COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Eh no.

Con la BMC ha 585 stack, e mette (per esempio) 3 cm di spessori. Considerati gli spessori, la pipa arretra di circa 9mm rispetto all'essere in battuta con zero spessori.

Con la 54H ha 597 stack, e mette (per esempio) 1.5cm di spessori per ottenere lo stesso stack (inteso come altezza totale compreso spessori). Considerati questi, la pipa arretra di 4mm, che e' 5mm circa in meno della BMC, quindi sta piu' lungo a parita' di stack (e anzi, la differenza sara' anche maggiore perche' la Colnago ha l'angolo del tubo sterzo maggiore, quindi aggiungere gli spessori non arretra la pipa tanto quanto sulla BMC).

Quindi gia' senza fare nulla si e' allungato virtualmente di 5mm e piu' scegliendo la Colnago 54H rispetto alla BMC che ha ora e replicando lo stesso stack.
La differenza in reach e' di 11mm, che sono quasi compensati..

Ecco perche' dicevo che la lunghezza pipa probabilmente potrebbe andare bene quella che ha ora.

Allego una esemplificazione grafica. E' una stima, anche perche' non posso mettere diversi angoli del tubo sterzo.
Ah ok, hai ragione, avevo capito io tutt’altro.
Chiaramente poi bisogna vedere anche i gradi dello Stem
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
A proposito dal 23/8 al 27/8 sarò a Cattolica, se c'è qualcuno si può organizzare un'uscita in compagnia o-o

Mi piacerebbe fare un we in dolomiti o 2 gg, ad oggi potrebbe essere il 3-4 agosto o due gg dopo ferragosto:== ... Nel caso delle Dolomiti però vorrei fare circa 300/350 km in due giorni per fare tutte le salite più belle(4 passi, Giau doppio versante, Falzarego, Fedaia, Gardeccia e magari Valles e S. Pellegrino). Tutto dipende da come gireranno le gambe, sempre che non faccia una puntatina al Galibier o in Canton Ticino.

Naturalmente solo su Colnago o-o perchè sarà una passeggiata anche i 350 km in due gg :hail::==
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Stincazzi 140 cm?
Sei sicuro?
Misurato da centro vite a fessura?
Se è così 54 H tt la vita X la sella avanti puoi valutare una sella con c.a. Più arretrato ma il fuori sella quello sarà

Si sicuro ... Quindi mi pare di capire da profano che le geometrie del C64 non fanno esattamente per me .. al limite una 54 h .. meglio Giant perché slooping .. ma il fascino Colnago non ci sarebbe .. ringrazio tutti per la disponibiltà e competenza .. grazie ragazzi

..

a questo punto inizio a pensare che il cavallo sia giusto
però io non prenderei la c64: ci vuole una bdc con molto più sloop e\o con angolo piantone diverso
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si sicuro ... Quindi mi pare di capire da profano che le geometrie del C64 non fanno esattamente per me .. al limite una 54 h .. meglio Giant perché slooping .. ma il fascino Colnago non ci sarebbe .. ringrazio tutti per la disponibiltà e competenza .. grazie ragazzi

..
Giant tcr sarebbe ok ma dovresti mettere 5 cm di spessori, meglio la Defy ma è una Defy
X me c64 54 h ci può stare magari con una sella con c,a, più indietro e reggi zero
Certo nn la prenderei mai io perché mi piace che al bar sia figa
Però se a te nn importa pensaci
 

Coriaceo

Novellino
16 Aprile 2013
17
0
Visita sito
Bici
..sarà in titanio...
a questo punto inizio a pensare che il cavallo sia giusto
però io non prenderei la c64: ci vuole una bdc con molto più sloop e\o con angolo piantone diverso
Si il cavallo è corretto e anche le altre misure che vi ho fornito .. sono semplice fattura male per la bici .. grazie ancora .. siete dei fenomeni
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Visto che vi leggo sempre e qui mi sembrate davvero competenti sulle misure vi chiedo se un attacco da 90mm su un telaio con geometria tradizionale in taglia 49 con orizzontale di 51 cm è in teoria corto. La mia altezza è poco sopra i 160cm con lunghezza braccia di circa 50 cm. Ho la sella a 64 cm in altezza dal mov. centrale.
Precedentemente avevo un attacco da 100mm e una piega anatomic e mi sentivo troppo lungo in presa bassa e sui comandi Ora sono passato a una compact e mi sento bene sui comandi, un filo lungo in presa bassa e un filo corto in presa alta.
Grazie per un eventuale parere.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.037
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Da stasera ferie....quindi per 15 giorni niente bici , i primi di agosto ho in programma un Gavia da ponte di legno se ci fosse qualcuno in zona ci si organizza o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.