COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ho regalato alla Concept il manubrio Alanera della Deda , sulla mia bianca con particolari neri e grigi e' la sua morte ! A giorni arriva poi faro' delle foto .

Porca miseria la versione nuova è uscita poche settimane dopo aver preso la mia Concept. La vidi sulla bici di Kristoff ma ormai avevo già preso il trittico Colnago.

Puoi postare gentilmente la foto del peso? o-o
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Porca miseria la versione nuova è uscita poche settimane dopo aver preso la mia Concept. La vidi sulla bici di Kristoff ma ormai avevo già preso il trittico Colnago.

Puoi postare gentilmente la foto del peso? o-o
Io l'ho toccato con mano e devo dire che è stupendo , se si è gia a posto con le misure su un telaio come il Concept è perfetto . Ora attendo di montarlo e provare su strada . La foto tra un paio di giorni perché mi hanno mandato la misura sbagliata e l'ho già restituito . Comunque in misura 120 attacco e 40 c-c era sotto i 350 g di pochi grammi .
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Piacere tutto mio o-o purtroppo non riconosco mai nessuno e mi rammarica questa cosa :twisted:

Io ho tirato per il lungo, fortunatamente solo qualche goccia su Perticara, San Leo in discesa e Siepi, invece un diluvio negli ultimi 30 km di gara, ma come scritto dall'altra parte, ero con la prima donna, eravamo un gruppo di un 20, mi sono staccato e sono sceso da solo, perdendo quasi 5' ma portando a casa la mia bici e la pellaccia senza correre un rischio. Quando si è in così tanti, sbaglia uno e si rischia di pagare tutti, oltretutto c'erano anche quelli del medio sul percorso e come tutti erano in difficoltà una sola manovra sbagliata poteva portare conseguenze.

Vista allo stando la V2R bianca, bella vera o-o
Stessa cosa a me, da borghi a sala acqua e tuoni, lasciato 20mt al gruppo x scendere in sicurezza. Comunque trovo il c64 fantastico in discesa. Se vendo il mio clx la prima cosa che compro è il movimento ceramico, lo voglio provare, oggi quello ultegra, dopo l'acqua di ieri,"cigola" troppo...
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ovvia... ho fatto fare la prima 4 colli alla mia C64... e l'attacco più corto di 1cm e un dsl sella/manubrio maggiore un po' me l'ha fatto accusare, non tanto sulle gambe ma sulla respirazione.... in presa bassa mi sentivo particolarmente "chiuso" e in presa alta dovevo stare sempre con le mani sulle leve perchè se le mettevo sul manubrio vicino l'accatto ( dove le tengo quando sono in salita ) mi sembrava d'essere in piedi :)

cmq dai.. bici fantastica...alla faccia di chi dice che il C64 non è reattivo
su un paio di salite ho passato gente con il C64 ed a uno in particolare ( ce l'aveva rossa/nera) che l'ho visto in grande affanno a metà Ciola gli ho detto " è colpa di questa bici del c@zzo che non è reattiva e in salita non va " ... almeno gli ho strappato una risata :mrgreen:
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ovvia... ho fatto fare la prima 4 colli alla mia C64... e l'attacco più corto di 1cm e un dsl sella/manubrio maggiore un po' me l'ha fatto accusare, non tanto sulle gambe ma sulla respirazione.... in presa bassa mi sentivo particolarmente "chiuso" e in presa alta dovevo stare sempre con le mani sulle leve perchè se le mettevo sul manubrio vicino l'accatto ( dove le tengo quando sono in salita ) mi sembrava d'essere in piedi :)

