COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Buongiorno,

Qualcuno sa dove potrei vedere come montare e quindi anche registrare la serie sterzo della mia V2R?
Come giustamente suggerito da VECCHIA il rumore che ho sull'anteriore potrebbe provenire proprio da li.

Grazie
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Buongiorno
Scrivo perché sto valutando l’acquisto del C64 ma mi è giunta voce che rispetto al C60 sia estremamente scomodo.
Chi me lo ha confessato a soli due mesi dall’acquisto rivende il C64 per tornare al C60!
Non so se credere a questa versione o propendere più per un discorso estremamente soggettivo, per questo vorrei avere da chi di voi possiede il C64, meglio ancora se proviene da C60, un parere sulla comodità del telaio. Io ho una cannondale supersix evo hi mod e unico motivo che ho per cambiare, oltre alla stima ed ammirazione per il marchio Colnago, è proprio la decantata comodità del C60, tolto questo aspetto posso tranquillamente rimanere con Cannondale!
Potete dirmi le vostre impressioni????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Buongiorno
Scrivo perché sto valutando l’acquisto del C64 ma mi è giunta voce che rispetto al C60 sia estremamente scomodo.
Chi me lo ha confessato a soli due mesi dall’acquisto rivende il C64 per tornare al C60!
Non so se credere a questa versione o propendere più per un discorso estremamente soggettivo, per questo vorrei avere da chi di voi possiede il C64, meglio ancora se proviene da C60, un parere sulla comodità del telaio. Io ho una cannondale supersix evo hi mod e unico motivo che ho per cambiare, oltre alla stima ed ammirazione per il marchio Colnago, è proprio la decantata comodità del C60, tolto questo aspetto posso tranquillamente rimanere con Cannondale!
Potete dirmi le vostre impressioni????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
chi te lo ha confessato sta usando le stesse ruote di prima?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.644
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno
Scrivo perché sto valutando l’acquisto del C64 ma mi è giunta voce che rispetto al C60 sia estremamente scomodo.
Chi me lo ha confessato a soli due mesi dall’acquisto rivende il C64 per tornare al C60!
Non so se credere a questa versione o propendere più per un discorso estremamente soggettivo, per questo vorrei avere da chi di voi possiede il C64, meglio ancora se proviene da C60, un parere sulla comodità del telaio. Io ho una cannondale supersix evo hi mod e unico motivo che ho per cambiare, oltre alla stima ed ammirazione per il marchio Colnago, è proprio la decantata comodità del C60, tolto questo aspetto posso tranquillamente rimanere con Cannondale!
Potete dirmi le vostre impressioni????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vuoi prendi il c 64 è io ti do il mio c 60whisp
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.554
12.036
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vicenda Aru, sinceramente non ne faccio una colpa, credo che cadere a 70 km/h e rialzarsi sia già un successo, con una carica di adrenalina che ti fa perdere il senso della ragione, poi che ritengo che sia più colpa sua o dei suoi meccanici che dei materiali è un altro paio di maniche.
Detto questo parliamo di un ragazzo che, sembrava la promessa, era il vice Nibali all'Astana e quando toccava fare lui il capitano era palesemente inferiore a Landa(con tanto di diatriba) e al futuro Miguel Angel Lopez, gli anni dopo non cambiò niente. Tranne la Vuelta che vinse, negli altri grandi giri, ho sempre sentito dire che sarà il giro verità. ma ogni volta una scusa nuova, o una malattia durante, o una caduta o alla preparazione sbagliata, insomma un atleta(non un campione) incompiuto.

