COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept
L’importante é avere una dinamometrica che arriva a 30Nm, la bussola per lo smontaggio e rimontaggio viene fornita nella confezione. L’unica attenzione da porre é, se si ha il cambio elettrico, di non pizzicare i cavi durante il rimontaggio. Comunque l’ho trovato più semplice e meno “pericoloso” che sostituire un Pressfit.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ritirata stasera la V2R. :-)xxxx Non ė completamente a posto, il ciclista a sbagliato a prendere il freno posteriore del DA9000 e momentamente mi ha messo su un Ultegra.

A prima vista il telaio mi sembra grande comparato al TCR anche se le misure sono in pratica le stesse.
La taglia è una 54s, sono alto 179 cm e ho 87 di cavallo. La taglia rispecchia Le misure del biomeccanico.
Devo ancora abituarmi alle geometrie Colnago più tradizionali. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: clark78

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ritirata stasera la V2R. :-)xxxx Non ė completamente a posto, il ciclista a sbagliato a prendere il freno posteriore del DA9000 e momentamente mi ha messo su un Ultegra.

A prima vista il telaio mi sembra grande comparato al TCR anche se le misure sono in pratica le stesse.
La taglia è una 54s, sono alto 179 cm e ho 87 di cavallo. La taglia rispecchia Le misure del biomeccanico.
Devo ancora abituarmi alle geometrie Colnago più tradizionali. o-o
Ottimo direi a parte il freno,buone pedalate e appena riesci...foto!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ritirata stasera la V2R. :-)xxxx Non ė completamente a posto, il ciclista a sbagliato a prendere il freno posteriore del DA9000 e momentamente mi ha messo su un Ultegra.

A prima vista il telaio mi sembra grande comparato al TCR anche se le misure sono in pratica le stesse.
La taglia è una 54s, sono alto 179 cm e ho 87 di cavallo. La taglia rispecchia Le misure del biomeccanico.
Devo ancora abituarmi alle geometrie Colnago più tradizionali. o-o
Io avrei optato per una 52 sinceramente
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
scusate, se faccio l'upgrade da meccanico ad elettronico del mio durace e metto la centralina nel manubrio, quanti cavi restano fuori?
grazie

forse @Ipercool mi sa aiutare
Ciao.
Dipende da che piega ed attacco hai.
Mentre è facile trovare pieghe che consentono il montaggio interno non lo è invece per gli attacchi.

Se l'attacco non consente il passaggio interno vedrai almeno un cavo che esce dalla piega, che quindi deve avere un foro, ed entra nel telaio.

Di altro vedrai soltanto gli ultimi cm del cavo che arriva al cambio, mentre quello del deragliatore praticamente non si vede.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quello che pensavo anche io Giulio,ha misure che si avvicinano di pochi cm alle mie,e infatti ho optato per un 52s. Sei sempre il migliore!
sarebbe interessante sapere se il Tcr era una M o ML X me era M
Oltretutto Giant essendo molto slooping gli permetteva di avere un discreto fuori sella cosa che con la 54 di Colnago e pedalando più o meno a 76.5/77 ne avrà poco
Vabbè così al buio nn si può giudicare, attendiamo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.