COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Gli esperti che poi vorrei vederli su strada possono dire ciò che vogliono però io ho fatto tutte le mie prove e per me ho visto che la combinazione 53-39 è la migliore . Il mio consiglio è che ognuno provi svariate combinazioni per poi scegliere la più adatta alla faccia degli esperti .
Dico solo che hai fatto bene a specificare “ per me” perché da quel che ne so e da quel che ne risulta da varie prove., ne esce che i rapporti che si usano sono appunto personali e spesso legati alle abitudini.
Non è detto che Fabio si troverebbe meglio anche perché appunto meccanicamente pare non ci siano vantaggi rilevanti.
Poi lui usa già una buona rapportatura avendo un pacco 12-25
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La coperta è sempre corta da una parte...
Con l'11v alla fine uso tutto l'anno il 12 28.
Davanti avrei 52 36, ma da giugno a settembre faccio solo salita e necessiterei del 34 quasi tutti i giorni...
Se non ti è corto il 50 12 io ti suggerisco di tenere il 34 50...
Ma andate tutti i giorni a fare salite come il Mortirolo?...Perchè io su salite così dure non è che mi diverta così tanto...e su tutte le altre salite meno pendenti, il 36x28 mi sembra più che sufficiente.
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma andate tutti i giorni a fare salite come il Mortirolo?...Perchè io su salite così dure non è che mi diverta così tanto...e su tutte le altre salite meno pendenti, il 36x28 mi sembra più che sufficiente.
Comunque il discorso rapporti,come in altri particolari di bici e abbigliamento, è una cosa soggettiva a prescindere dalle salite che si vanno a fare.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and GAZZA71

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Ma andate tutti i giorni a fare salite come il Mortirolo?...Perchè io su salite così dure non è che mi diverta così tanto...e su tutte le altre salite meno pendenti, il 36x28 mi sembra più che sufficiente.
Si, in settimana mi alleno su una salita che ha vari tratti sopra il 16% e mai sotto il 10%, ce l'ho dietro casa, inoltre ho una cadenza naturale intorno agli 89 - 93 rpm in salita (dove si può) quindi prediligo rapporti corti...
Per una cronoscalata al mortirolo lato duro uso 34 con pignoni con 28 30 32
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya and Maceio

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Comunque il discorso rapporti,come in altri particolari di bici e abbigliamento, è una cosa soggettiva a prescindere dalle salite che si vanno a fare.
Su questo concordo ma il problema e' che la stragrande maggioranza della gente si fossilizza su una combinazione e non prova il resto .
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and GAZZA71

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si, in settimana mi alleno su una salita che ha vari tratti sopra il 16% e mai sotto il 10%, ce l'ho dietro casa, inoltre ho una cadenza naturale intorno agli 89 - 93 rpm in salita (dove si può) quindi prediligo rapporti corti...
Per una cronoscalata al mortirolo lato duro uso 34 con pignoni con 28 30 32
Hai proprio voglia di soffrire...Io prediligo salite decisamente meno pendenti...e quelle così dure,se c'è da farle le faccio,ma se posso fare dei bei giri inserendo salite meno dure preferisco.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Si, in settimana mi alleno su una salita che ha vari tratti sopra il 16% e mai sotto il 10%, ce l'ho dietro casa, inoltre ho una cadenza naturale intorno agli 89 - 93 rpm in salita (dove si può) quindi prediligo rapporti corti...
Per una cronoscalata al mortirolo lato duro uso 34 con pignoni con 28 30 32
Tanto per capire io invece il Mortirolo lo scalo con il 34 x 25
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Ragazzi, scusate la domanda un pò fuori topic, sono stato invitato a Verona alla cosmabike 2020 che ci sarà a febbraio...qualcuno di voi ha esperienze di acquisto in fiere ed eventuale convenienza nell'aquistare?
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.