,
Chiedo un consiglio: la mia V2R da qualche giorno ( la uso da 20 giorni ) mi fa degli scricchiolii credo in zona sella.
Se vado senza mani non lo fa, se vado in salita molto meno, in pianura, specie se spingo o nello sconnesso il rumore si sente.
Credo dipenda dalla sella, ho una San Marco Aspide FX in carbonio.
Cosa potrei fare per elliminarli?

Grazie
Dovresti provare a montare un'altra sella,così vai per esclusione! Se lo fa non è la sella
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Dovresti provare a montare un'altra sella,così vai per esclusione! Se lo fa non è la sella
Io tre anni fa sentivo uno sferragliamento al cambio quando ero sui pignoni centrali e piccoli. Stavo ormai per cambiare tutto ruote pignoni e perfino cambio quando mi sono reso conto che era il lubrificante che mettevo sulla catena. Molto spesso i rumori sono generati da cose talmente ovvie che non riusciamo scovarli !
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Dovresti provare a montare un'altra sella,così vai per esclusione! Se lo fa non è la sella

Io tre anni fa sentivo uno sferragliamento al cambio quando ero sui pignoni centrali e piccoli. Stavo ormai per cambiare tutto ruote pignoni e perfino cambio quando mi sono reso conto che era il lubrificante che mettevo sulla catena. Molto spesso i rumori sono generati da cose talmente ovvie che non riusciamo scovarli !
Il rumore non è legato al movimento dei pedali, lo fa anche quando non pedalo se il terreno è sconnesso.
Quando invece mi alzo sui pedali sento spesso un " clac " ed in questo caso sembrerebbe legato alla parte anteriore.
Dovrebbe essere una questione di assestamento o serraggio di qualche vite, perchè nelle prime du/tre uscite non lo avvertivo
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
QR?
I raggi posteriori non sono, e all'anteriore non li ho.
ll rumore sembra sull'anteriore perchè se vado in piedi aumenta " clack " è ritmico ad ogni spinta.
Hai provato a smontare e rimontare attacco e piega mettendo un filo di olio sui filetti ...fatto questo potrebbe essere un raggio sull' anteriore , toccandoli con le dita magari noti che qualcuno e' smollato ....
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Il rumore non è legato al movimento dei pedali, lo fa anche quando non pedalo se il terreno è sconnesso.
Quando invece mi alzo sui pedali sento spesso un " clac " ed in questo caso sembrerebbe legato alla parte anteriore.
Dovrebbe essere una questione di assestamento o serraggio di qualche vite, perchè nelle prime du/tre uscite non lo avvertivo
Il clac davanti potrebbe essere la serie sterzo in assestamento che magari si è allentata. Controlla a bici ferma tenendo il freno anteriore tirato se per caso la serie sterzo si muove leggermente oppure se sbattendo la ruota anteriore a terra senti vibrare. In tal caso basta serrare le viti. Per l'altro rumore facile sia o la sella o anche il reggisella , in tal caso basta toglierlo e mettere un po' di pasta per carbonio.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
QR?
I raggi posteriori non sono, e all'anteriore non li ho.
ll rumore sembra sull'anteriore perchè se vado in piedi aumenta " clack " è ritmico ad ogni spinta.
QR Quick release cioè lo sgancio rapido delle ruote.
Magari nel tuo caso non sarà quello, però tienilo a mente perché magari in futuro ti servirà di saperlo :)
Almeno la mia vecchia bici faceva un tac-tac e una volta messo un filo di grasso sul QR ha smesso

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gigi78sirmio

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Grazie per la risposta.
Sono 80kg, forse non sono le ruote per me...
Valutavo anche:
Deda sl30db ( attualmente ho le zero2alu e mi trovo molto bene, meglio anche delle f0)
Spada tivan pro 38 disk
Racing 4 carbon disk
Per il "curidore" che sono, sto giro preferisco investire in buone ruote, la v2r disk con ultegra meccanico per me va più che bene, già un lusso, cosa consiglieresti tra queste ruote elencate?
Grazie

Beh non è che io sia leggero...ora come ora sono 75-76kg...
Eviterei le spada, che mi piacciono da morire ma mi sembrano ancora più delicate. Le racing 4 carbon sono buone ruote, affidabili, ne abbiam vendute parecchie e zero problemi, le deda proprio non le conosco.
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Il clac davanti potrebbe essere la serie sterzo in assestamento che magari si è allentata. Controlla a bici ferma tenendo il freno anteriore tirato se per caso la serie sterzo si muove leggermente oppure se sbattendo la ruota anteriore a terra senti vibrare. In tal caso basta serrare le viti. Per l'altro rumore facile sia o la sella o anche il reggisella , in tal caso basta toglierlo e mettere un po' di pasta per carbonio.
QR Quick release cioè lo sgancio rapido delle ruote.
Magari nel tuo caso non sarà quello, però tienilo a mente perché magari in futuro ti servirà di saperlo :)
Almeno la mia vecchia bici faceva un tac-tac e una volta messo un filo di grasso sul QR ha smesso

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Grazie per i consigli, considerando che pedalando fuori sella il rumore aumenta ed è ritmico ad ogni pedalata, credo sia più qualcosa legato allo sgancio o alla serie sterzo chein ogni caso non vibra facendo le prove suggerite da Vecchia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.