COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Il mio venditore tiene Cervelo, Colnago e Scott e si riferiva proprio a questo: stesso stampo,poca differenza di peso,tanta di prezzo, nessuna come sensazione di guida.
P.S. lui,fino a l,altro anno,è stato meccanico della nazionale prof su strada in qualche decina fra giro, tour e vuelta anche con Nibali.
Scusa se insisto ma il tuo rivenditore ha provato entrambe le versioni con componenti uguali per qualche ora sugli stessi percorsi ? Se è così ma dibito alzo le mani altrimenti parla solo per dare fiato alla bocca come tutta quella schiera di meccanici che sostiene che Campagnolo è difficile da regolare solo perché non lo sanno fare o peggio ancora perché hanno margini più alti con Shimano .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
aspetta... la differenza fra ultegra e dura ace C'E' in tutto, nelle selle idem, nei pedali idem ... qui invece si dice che la differenza del telaio è solo nei 100gr seppur con fasciatura diversa... ed è questo che a me non torna e credo che non sia così.
Stiamo parlando di 100 g su 1000 g circa che secondo me è un'enormità. Poi se il carbonio è diverso è rigidità che cambia , la risposta alle sollecitazioni .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.620
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
siii booonanoootteeee!!!! so' rincoglionito;pirlùn^

volevo dire: con la leva dx passi a un rapporto più piccolo e con la sx ad uno più grande. Se dall' APP inverti i comandi succede che con la dx passi a un rapporto più grande e sx a uno più piccolo.

io ho lasciato lo "standard" perchè effettivamente premendo il sx il cambio va verso sx e con il dx verso dx
Ok, spiegami x favore la differenza fra compensativo e sequenziale, poi nn ti scasso più la minkia
Grazie
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ok, spiegami x favore la differenza fra compensativo e sequenziale, poi nn ti scasso più la minkia
Grazie
intanto devi inserire quale cassetta pignoni hai...
- COMPENSAZIONE: ci sono 2 opzioni che riguardano quanti pignoni deve "saltare" al momento che passi dalla corona piccola a quella grande e viceversa. Esempio: fai conto di pedalare con il 46 - 19. Se passi al 36, IN AUTOMATICO il cambio posteriore scala di 2 pignoni o 1 pignone a seconda dell'opzione che hai scelto. viceversa se pedali di 33-15 e deragli al 46, sempre in automatico il cambio posteriore va sul 17 o 19 sempre a seconda dell'opzione scelta.

- SEQUENZIALE: hai solo da pensare al cambio posteriore MA non vuol dire che tu possa decidere di cambiare corona quando vuoi. Praticamente questo calcola lo sviluppo metrico e fa si da non avere incroci estremi quando hai il 46.. supponi di pedalare con il 46-16 .. poi passi al 17, poi al 19 , poi al 22, poi 24 ... come vuoi passare al 28 ( ipotizzando pacco 10-28 ) ti cambia corona passando al 36 e ti mette dietro il pignone in modo tale da avere uno sviluppo metrico pari a quello che volevi ( 46-28 ) ... viceversa dal 36-19 passi al 17 - 16 - 15 - già mettendo il 14 hai il cambio corona e ti passa al 46 mettendo il pignone per mantenere lo stesso sviluppo che avresti avuto con l'ipotetico 36-14.
unica cosa negativa di questa modalità è che non ti permette di tenere un 46-28 ( o 33 ) e magari ti potrebbe servire questo rapporto per "scollinare" uno strappetto di 30-40mt... se sei sui pedali hai un cambio corona e non so' quanto sia gradevole visto che lo farebbe a tua insaputa
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.620
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
intanto devi inserire quale cassetta pignoni hai...
- COMPENSAZIONE: ci sono 2 opzioni che riguardano quanti pignoni deve "saltare" al momento che passi dalla corona piccola a quella grande e viceversa. Esempio: fai conto di pedalare con il 46 - 19. Se passi al 36, IN AUTOMATICO il cambio posteriore scala di 2 pignoni o 1 pignone a seconda dell'opzione che hai scelto. viceversa se pedali di 33-15 e deragli al 46, sempre in automatico il cambio posteriore va sul 17 o 19 sempre a seconda dell'opzione scelta.

