COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Kaiser.. mi sa che tu sei uno di quelli a cui si fa presente che il manubrio va davanti e la sella dietro, poi prendi e vai finche ne hai :mrgreen:
Ci sono poi quelli come me e altri che se la sella si è mossa di mezzo mm apriti o cielo ;pirlùn^
Ma davvero il manubrio va davanti e la sella dietro? Và che bèl
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Da ignorante,cos'è il ca delle selle?
È un punto convenzionale dove la sella è larga 72 mm
Da lì parte tutto il posizionamento della bici: altezza, arretramento sella e distanza al manubrio
Sembrerebbe ma non è niente di scientifico che la maggior parte delle persone proprio li hanno la seduta corretta sulla Sella.
Di conseguenza quando hai qs quote cambiare sella, telaio è molto semplice
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Io ho preso una clx disc taglia 48 martedì scorso.
Che volevi sapere?
Eh...
Mi sa che vorrei sapere quanto la CLX sarebbe meglio del mio attuale CAAD12, e poi quanto una C64 sarebbe un ulteriore step.
Cosa che mi rendo conto difficilmente qualcuno saprà dirmi...
[emoji849][emoji39]
In tutta onestà, mi sa che per quanto sono fermo io non ho assolutamente bisogno di una top di gamma, per cui stavo valutando il CLX, anche se la mia parte razionale dice di pedalare con quello che ho.
Poche idee ma confuse insomma... [emoji39]

Tu come ti trovi con la tua?
Da che bici venivi? E che differenze hai trovato?
Riesci a darmi un'idea di quanto pesa in ordine di marcia?
Il mio CAAD12 è 8kg con pedali e supporti Garmin, immagino siamo lì...

Grazie ancora.... Mannaggia a voi che mi state facendo venire sto tarlo per Colnago...
[emoji3][emoji16]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ahhhhh
Grande, stai meglio oggi visto l’umorismo
Si per la prima volta al risveglio non mi sono sentito con la schiena scassata , ieri pomeriggi avevo già avuto un netto miglioramento e stamattina mi sento bene , il dolore si sta localizzando nel punto di origine e basta . Oggi pomeriggio ritorno in ufficio .
 
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Eh...
Mi sa che vorrei sapere quanto la CLX sarebbe meglio del mio attuale CAAD12, e poi quanto una C64 sarebbe un ulteriore step.
Cosa che mi rendo conto difficilmente qualcuno saprà dirmi...
[emoji849][emoji39]
In tutta onestà, mi sa che per quanto sono fermo io non ho assolutamente bisogno di una top di gamma, per cui stavo valutando il CLX, anche se la mia parte razionale dice di pedalare con quello che ho.
Poche idee ma confuse insomma... [emoji39]

Tu come ti trovi con la tua?
Da che bici venivi? E che differenze hai trovato?
Riesci a darmi un'idea di quanto pesa in ordine di marcia?
Il mio CAAD12 è 8kg con pedali e supporti Garmin, immagino siamo lì...

Grazie ancora.... Mannaggia a voi che mi state facendo venire sto tarlo per Colnago...
[emoji3][emoji16]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
W il tarlo COLNAGO!:eek:xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
No, la Dimension come tt le Selle corte ha il c.a. esattamente a metà sella ( 245/2=122.5 )
Le altre Selle riferimento dove sono larghe 72 mm
Nago meno 11
Zero meno 11.3
Strach meno 11.9
Etc.....
Si appunto... il “famoso” c.a preso ai -12 rimane piu “avanti” (dal retro) rispetto al c.a dove larga 7.2
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Eh...
Mi sa che vorrei sapere quanto la CLX sarebbe meglio del mio attuale CAAD12, e poi quanto una C64 sarebbe un ulteriore step.
Cosa che mi rendo conto difficilmente qualcuno saprà dirmi...
[emoji849][emoji39]
In tutta onestà, mi sa che per quanto sono fermo io non ho assolutamente bisogno di una top di gamma, per cui stavo valutando il CLX, anche se la mia parte razionale dice di pedalare con quello che ho.
Poche idee ma confuse insomma... [emoji39]

Tu come ti trovi con la tua?
Da che bici venivi? E che differenze hai trovato?
Riesci a darmi un'idea di quanto pesa in ordine di marcia?
Il mio CAAD12 è 8kg con pedali e supporti Garmin, immagino siamo lì...