cmq dai.. bici fantastica...alla faccia di chi dice che il C64 non è reattivo
su un paio di salite ho passato gente con il C64 ed a uno in particolare ( ce l'aveva rossa/nera) che l'ho visto in grande affanno a metà Ciola gli ho detto " è colpa di questa bici del c@zzo che non è reattiva e in salita non va " ... almeno gli ho strappato una risata :mrgreen:
Allora ecco perché a me non hai detto nulla,ero con la Eps :==
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma da cosa nasce sta "leggenda" che ho letto, che le Colnago son bici non reattive, da vecchi? (o Vecchia:))):)
A volte mi sa che uno dice una cosa e poi, venendo amplificata resta per sempre come fosse una legge...
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma da cosa nasce sta "leggenda" che ho letto, che le Colnago son bici non reattive, da vecchi? (o Vecchia:))):)
A volte mi sa che uno dice una cosa e poi, venendo amplificata resta per sempre come fosse una legge...
non è una "leggenda" ... ma non è riferito a tutte le Colnago ma ( credo) solo alla serie "C" non essendo monoscocca.
io sinceramente non è che le trovo meno reattive, diciamo che non la sento "nervosa" ( almeno io ho avuto come paragone il C50 e ora il C64 ) e sembrano quindi meno reattive. scendendo da un TMR01 alla cervelo R5 ho detto subito " oh.. una bici scattante ma più comoda" ... questa "comodità" a forza di starci è "passata" e sentivo di avere comunque una bici che contava le formiche in terra quando ci passavo sopra.. montato sul C64 par d'esse su un "divano" ... le asperità dell'asfalto le percepisco meno, quando mi alzo sui pedali per uno "scatto" sembra che la bici sia più "addormentata" rispetto a quella che avevo... ma appunto dico "sembra"... l'unico che può fare paragoni è chi ha per esempio il C64, V2r, Concept allestite in egual modo perchè anche solo il cambiare ruote vuol dire tanto.

credo cmq che questo effetto "divano" sia dovuto all'incollaggio dei tubi che, per quanto possa capirci, usando colle per quanto speciali in essere non avranno mai una resa di un pezzo unico... poi anche la geometria fa la sua... non ho una "S" ma una "H".. detto questo ci stà che non c'abbia capito niente :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
non è una "leggenda" ... ma non è riferito a tutte le Colnago ma ( credo) solo alla serie "C" non essendo monoscocca.
io sinceramente non è che le trovo meno reattive, diciamo che non la sento "nervosa" ( almeno io ho avuto come paragone il C50 e ora il C64 ) e sembrano quindi meno reattive. scendendo da un TMR01 alla cervelo R5 ho detto subito " oh.. una bici scattante ma più comoda" ... questa "comodità" a forza di starci è "passata" e sentivo di avere comunque una bici che contava le formiche in terra quando ci passavo sopra.. montato sul C64 par d'esse su un "divano" ... le asperità dell'asfalto le percepisco meno, quando mi alzo sui pedali per uno "scatto" sembra che la bici sia più "addormentata" rispetto a quella che avevo... ma appunto dico "sembra"... l'unico che può fare paragoni è chi ha per esempio il C64, V2r, Concept allestite in egual modo perchè anche solo il cambiare ruote vuol dire tanto.

credo cmq che questo effetto "divano" sia dovuto all'incollaggio dei tubi che, per quanto possa capirci, usando colle per quanto speciali in essere non avranno mai una resa di un pezzo unico... poi anche la geometria fa la sua... non ho una "S" ma una "H".. detto questo ci stà che non c'abbia capito niente :mrgreen:

Si sente tanta differenza tra un monoscocca e l'altro tipo (si chiama a congiunzioni oppure fasciato?)?
Io purtroppo sono un somaro e ho zero sensibilità, però mi piace informarmi...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ma da cosa nasce sta "leggenda" che ho letto, che le Colnago son bici non reattive, da vecchi? (o Vecchia:))):)
A volte mi sa che uno dice una cosa e poi, venendo amplificata resta per sempre come fosse una legge...
Molto spesso la gente parla perche' ha una bocca e una lingua !!! Molti ciclisti amano ritrovarsi al negozio e narrare favole di quanto forte vanno e di quali telai siano reattivi e quali no . La verita' e' che i telai andrebbero usati prima di parlare perche' parlare a vanvera serve solo a far alimentare queste leggende .
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Molto spesso la gente parla perche' ha una bocca e una lingua !!! Molti ciclisti amano ritrovarsi al negozio e narrare favole di quanto forte vanno e di quali telai siano reattivi e quali no . La verita' e' che i telai andrebbero usati prima di parlare perche' parlare a vanvera serve solo a far alimentare queste leggende .