- SEQUENZIALE: hai solo da pensare al cambio posteriore MA non vuol dire che tu possa decidere di cambiare corona quando vuoi. Praticamente questo calcola lo sviluppo metrico e fa si da non avere incroci estremi quando hai il 46.. supponi di pedalare con il 46-16 .. poi passi al 17, poi al 19 , poi al 22, poi 24 ... come vuoi passare al 28 ( ipotizzando pacco 10-28 ) ti cambia corona passando al 36 e ti mette dietro il pignone in modo tale da avere uno sviluppo metrico pari a quello che volevi ( 46-28 ) ... viceversa dal 36-19 passi al 17 - 16 - 15 - già mettendo il 14 hai il cambio corona e ti passa al 46 mettendo il pignone per mantenere lo stesso sviluppo che avresti avuto con l'ipotetico 36-14.
unica cosa negativa di questa modalità è che non ti permette di tenere un 46-28 ( o 33 ) e magari ti potrebbe servire questo rapporto per "scollinare" uno strappetto di 30-40mt... se sei sui pedali hai un cambio corona e non so' quanto sia gradevole visto che lo farebbe a tua insaputa
Grande, molto chiaro, il sequenziale esclude il compensativo e o viceversa?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.620
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
8860 x il vr3s è regalato con Sram 12v....
C64 sram 12 V con Fulcrum 600 del valore di 300€ viene 8900 meno 300€ dellle ruote fa 8600 aggiungi le speed 40 disc che vengono 2045€ fa 10645 quindi 1800€ in più del vr3 che mi pare nn ci siano come differenza di costo del telaio
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Scusa se insisto ma il tuo rivenditore ha provato entrambe le versioni con componenti uguali per qualche ora sugli stessi percorsi ? Se è così ma dibito alzo le mani altrimenti parla solo per dare fiato alla bocca come tutta quella schiera di meccanici che sostiene che Campagnolo è difficile da regolare solo perché non lo sanno fare o peggio ancora perché hanno margini più alti con Shimano .
Ha provato le due versioni di Scott.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.620
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A69EE4C2-57F2-4DAC-953A-3CF2156C8A75.jpeg C3E98209-09FA-4A50-A95C-11F0FC14F6D6.jpeg
Effettivamente sono un po' combattuto, devo solo ordinare le idee e capire se passare al disc oppure continuare con i rim .
Comunque sia la prossima bici sarà sicuramente una Colnago
Rim?
Non fare scherzi Cri
Fai la cosa più semplice:
Fai in modo di vedere insieme una bici rim e disc anche in foto e vedrai che le rim le skifi, qualunque essa sia
Ad esempio:
 
Ultima modifica:

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.055
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Vedi l'allegato 186550 Vedi l'allegato 186551
Rim?
Non fare scherzi Cri
Fai la cosa più semplice:
Fai in modo di vedere insieme una bici rim e disc anche in foto e vedrai che le rim le skifi, qualunque essa sia
Ad esempio:
Sul fatto che la bici disc sia più pulita con l'integrazione dei cavi non discuto, quello che a me non piace "su una bdc" è proprio il disco
Poi come ho scritto sopra se ci fosse un colore che mi facesse colpo in catalogo V3RS allora sarebbe diverso, in questo momento a livello estetico la V2r rossa e quella che più mi aggrada, e pedalare su qualcosa che mi piace e fondamentale.
Nello stesso tempo sarei curioso di provare una bici disc ...... forse farò un test con BMC ,conosco bene il rivenditore in zona e potrei provarne una
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.894
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sul fatto che la bici disc sia più pulita con l'integrazione dei cavi non discuto, quello che a me non piace "su una bdc" è proprio il disco
Poi come ho scritto sopra se ci fosse un colore che mi facesse colpo in catalogo V3RS allora sarebbe diverso, in questo momento a livello estetico la V2r rossa e quella che più mi aggrada, e pedalare su qualcosa che mi piace e fondamentale.
Nello stesso tempo sarei curioso di provare una bici disc ...... forse farò un test con BMC ,conosco bene il rivenditore in zona e potrei provarne una
Pienamente d'accordo, è il disco a vista che non mi garba proprio
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.620
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vedi l'allegato 186553
Rim e tanto brutta non mi pare !!!
Fino ad ieri guardavo la mia e dicevo che era bellissima ora senza disco le bici mi sembrano che manchino di qualcosa...
Al di là della pulizia senza cavi a me è proprio il disco che piace e nn vedere più sulla forca quell’archetto dei freni
Poi sicuramente è questione personale e di abitudine, quando avrai una disc dirai la stessa cosa....
È come quando siam passati da auto 3 volumi alle 2 volumi...
Ora come ora tu compreresti una 3 volumi?
Non so una Clio 3 volumi, una Mondeo, una A4 ?
Nn penso proprio....
Ahhhhh
Dai dai Vecchia fatti una disc x sabato 28 che brindiamo...
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.620
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sul fatto che la bici disc sia più pulita con l'integrazione dei cavi non discuto, quello che a me non piace "su una bdc" è proprio il disco
Poi come ho scritto sopra se ci fosse un colore che mi facesse colpo in catalogo V3RS allora sarebbe diverso, in questo momento a livello estetico la V2r rossa e quella che più mi aggrada, e pedalare su qualcosa che mi piace e fondamentale.
Nello stesso tempo sarei curioso di provare una bici disc ...... forse farò un test con BMC ,conosco bene il rivenditore in zona e potrei provarne una
A me sinceramente è cambiato poco rim/disc solo una questione mentale di aver più sicurezza ma soprattutto l’ho fatto x la parte estetica.
La vera differenza l’ho sentita con l’elettronico al quale non rinuncerei più
Nn van neanche provate, cambia poco a parità di bici e ruote
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.