In merito ai gruppi, credo che oggi tutti vadano un gran bene, poi chi ha avuto più fortuna chi meno, ma di per se sono tutti validi, si tratta solo di scelta a pelle, gusti o campanilismo. Utilizzo sram che obbiettivamente è forse quello qualitativamente meno lodevole, però esteticamente mi piace più degli altri due, specialmente di shimano, eppure negli ultimi 5 anni ci ho fatto più di 100.000 km, e dal 22 in poi è diventato affidabile e senza grosse problematiche.
La colpa non è nè di Aru,nè di Colnago,nè di Campagnolo...sono le squadre di Saronni che riescono sempre a trasformare degli ottimi corridori in corridori di rincalzo...Non le conosco le cause...pero' è un dato di fatto.....
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno
Scrivo perché sto valutando l’acquisto del C64 ma mi è giunta voce che rispetto al C60 sia estremamente scomodo.
Chi me lo ha confessato a soli due mesi dall’acquisto rivende il C64 per tornare al C60!
Non so se credere a questa versione o propendere più per un discorso estremamente soggettivo, per questo vorrei avere da chi di voi possiede il C64, meglio ancora se proviene da C60, un parere sulla comodità del telaio. Io ho una cannondale supersix evo hi mod e unico motivo che ho per cambiare, oltre alla stima ed ammirazione per il marchio Colnago, è proprio la decantata comodità del C60, tolto questo aspetto posso tranquillamente rimanere con Cannondale!
Potete dirmi le vostre impressioni????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chi ti parla ha ripreso a pedalare da 15 giorni dopo 5 mesi di stop totale. Sono bastate solo due uscite di riadattamento e adesso posso già stare in sella 3 ore senza avvertire il benché minimo fastidio. Non ho avuto il c60 ma vengo da specialized Roubaix,Tarmac Sworks e giant TCR. Ad eccezione della TCR che è un mezzo che ti da tanto ma fisicamente ti chiede tanto sia la Roubaix che la Tarmac sono due bici molto conosciute per essere estremamente comode,ebbene ti dico che come comodità non si avvicinano nemmeno al C64 che a confronto sembra che mi sia stata disegnata addosso.
 

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
Buongiorno
Scrivo perché sto valutando l’acquisto del C64 ma mi è giunta voce che rispetto al C60 sia estremamente scomodo.
Chi me lo ha confessato a soli due mesi dall’acquisto rivende il C64 per tornare al C60!
Non so se credere a questa versione o propendere più per un discorso estremamente soggettivo, per questo vorrei avere da chi di voi possiede il C64, meglio ancora se proviene da C60, un parere sulla comodità del telaio. Io ho una cannondale supersix evo hi mod e unico motivo che ho per cambiare, oltre alla stima ed ammirazione per il marchio Colnago, è proprio la decantata comodità del C60, tolto questo aspetto posso tranquillamente rimanere con Cannondale!
Potete dirmi le vostre impressioni????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vengo da C60 disk ora C64 disk stesse ruote e copertoni (tubeless pro one ) differenze:il C64 pesa circa 700gr meno della C60 (ovviamente bici completa ) è più reattiva e incredibilmete è anche più comoda,filtra le asperità maglio (forse per le dimensioni ridotte dei tubi) dopo 6 ore non avverto nessun tipo di dolore/indolenzimento.Premetto che ilC60 ha + di 30000 km e il C64 qualche migliaio ma la differenza in positivo è stata tangibila già dai primi km.i
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io ho fatto il passaggio da C60 a C64 .... né ho provate di colnago negli ultimi anni,e questa è la numero 1 in fatto di comodità. E te lo dice uno che con la schiena ha avuto non pochi problemi,ma con questa bici é tutto un'altro pedalare. Buon acquisto! C64 ovviamente ;)
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Buongiorno
Scrivo perché sto valutando l’acquisto del C64 ma mi è giunta voce che rispetto al C60 sia estremamente scomodo.
Chi me lo ha confessato a soli due mesi dall’acquisto rivende il C64 per tornare al C60!
Non so se credere a questa versione o propendere più per un discorso estremamente soggettivo, per questo vorrei avere da chi di voi possiede il C64, meglio ancora se proviene da C60, un parere sulla comodità del telaio. Io ho una cannondale supersix evo hi mod e unico motivo che ho per cambiare, oltre alla stima ed ammirazione per il marchio Colnago, è proprio la decantata comodità del C60, tolto questo aspetto posso tranquillamente rimanere con Cannondale!
Potete dirmi le vostre impressioni????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sa che e' proprio il contrario . Io ho quasi completato i primi 10000 km su C64 e provengo da C60 e ti posso dire che a parita' assoluta di componenti il C64 e' migliorato in tutto comodita' compresa specialmente nella zona posteriore del telaio dove si nota a vista come i foderi bassi siano curvati in modo particolare . Io possiedo anche il Concept e quest'anno alternandolo al C64 lo sento particolarmente duro cosa che non accadeva l'anno scorso quando lo alternavo al C60 . Non so perche' il tuo amico lo trovi scomodo ma ricorda che il confort in una bici non dipende solo dal telaio ma anche da altri componenti prime fra tutte le ruote e i tubolari o copertoncini . Solo cambiando coperture l'assorbimento delle sconnessioni puo' migliorare o peggiorare non di poco .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Consiglio amici colnaghisti, secondo voi faccio una m.......a a passare dal Campagnolo Super Record Eps 11v al Super Record meccanico 12v?
No ! Il 12v va molto bene . Diciamo che in ambedue i casi stai bene per cui non hai nulla da temere se decidi di fare il passaggio . Il 12v ti da la possibilita' di montare il 32 che rispetto al 29 e' molto piu' agile . In tal caso puoi anche optare per una corona anteriore non piu' ad esempio 34 ma da 36 .
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
No ! Il 12v va molto bene . Diciamo che in ambedue i casi stai bene per cui non hai nulla da temere se decidi di fare il passaggio . Il 12v ti da la possibilita' di montare il 32 che rispetto al 29 e' molto piu' agile . In tal caso puoi anche optare per una corona anteriore non piu' ad esempio 34 ma da 36 .
Il passaggio sarebbe proprio per quel motivo, il 32. Ora come ora monto il 52/36 e 11/29 e dovrei tornare al 34 ma mi trovo troppo bene con la semicompatta, sta uscendo anche il nuovo eps 12 ma ho idea che costerà un botto
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Il passaggio sarebbe proprio per quel motivo, il 32. Ora come ora monto il 52/36 e 11/29 e dovrei tornare al 34 ma mi trovo troppo bene con la semicompatta, sta uscendo anche il nuovo eps 12 ma ho idea che costerà un botto
Mi raccomando , non fare l'errore di scendere al 34 , ho un amico che e' appena passato al 39 e dire che e' cambiato in meglio e' ancora poco !
Il nuovo Eps non penso uscira' entro Novembre come si vociferava , ma bensi' dovremo essere piu' intorno a Marzo per cui se vuoi fare il passaggio a breve ti conviene stare sul 12v meccanico anche perche' del nuovo Eps non si sa ancora nulla , ne come cambiera' rispetto all'11v e quanto verra' a costare .
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Mi raccomando , non fare l'errore di scendere al 34 , ho un amico che e' appena passato al 39 e dire che e' cambiato in meglio e' ancora poco !
Il nuovo Eps non penso uscira' entro Novembre come si vociferava , ma bensi' dovremo essere piu' intorno a Marzo per cui se vuoi fare il passaggio a breve ti conviene stare sul 12v meccanico anche perche' del nuovo Eps non si sa ancora nulla , ne come cambiera' rispetto all'11v e quanto verra' a costare .
A dire il vero lo sta testando un pro di Padova e visto dal vivo è spettacolare, scambiando due chiacchiere però nemmeno lui sa bene l' uscita in commercio. Cmq non si torna al 34 per quello passerò al 12.
grazie Vecchia
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
A dire il vero lo sta testando un pro di Padova e visto dal vivo è spettacolare, scambiando due chiacchiere però nemmeno lui sa bene l' uscita in commercio. Cmq non si torna al 34 per quello passerò al 12.
grazie Vecchia
Quindi l'hai già visto il nuovo eps , a parte i componenti in comune con il nuovo 12 v meccanico il resto è cambiato tanto ?
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Osservazione molto giusta e io aggiungo anche le stesse gomme di prima ?