Grazie ancora.... Mannaggia a voi che mi state facendo venire sto tarlo per Colnago...
[emoji3][emoji16]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Non ti so dire rispetto al caad...
Il c64, non disc, stessa taglia l ho visto in negozio e ti posso dire che sicuramente rispetto a questa siamo su un altro pianeta.
Dico dal punto di vista di soluzioni costruttive, cura nelle rifiniture ecc ecc.
Come geometrie siamo lì quindi il punto è stabilire se per l uso che ne fai la differenza di prezzo sia giustificabile.
Nel mio caso ad esempio, 100-150 km a settimana, penso che una bici di fascia media sia più che sufficiente.
Ti dirò di più, se ci fosse stata in versione disc sarei andato sulla crs e la differenza di prezzo l avrei investita in un paio di ruote.
Per adesso devo dire che mi ci trovo bene ma ho fatto solo tre uscite quindi è ancora presto per dare giudizi.
Prima avevo una gravel, gt grade, quindi geometrie e attitudine completamente diverse, il paragone si fa male.
Devo ancora pesarla ma penso saremo sugli 8 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non ti so dire rispetto al caad...
Il c64, non disc, stessa taglia l ho visto in negozio e ti posso dire che sicuramente rispetto a questa siamo su un altro pianeta.
Dico dal punto di vista di soluzioni costruttive, cura nelle rifiniture ecc ecc.
Come geometrie siamo lì quindi il punto è stabilire se per l uso che ne fai la differenza di prezzo sia giustificabile.
Nel mio caso ad esempio, 100-150 km a settimana, penso che una bici di fascia media sia più che sufficiente.
Ti dirò di più, se ci fosse stata in versione disc sarei andato sulla crs e la differenza di prezzo l avrei investita in un paio di ruote.
Per adesso devo dire che mi ci trovo bene ma ho fatto solo tre uscite quindi è ancora presto per dare giudizi.
Prima avevo una gravel, gt grade, quindi geometrie e attitudine completamente diverse, il paragone si fa male.
Devo ancora pesarla ma penso saremo sugli 8 kg.
Noi amatori sbagliamo in partenza e cioè ragioniamo con il fatto se non sfrutto il tal telaio quasi come un pro allora non è giustificata la spesa . Io invece dico specialmente un C64 ma anche V2r e Concept valgono la pena anche solo per guardarli a casa la sera !!!! L'amatore deve prendere ciò che gli piace ovviamente potendo spendere i soldi . Io che sui telai li posso spendere se domani decidessi di smettere il C64 me lo terrei a casa per ricordo tanto è bello .
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Non ti so dire rispetto al caad...
Il c64, non disc, stessa taglia l ho visto in negozio e ti posso dire che sicuramente rispetto a questa siamo su un altro pianeta.
Dico dal punto di vista di soluzioni costruttive, cura nelle rifiniture ecc ecc.
Come geometrie siamo lì quindi il punto è stabilire se per l uso che ne fai la differenza di prezzo sia giustificabile.
Nel mio caso ad esempio, 100-150 km a settimana, penso che una bici di fascia media sia più che sufficiente.
Ti dirò di più, se ci fosse stata in versione disc sarei andato sulla crs e la differenza di prezzo l avrei investita in un paio di ruote.
Per adesso devo dire che mi ci trovo bene ma ho fatto solo tre uscite quindi è ancora presto per dare giudizi.
Prima avevo una gravel, gt grade, quindi geometrie e attitudine completamente diverse, il paragone si fa male.
Devo ancora pesarla ma penso saremo sugli 8 kg.
Grazie mille per le informazioni.
In qualche modo credo che anche per me non avrebbe senso investire così tanto, e penso che il CLX andrebbe benissimo...
Allo stesso tempo la parte razionale dice che va benissimo anche il CAAD12...
Vediamo chi vince...
[emoji16]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Noi amatori sbagliamo in partenza e cioè ragioniamo con il fatto se non sfrutto il tal telaio quasi come un pro allora non è giustificata la spesa . Io invece dico specialmente un C64 ma anche V2r e Concept valgono la pena anche solo per guardarli a casa la sera !!!! L'amatore deve prendere ciò che gli piace ovviamente potendo spendere i soldi . Io che sui telai li posso spendere se domani decidessi di smettere il C64 me lo terrei a casa per ricordo tanto è bello .
Capisco perfettamente e condivido...
Il problema è che le risorse non sono infinite, e già ne spendo (troppi) per altre cose, viaggi in primis...
Vedremo... Ci penserò pedalando...
[emoji16]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Noi amatori sbagliamo in partenza e cioè ragioniamo con il fatto se non sfrutto il tal telaio quasi come un pro allora non è giustificata la spesa . Io invece dico specialmente un C64 ma anche V2r e Concept valgono la pena anche solo per guardarli a casa la sera !!!! L'amatore deve prendere ciò che gli piace ovviamente potendo spendere i soldi . Io che sui telai li posso spendere se domani decidessi di smettere il C64 me lo terrei a casa per ricordo tanto è bello .

Su questo ti do ragione, sono dei piccoli capolavori di meccanica e design.
Non avessi avuto limiti di budget avrei preso sicuramente un c64 rosso!:sbavon:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Eccomi qua come dicevo prima a Nick Colnago che ci siamo sentiti l'altro giorno sul finire del giro di Punta Veleno ho fatto una brutta caduta in discesa su una curva bastarda . Tutto sommato è andata bene perché uscendo dalla strada sono volato sull'erba battendo la schiena e salvando tutta la parte bassa . Ho rimediato una forte contrattura alla schiena che pian piano sto assorbendo . Il V2r ne è uscito bene , solo un piccolo graffio sul tubo orizzontale che se nascondesse una crepa sarebbe comunque riparabile .

Leggo adesso, mi dispiace . Riprenditi in fretta o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.