Mi sa anche a me che è così...
È meglio riderci sopra!
Che poi appunto, a volte è solo un riportare frasi sentite, senza aver mai manco pedalato questo o quel telaio...
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Molto spesso la gente parla perche' ha una bocca e una lingua !!! Molti ciclisti amano ritrovarsi al negozio e narrare favole di quanto forte vanno e di quali telai siano reattivi e quali no . La verita' e' che i telai andrebbero usati prima di parlare perche' parlare a vanvera serve solo a far alimentare queste leggende .

In un bar di una cittadina vicino a dove vivo c'è scritto: angolo riservato a cacciatori e ciclisti!
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Io spero tanto di vedere al giro almeno una c64,ma gli atleti del team l'avranno scartata dopo averla provata,o neanche gliel'hanno data in prova?
Prima si vedevano molte v1r e qualche c60,ora solo v2r e concept,peccato.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma da cosa nasce sta "leggenda" che ho letto, che le Colnago son bici non reattive, da vecchi? (o Vecchia:))):)
A volte mi sa che uno dice una cosa e poi, venendo amplificata resta per sempre come fosse una legge...

Potrà anche essere vero, intanto ogni volta che guardo la mia bici mi piace sempre di più, ogni volta che sono fermo tanti la guardano e ricevo spesso complimenti, poi che sia una bici da vecchio, poi che ci metterò 20'' in più a fare Stelvio(da appurare) amen, me ne farò una triste ragione.
Insomma come avere la morosa brutta che fa bei giochi o la morosa fiha che fa quello che fanno il 99% :==:espulso.

PS: certo che oggi devo dare una lavata come si deve l'acqua del sabato e della domenica mi sembra sia diventata una gravel :cry:
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ma da cosa nasce sta "leggenda" che ho letto, che le Colnago son bici non reattive, da vecchi? (o Vecchia:))):)
A volte mi sa che uno dice una cosa e poi, venendo amplificata resta per sempre come fosse una legge...

Una volta si diceva che era la bici dei pensionati perché per comprarla ci voleva il TFR... :-x
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Potrà anche essere vero, intanto ogni volta che guardo la mia bici mi piace sempre di più, ogni volta che sono fermo tanti la guardano e ricevo spesso complimenti, poi che sia una bici da vecchio, poi che ci metterò 20'' in più a fare Stelvio(da appurare) amen, me ne farò una triste ragione.
Insomma come avere la morosa brutta che fa bei giochi o la morosa fiha che fa quello che fanno il 99% :==:espulso.

PS: certo che oggi devo dare una lavata come si deve l'acqua del sabato e della domenica mi sembra sia diventata una gravel :cry:

Spero che non hai frainteso, ho solo riportato ciò che ho sentito (che poi, di leggende ciclistiche c'è ne sono mille!).
A me le Colnago piacciono molto, mi piace le foto che postate ma, non ne ho mai pedalata una.
Ora posti una foto della bici, così vedo se sta "morosa" è bella o no!
Io pedalo una Ciclocross, per cui sullo sporco ti capisco in pieno!
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Io spero tanto di vedere al giro almeno una c64,ma gli atleti del team l'avranno scartata dopo averla provata,o neanche gliel'hanno data in prova?
Prima si vedevano molte v1r e qualche c60,ora solo v2r e concept,peccato.
Secondo me è anche una questione di costi...quanto costa a Colnago un C64 oppure il validissimo Vr2? Penso che sponsorizzare un team di quel livello richiede tantissimi soldini..poi per carità è un parere personale. In fin dei conti si parla di telai top

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Secondo me è anche una questione di costi...quanto costa a Colnago un C64 oppure il validissimo Vr2? Penso che sponsorizzare un team di quel livello richiede tantissimi soldini..poi per carità è un parere personale. In fin dei conti si parla di telai top

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
Non è da escludere che la colnago fornisca alla squadra la v2r perché più interessata a promuovere le vendite di quella.
 
  • Mi piace
Reactions: PIANO74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.