In effetti non so se ha cambiato ruote o coperture ma domanderò!
La cosa strana è che anche il venditore mi ha sottolineato quanto sia più rigida la C64 rispetto al C60 e ne parlava come fosse un difetto ! Io ho sempre inteso il fatto di essere rigido il telaio come un pregio tecnico e non un difetto necessariamente collegato all’essere più o meno comodo.
Mi sa che mi rivolgo ad un altro venditore....!
Qualcuno del forum può darmi indicazioni circa un venditore serio e competente al quale rivolgersi in Toscana, possibilmente vicino Firenze/Prato????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
In effetti non so se ha cambiato ruote o coperture ma domanderò!
La cosa strana è che anche il venditore mi ha sottolineato quanto sia più rigida la C64 rispetto al C60 e ne parlava come fosse un difetto ! Io ho sempre inteso il fatto di essere rigido il telaio come un pregio tecnico e non un difetto necessariamente collegato all’essere più o meno comodo.
Mi sa che mi rivolgo ad un altro venditore....!
Qualcuno del forum può darmi indicazioni circa un venditore serio e competente al quale rivolgersi in Toscana, possibilmente vicino Firenze/Prato????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sa che è meglio !!! Scusa se lo dico ma il tuo venditore di bici ne capisce molto poco meglio se cambia lavoro !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.